Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oggi leggevo sul Corriere che la maggioranza è spaccata tra "rigoristi" e morbidi.
I ministri PD pendono per il tutto chiuso, quelli M5S e IV invece per alcune zone arancioni in alcuni giorni.
Vorrei però ricordare che l'arancione ti consente di spostarti liberamente nel proprio comune.
Questo significa che gli abitanti delle grandi città potranno fare shopping natalizio ed affollare le vie del centro senza nessun problema.
Chiudere i ristoranti il 25 quando una settimana fa gli hai detto che stavano aperti non mi sembra una grande soluzione francamente.
Staremo a vedere...
Beh, io l'ho fatto in cam con carta di identità cartacea. Niente di impossibile
Mi pare che sia possibile, ma a pagamento però.
Mi pare che sia possibile, ma a pagamento però.
il problema delle grandi città non sono stati i negozi e lo shopping...siamo seri tra 10 giorni lo shopping va a ZERO se non SOTTOZERO...in problema è stato la ZONA GIALLA di Piemonte e Lombardia persino con ristoranti aperti a pranzo che prevede BAR APERTI CON CONSUMAZIONE SUL POSTO e centri commerciali (con ampi spazi per la ristorazione CHIUSI). che nell'arancio non è prevista. inoltre col giallo sono potuti andare nelle vie del centro senza nessuna paura di controllo anche dai comuni limitrofi a Milano il tutto in salsa cashbackOggi leggevo sul Corriere che la maggioranza è spaccata tra "rigoristi" e morbidi.
I ministri PD pendono per il tutto chiuso, quelli M5S e IV invece per alcune zone arancioni in alcuni giorni.
Vorrei però ricordare che l'arancione ti consente di spostarti liberamente nel proprio comune.
Questo significa che gli abitanti delle grandi città potranno fare shopping natalizio ed affollare le vie del centro senza nessun problema.
Chiudere i ristoranti il 25 quando una settimana fa gli hai detto che stavano aperti non mi sembra una grande soluzione francamente.
Staremo a vedere...
tra quanto capiranno che alla gente non gliene frega niente dei paragoni? specie ai giovani e meno giovani. parlargli di una cosa lontana anni luce che alcuni non hanno manco studiato a scuola e non hanno neanche i nonni a raccontargliela...non serve proprio a niente, a parte ai giornalisti per un articoletto o al politico in conferenza stampa come aggancio...ma al fine del contenimento del contagio la sua efficacia è persino negativaWalter Ricciardi:"Siamo in guerra , più morti oggi che nel 1944"
D'accordo che non sono paragoni da fare, ma non per il motivo che dici tu, anzi sono robe che vanno bene giusto per i giovani, che non si rendono conto che è come paragonare pere e mele...tra quanto capiranno che alla gente non gliene frega niente dei paragoni? specie ai giovani e meno giovani. parlargli di una cosa lontana anni luce che alcuni non hanno manco studiato a scuola e non hanno neanche i nonni a raccontargliela...non serve proprio a niente, a parte ai giornalisti per un articoletto o al politico in conferenza stampa come aggancio...ma al fine del contenimento del contagio la sua efficacia è persino negativa
Questa continua escalation verso la chiusura forzata continuo a non capirla.
Invochiamo il modello tedesco ma fino a ieri i negozi erano aperti e comunque da domani la mobilità nei comuni è permessa.
Attenzione (per motivi personali seguo i TG francesi) la mobilità vuol dire spostarsi da un posto all'altro ordinatamente durante il giorno, ma hanno detto che la notte di Natale e dell'Ultimo dell'anno sarà tolleranza zero sul coprifuoco: non vogliono vedere una persona per strada, spiegamento eccezionale di forze dell'ordine...In Francia, dove hanno fatto sacrifici come noi stando peggio, la mobilità sarà permessa.
Fino a che la gente non capisce e/o il governo non darà regole ferree, quello che chiamiamo "accanimento sui bar e ristoranti" ci sarà sempre.che verso i bar e i ristoranti ci sia un accanimento è sotto gli occhi di tutto, però ora si capisce il perchè li chiudono sempre e cmq
la gente di tenere la mascherina li dentro non ne ha proprio voglia, se la tolgono sempre, anche quando si conversa, quando questa va tolta SOLO quando si beve o mangia, per il resto va rigorosamente tenuta, no, invece la tolgono per tutto il tempo
purtroppo l'accanimento deve essere maggiore proprio dove non c'è mascherina per cause di forza maggiore. come appunto mangiare e attività che richiedono un certo sforzo come in palestra. e queste attività devono rimanere chiuse. vuoi mettere risarcire solo palestre, bar e ristoranti, rispetto anche a tutti i negozi di qualunque cosa? ci arriveranno? se tieni tutto aperto diluisci le persone nel tempo e nello spazio se fai apri e chiudi va a finire che hai il mucchio la domenica di chiusura e quella di apertura.che verso i bar e i ristoranti ci sia un accanimento è sotto gli occhi di tutto, però ora si capisce il perchè li chiudono sempre e cmq
la gente di tenere la mascherina li dentro non ne ha proprio voglia, se la tolgono sempre, anche quando si conversa, quando questa va tolta SOLO quando si beve o mangia, per il resto va rigorosamente tenuta, no, invece la tolgono per tutto il tempo