Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A breve arriverà il "Chiudiamo adesso per salvare la Pasqua".
Si accettano scommesse sul giorno in cui verrà detto, io punto sul 26 gennaio.

Un governo "uscente" non prende queste decisioni , urgenti ma anche molto impopolari. Avanti il prossimo....!!

Più che altro ora, penso io, quando sarà il momento dovranno fare il richiamo a queste persone piuttosto che avanzare a somministrarlo a chi di (attuale) dovere...

https://www.ilmessaggero.it/italia/...tori_sanitari_parenti_newws_oggi-5686516.html

Ma non so come fanno a vaccinare i parenti. Non bisogna dichiarare che questi hanno fatto il vaccino e quindi risulterà anche se non sono dei medici. Io farei fare a questa gente la seconda dose ma poi con una bella multa

L'altro giorno sentivo lamentarsi il direttore della Posta in cui vado, perché molta gente sta richiedendo la giacenza media annua sui vari libretti postali o carte.

Perché chi ha il reddito di cittadinanza deve presentare l'aggiornamento ISEE entro il 31 gennaio. Quindi ovviamente bisogna comunicare, tra le altre cose, giacenza media dei conti (ma anche saldo al 31/12).
Però faccio fatica a capire perché lo richiedano ora, visto che l'anno di riferimento è il 2019.
Quindi potrebbe anche non essere questo il motivo della richiesta della giacenza media.
Ad ogni modo discorso abbastanza OT.
Io vedevo la fila di gente fuori dalle Poste anche a novembre/dicembre. Nelle poste centrali della mia città hanno cambiato metodo (purtroppo) dopo metà novembre: fila fuori anche per prendere il numero. Mentre invece fino a poco prima della metà di novembre (che è stata l'ultima volta che ci sono andata io, ma anche l'unica del 2020) si poteva entrare tranquillamente per prendere il numero e poi c'era chi aspettava dentro e chi fuori.

ancora non siamo arrivati a imporre 30€ di spesa minima al supermercato. roba che la spagna ha fatto a marzo vedrai come diradi le uscite...qui per qualcuno è normale andare a fare la spesa + di 2 volte al giorno

Qui eravamo delle volpi: chiudevamo la domenica alle 15 e i supermercati alle 19, sia mai che non c'erano abbastanza code...
tanto eravamo tutti a casa senza lavorare eh

Intanto dopo aver effettuato la prima dose di vaccino viene consigliato di attendere comunque in sala d'attesa per 15 minuti prima di andare via, tutto andato bene fino ad ora, il 29 (a distanza di 3 settimane esatte) eseguirò il richiamo della seconda dose Pfitzer.
Una domanda poi quando va ripetuto successivamente dopo 6 mesi o quando? :eusa_think:

la Von Der Leyen ha ufficializzato che la UE ha appena acquistato altre 300 mln di dosi del vaccino Pfizer ;)
Non ho capito bene quando verranno consegnate. O meglio non lo trovo.

75 milioni nel secondo trimestre pare e il resto sempre nel 2021 sembrerebbe, può essere?

Ogni aggiunta in tempi non biblici è benvenuta.

Per chi si chiede come fanno da altre parti a Brisbane vanno in lockdown totale 3 giorni per 1 caso di covid versione uk.

Intanto ho scoperto che questa faccina, su tapatalk io la faccio e la vedo in un modo, su browser si vede in un altro e con significato completamente diverso(incacchiata), può essere? Per evitare fraintendimenti smetto di usarla.

Comunque venendo in topic, sembrerebbe nessuna zona rossa, Lombardia, Calabria, Veneto, Emilia e Sicilia in zona arancione, le altre gialle dall'11. Per poco mi sa, perché poi credo vada a peggiorare, in alcune regioni almeno.

Sulla scuola vedo molti rinvii fortunatamente... corti però... bisogna prendere una decisione decisa, non 'sti ping pong.

Italia? Decisione? Nello stesso libro?
Io continuo a ripetere che un mese di lockdown avrebbe fatto molti meno danni, anche economici. Con molte più gente in verticale anziché eternamente orizzontale

Per ora non si sa quanto duri la protezione, potrebbe essere un'anno.
Ok grazie, sarebbe il colmo, se si scoprisse che ciascun tipo di vaccino di ciascuna casa abbia una durata diversa di copertura dalle altre (non crederei ad una cosa del genere, ma tutto è possibile).

E' anche "grave" che un vaccino va ripetuto ogni tot mesi o anche ogni 1-2 anni. Di fatto così sarà una convivenza a vita con covid e vaccini. Speravo che il vaccino o altre soluzioni permettessero di avere gli anticorpi nell'organismo che di fatto ci rendesse per sempre immuni al covid.

"Dovremmo convivere con il virus" secondo te cosa significava? :) Quello che dici tu è debellare il virus.

Ok grazie, sarebbe il colmo, se si scoprisse che ciascun tipo di vaccino di ciascuna casa abbia una durata diversa di copertura dalle altre (non crederei ad una cosa del genere, ma tutto è possibile).
Io non ci vedo nulla di strano. Due medicine per il mal di schiena (per dire) hanno dosaggi e tempi di somministrazione diversi. Perché per i vaccini non doverne essere così? Oltretutto ricordiamo sempre che, pur rispettando i criteri di sicurezza, non è che hanno avuto tutto sto tempo di fare test per capire la durata della copertura. Figuriamoci per avere una standardizzazione tra le varie case

Intanto dopo aver effettuato la prima dose di vaccino viene consigliato di attendere comunque in sala d'attesa per 15 minuti prima di andare via, tutto andato bene fino ad ora, il 29 (a distanza di 3 settimane esatte) eseguirò il richiamo della seconda dose Pfitzer.
Una domanda poi quando va ripetuto successivamente dopo 6 mesi o quando? :eusa_think:

Di preciso non si sa, i primi vaccinati nei test stanno facendo analisi periodiche per analizzare in quanto tempo decade l'immunità.

E' anche "grave" che un vaccino va ripetuto ogni tot mesi o anche ogni 1-2 anni. Di fatto così sarà una convivenza a vita con covid e vaccini. Speravo che il vaccino o altre soluzioni permettessero di avere gli anticorpi nell'organismo che di fatto ci rendesse per sempre immuni al covid.

Con il vaccino si può convivere con il covid come si convive con l'influenza, ogni anno va fatto il vaccino.

Molto probabilmente sarà così, ogni vaccino è differente e ha modalità differenti di interazione con il sistema immunitario.

Per chi si chiede come fanno da altre parti a Brisbane vanno in lockdown totale 3 giorni per 1 caso di covid versione uk.

Questo vuol dire convivere con il virus e affrontare le cose con serietà limitando i danni economici, sociali e sanitari.
Vanno in lockdown totale per ricostruire la catena di trasmissione di quel caso e procedere con i tamponi di tutti quelli coinvolti.
E' successo anche a melbourne un paio di mesi fa, per poche decine di casi città in lockdown per 10 giorni e centinaia di migliaia di tamponi.

Il modo migliore per affrontare il covid è questo, misure rigide già dai primi casi per evitare che la situazione esploda e sfugga di mano, quando i casi emergono in gran quantità è già troppo tardi per prendere provvedimenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso