Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma anche in Italia c'erano casi di questa variante. Perchè a noi non succede nulla invece?
xkè in italia non si fanno tutti quei tamponi che si fanno in UK e comunque aver avuto l'esplosione incubata li nel sudest significa che ha girato lì...che poi è la zona + popolosa attiva anche come commerci. e potrebbe aver fatto bene anche la brexit. a parte tutto basta non fare i fenomeni e chiudere quanto prima. invece al solito per motivi politici ma anche di altro tipo + nobile...si tergiversa un po' troppo. come adesso che si fa 2 gg di giallo(con gli articoli di troppa gente in giro) per il 9 si tirano le somme perdendo una preziosa settimana e poi tanto si arriva sempre lì. è solo da decidere quando.

riguardo ad esempio l'ipotetiche zona bianca sarebbe l'ennesimo autogol non tanto per i focolai nei musei...quandot per le scuse usate per uscire...se posso andare al museo allora posso visitare mia nonna che non ho mai visto e che ha un museo in casa. se posso andare al cinema con 100 sconosciuti posso andare 1 settimana dormire da alcuni amici

Si certo, la mia domanda era riferita al fatto che se adesso si decanta quello Pfizer per non essere di quel tipo, quando arriverá AstraZeneca con il suo vaccino “tradizionale” la gente non lo vorrà e tutti chiederanno lo Pfizer.
fino a che l'ignoranza regnerà sovrana e guai a dare UNA informazione ESAUSTIVA. che spieghi:
costi, benefici, efficacia(sono tutti molto alti e quindi spiegare che 92 e 95 sui piccoli numeri dei casi di studio delle 3 fasi sono in pratica risultati identici) numero di dosi, la faccenda degli anziani, come si sviluppano i vaccini per loro e il fatto che pfizer sia ottimo per loro, gli adiuvanti ecc. la stessa cosa che avrebbero dovuto fare con le mascherine e ora il 90% usa mascherine di comunità per gran parte del tempo, PURE TROPPO e come fosse una sciarpa(che a marzo scorso ERA VIETATA).
un infarinatura di iter autorizzativi invece di puntare dita contro EMA e AIFA e OMS troppo lente per alcuni e troppo veloci per far guadagnare bigpharma dipende da dove lo vedi. il xkè si è fatto "così presto"...

insomma spegnere i focolai di novax non chiudendogli la bocca, ma dando informazioni che si sanno...possibilmente senza troppo CONDIZIONALE a cui si appigliano tutti.

PS i veg sanno che ci sono tracce animali in alcuni vaccini, e che per lo stesso motivo ci sono autorizzazioni per il mondo islamico e ebraico ortodosso ecc ecc...o si vuol "integrare" solo quando ci pare?

Bisogna aspettare almeno altri 6 mesi affinché lo si possa utilizzare. Con questa emergenza 6 mesi potrebbero essere tanti
abbiamo comprato molte altre dosi di altri. ma questo non è affatto tempo sprecato specie se il vaccino andrà ripetuto ogni anno, meglio avere tantissimi vaccini simili...così poi da vedere quale sia economicamente valido sul lungo periodo a parità di copertura...per esempio pfizer sa benissimo che a meno di catastrofi dei concorrenti...il suo non sarà certo quello maggiormente usato, è costoso, richiede due dosi e un iter di trasporto e somministrazione un tantino complesso. se non fosse stato il primo e fossero già usciti 3-4 vaccini...non lo comprerebbe nessuno rimarrebbe la questione anziani su cui pare funzionare molto bene.

Comunque un aumento di contagi per le feste forse ci sarà. Non è che gli Italiani sono stati molto responsabili in questi giorni. Tanta gente in giro in zona rossa, in zona arancione di più, poi pranzi e cene con tanti parenti

ci deve essere sennò va a finire che è veramente colpa delle scuole e del dopo scuola. e soprattutto dei mezzi per andarci...mannaggia :eusa_wall:.
per dire che all'aperto e in giro difficilmente fai il boom. e di certo fare una fila ordinata fuori dai negozi non è come la calca di una discoteca...il problema IMHO sono sempre le situazioni di assenza mascherina(bar ristoranti dove ci si trattiene molto e infatti le zone gialle di veneto e lazio ne sono una prova)

E del funerale in provincia di Caserta non diciamo niente?

:eusa_wall:non so i dettagli...ma se vuoi te ne racconto una che penso abbia fatto BINGO.

negozio di detersivi abbastanza frequentato, con intere corsi chiuse da scatoloni con la roba invenduta di natale...poca superficie utile. distanze ciaone proprio anche alle casse...

UNA GENIESSA SI TOGLIE LA MASCHERINA E FUMA LA SIGARETTA ELETTRONICA. gli ho chiesto se per caso avesse intenzione di suicidarsi...mi ha chiesto anche perchè...gli ho fatto notare che era al chiuso in un negozio affollato e che si era tolta la mascherina per fumare una sigaretta elettronica al sapore di merd, tra l'altro e pur con la mascherina gli ho fatto lo sguardo del "faccia lei..."

sono sicuro che se uscissi ancora una volta troverei qualcuno che, in fila al supermercato, monta un tavolino da campeggio e si mette a pranzare così è legittimato a non indossare la mascherina:eusa_wall::eusa_wall:. multa??? questa gente è da rinchiudere, ma mica xkè mi può infettare...xkè c'è proprio qualche grave mancanza nel cervello

Walter Ricciardi: "Con questo ritmo nelle vaccinazioni impossibile arrivare in fondo"

E quindi mi mette in dubbio Arcuri ... meno male che dovevamo dormire tra due guanciali.... si ma imbottiti di spine :laughing7:

No . Il j'accuse di Walter è rivolto ai burosauri locali , alle inefficienze capillari delle città , provincie e regioni. Lo stesso Arcuri aveva bacchettato le organizzazioni a livello locale che stavano rallentando in modo esasperante la macchina delle vaccinazioni. Gallera (Lombardia) ha ingenuamente e incautamente fatto una dichiarazione che è una fotografia della realtà del momento : "Ma ke kakkio volete , la maggioranza dei dottori e infermieri sono ancora in ferie!!"
Il "Buon Pastore" e "The Fustigator" sono dalla stessa parte della barricata :icon_cool:

No . Il j'accuse di Walter è rivolto ai burosauri locali , alle inefficienze capillari delle città , provincie e regioni. Lo stesso Arcuri aveva bacchettato le organizzazioni a livello locale che stavano rallentando in modo esasperante la macchina delle vaccinazioni. Gallera (Lombardia) ha ingenuamente e incautamente fatto una dichiarazione che è una fotografia della realtà del momento : "Ma ke kakkio volete , la maggioranza dei dottori e infermieri sono ancora in ferie!!"
Il "Buon Pastore" e "The Fustigator" sono dalla stessa parte della barricata :icon_cool:
Tutti sotto accusa per me per la gestione del Covid, non salvo nessuno, 70.000 e passa morti sono anche loro responsabili. Molto utile lo scaricabarile.
Nessuno che sappia tirare fuori le p***e quando serve e imporsi. Paura di cosa? ormai siamo con l'acqua alla gola (per non parlare di commercianti, lavoratori...). Salvaguardiamo i nostri cittadini, non le poltrone.

Ma possibile che li chiami in maniera così sfacciata, burosauri, italopitechi ecc.

Visto che li definisci così te, sei in italopiteca (che cosa vorrebbe dire poi) pure te, e tutti noi?

Ultima modifica:
Per raggiungere il 70% di immunizzati entro 9 mesi, si dovrebbero vaccinare 4.600.000 persone al mese.

Le vedo dura.

....... Paura di cosa? ormai siamo con l'acqua alla gola (per non parlare di commercianti, lavoratori...). Salvaguardiamo i nostri cittadini, non le poltrone.

Siamo vicinissimi alle dimissioni del governo in carica e quindi ad una crisi , in un momento difficilissimo e complicatissimo per il Paese . Non esclusa una campagna elettorale in piena epidemia con un vuoto decisionale che potrebbe durare molti mesi......

Più menefreghisti e autolesionisti di così penso sia impossibile in nessuna Nazione europea . Forse neanche in Sud America arrivano a tanto....

Al di là del fatto se chi verrà dopo potrà fare meglio (in teoria è sempre facile, poi alla prova dei fatti è più complicato), peggio (al peggio non c'è mai fine) o uguale (e di solito va così) l'incertezza è sempre una brutta cosa. Specie nei momenti difficili. Che vengono resi ancora più difficili dall'incertezza stessa. Ma d'altronde le statistiche sulla durata degli esecitivi in Italia parlano chiaro

Siamo vicinissimi alle dimissioni del governo in carica e quindi ad una crisi , in un momento difficilissimo e complicatissimo per il Paese . Non esclusa una campagna elettorale in piena epidemia con un vuoto decisionale che potrebbe durare molti mesi......

Più menefreghisti e autolesionisti di così penso sia impossibile in nessuna Nazione europea . Forse neanche in Sud America arrivano a tanto....

Non bisogna parlare di politica ma è una cosa scandalosa questa, poi andare a votare tante persone fa aumentare ancora di più il numero di contagi come è successo a Ottobre. Speriamo di evitare nuove elezioni per questo motivo. Mi ricordo che dicevano di essere tutti uniti all'inizio della pandemia a Marzo e che non ci sarebbero stati colori politici. Ora ci si sta rendendo conto che il numero dei contagi può aumentare a breve anche se ci saranno zone gialle in questo periodo e quindi si abbasserà la guardia di molto.

Non bisogna parlare di politica ma è una cosa scandalosa questa, poi andare a votare tante persone fa aumentare ancora di più il numero di contagi come è successo a Ottobre. Speriamo di evitare nuove elezioni per questo motivo. Mi ricordo che dicevano di essere tutti uniti all'inizio della pandemia a Marzo e che non ci sarebbero stati colori politici.
Per tutto questo ringraziamo "il Bomba"

È la Costituzione a rendere volutamente fragili i governi. Poi a turno c'è chi ne approfitta

Al di là del fatto se chi verrà dopo potrà fare meglio (in teoria è sempre facile, poi alla prova dei fatti è più complicato), peggio (al peggio non c'è mai fine) o uguale (e di solito va così) l'incertezza è sempre una brutta cosa. Specie nei momenti difficili. Che vengono resi ancora più difficili dall'incertezza stessa. Ma d'altronde le statistiche sulla durata degli esecitivi in Italia parlano chiaro

Ok , ma il "chi verrà dopo" quando sarà ?? Ci sono tempi istituzionali imprescindibili , prima e dopo le elezioni . Poi le consultazioni , le schermaglie e le dichiarazioni , fino alla formazione di un nuovo governo.....forse. Nella situazione in cui riversa il Paese adesso , con l'economia che va a rotoli e non solo quella , si può attendere un numero imprecisato di mesi prima di avere qualcuno di nuovo al timone ?? Cosa andiamo a dire a Bruxelles ?? scusate , c'è una guerra politica in atto , per il Recovery Fund rimandiamo il tutto , decideremo qualcosa entro 4-5 mesi....promesso Ursula , aspettaci con fiducia !!
Ma daiiii..........

Covid, in Sicilia già somministrati circa 30 mila vaccini: "Siamo secondi in Italia"

Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, commentando i dati sulle vaccinazioni. Solo ieri il siero è stato inoculato a 10 mila cittadini. Arrivato nell'Isola un nuovo approvvigionamento. "Nelle prossime settimane lo sforzo dovrà essere maggiore"

https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-dati-vaccini-sicilia.html

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso