Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque la partita di stasera a valencia e' a porte chiuse pero i tifosi locali sono fuori dallo stadio a fare i cori.....Alla faccia delle precauzioni.

Sono come eravamo noi fino a 10 giorni fa. Totalmente non consapevoli di quello che da lì a poco accadrà. Fra una decina di giorni lo scopriranno pure loro

Ragazzi ho un dubbio, si può fare una passeggiata su una pista ciclo-pedonale dove ci sono poche persone che attraversa però vari Comuni? Oppure ci sono i controlli anche lì?

Le indicazioni date prevedono che lo sport e qualsiasi altra attività motoria sono consentite nel proprio comune, ma non in gruppo.

Cancellata mezza maratona di New York

La mezza maratona di New York programmata per domenica 15 marzo è stata cancellata a causa dell'emergenza coronavirus. Lo rendono noto gli organizzatori. E' la prima grande manifestazione di massa cancellata in città; era prevista la partecipazione di 25 mila corridori.

da quello che mi ha detto un amico che lavora a Parigi, in Francia la gente se nesta strafottendo. Non hanno neppure idea di quello che vuol dire questa epidemia.

Penso che i cinesi avrebbero detto lo stesso di noi quando erano loro il centro dell’epidemia.

Comunque è assurdo ciò che è successo a Valencia con i tifosi ammassati fuori lo stadio. Forse non si rendono conto della situazione.

Purtroppo noto fortemente che all'estero molti Paesi se ne stanno quasi fregando.

Spero che in provincia di Bergamo stasera, nonostante il periodo difficilissimo, ci sia stato modo di sorridere e anche di festeggiare nel proprio piccolo, nelle proprie case :)

Ma di girare attorno all'isolato proprio non se ne parla?

preferivo gli anni 90 quando monikasport ti convinceva che potevi fare attività in casa e nascondere il tapis roulant sotto al letto...ora invece si fa a gara per uscire di casa:D

comunque fortunati ad avere un ciclopedonale transcomunale...qui solo piste ciclabili invase di passeggini che finiscono o contro un muro e delle rastrelliere, che comunque è un passo avanti visto che prima finivano in una serie di cassonetti della spazzatura

Io abito a 100 metri dal confine con il comune vicino, con supermercati più forniti, e farmacia dove si trovano anche prodotti senza glutine. Purtroppo avrò problemi, per andare a quella dove mi servo di solito, all'altro comune confinante, ma dista 10 km. Spero che siano tolleranti, se dovessi andarci, e se "sconfino di 1 km" nel paese confinante. Per il resto lavoro da casa e non mi muovo.

quelli che hanno beccato non andavano certo in giro per farmacie ma li hanno beccati xkè come detto, le pattuglie sono addestrate a trovare i furbi

Ero rimasto che da Israele il vaccino sarà pronto massimo fra tre settimane.
Poi se era una fake news non lo so, spero di no

è impossibile xkè i protocolli e le prove sugli uomini non puoi farle in così breve tempo e comunque erano venivano elencate delle fase di studio che hanno blocchi di 3 mesi e in pratica poi sommando tutto arrivavi a 18 mesi. per avere un vaccino nel brevissimo periodo servirebbe che un farmaco usatissimo e testatissimo contro altri virus andasse a informare il nostro sistema immunitario che quel coronavirus fatto quasi come loro è da eliminare. il vaccino quello fa. curare i sintomi invece è un altra cosa

Vorrei dire una cattiveria, ma taccio.

io autorizzo un ... ve l'avevo detto.

Comunque è assurdo ciò che è successo a Valencia con i tifosi ammassati fuori lo stadio. Forse non si rendono conto della situazione.

no è normale ignoranza come quelli che 2 giorni fa erano assiepati in fondo ad una cabinovia, oppure che ieri hanno invaso le stazioni per fare migrazione al contrario.
se proprio volevi fare una cosa degna, nel momento in cui non avevi + cose da fare al nord (università chiusa, lavoro "perduto") te ne tornavi a casa per non pagare affitto senza ammassarsi sui pulman e treni però rimane il fatto che te ne dovevi stare in autoquarantena...e questo punto mi pare che non entri nella testa di molte persone.

lo capiranno a tempo debito, aggiungo ''purtroppo per loro''...poichè giocoforza il maledetto virus sta arrivando pure da quelle parti..
ma intanto Spagna, stop ai voli da e per l’Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso