• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda se questo virus avesse la capacità di colpire solo gli idioti come questi pseudo-tifosi, non dovremmo neanche sprecarci a fare i vaccini. Peccato che tanti di questi mentecatti vanno ad infettare padri e nonni, persone che poi ci lasciano le penne a differenza loro
Ma nessuno se ne "frega" più di questo virus. Nonostante i vari martellamenti vedo sempre gente in giro, non si rispetta niente. Poi magari dove vivete voi è diversa la cosa
 
potete consigliarmi una confezione di mascherine chirurgiche su amazon?? magari che avete provato già voi, e se sono nere sarebbe ancora meglio :D
evita...che fai prima e spendi meno.se ti servono serie vai in farmacia...o mal che vada alla coop ecc. o all'ikea se devi comprarle su amazon fai prima a comprarle direttamente nei negozi cinesi così le vedi e le scegli(ferretto senza ferretto, lacci o elastici) nere chirurgiche in farmacia non esistono e per quello che hanno inventato i coprimascherina.

una volta era simpatico ora...anche basta. cioè con 2 foto di ieri...si sono già contagiati da zona rossa? ma smettila. o al sud hanno una variante + VELOCE :eusa_wall:

Ma nessuno se ne "frega" più di questo virus. Nonostante i vari martellamenti vedo sempre gente in giro, non si rispetta niente. Poi magari dove vivete voi è diversa la cosa

forse xkè ora non fa un cavolo di freddo e di gente in casa a guardare la tv che ti martella...non ce n'è
è tutto come prima e siamo stati fin troppo bravi adesso. i controlli sono i soliti del prepandemia anche xkè non mi risultano assunzioni, + facile qualche pensionamento senza sostituzione.. qui da quando hanno messo il coprifuoco facevano un furto in quei poveri negozi aperti OGNI SERA ne svaligiavano anche + di uno. a comodi orari tipo le 22:30...

si è sempre saputo che parlarne troppo fa + danno. quando non sapevamo niente c'era la paura dell'ignoto...ora c'è lo svacco totale. non è un bene ma invece di roboanti provvedimenti dell'ultimo minuto...farebbero meglio a controllare solo mascherine e assembramenti invece di rincorrere quello che esce dal comune o dalla regione. che tanto poi in un pattugliamento in auto...quanta gente fermerai mai che ha violato senza giusta causa il confine? nessuno
 
Anche se non ti conosco voglio consigliarti dal cuore di andare a comprarle in farmacia.
evita...che fai prima e spendi meno.se ti servono serie vai in farmacia...o mal che vada alla coop ecc. o all'ikea se devi comprarle su amazon fai prima a comprarle direttamente nei negozi cinesi così le vedi e le scegli(ferretto senza ferretto, lacci o elastici) nere chirurgiche in farmacia non esistono e per quello che hanno inventato i coprimascherina.
ok, ma leggendo delle recensioni comunque una idea me la faccio, e poi non spendo chissà cosa...
ma i vostri consigli certo che li accetto :)
 
nere chirurgiche in farmacia non esistono e per quello che hanno inventato i coprimascherina.

Io sta cosa dei coprimascherina non la capisco, ma lo scopo quale sarebbe? Le mascherine sono un dispositivo di protezione, non un vezzo estetico.
 
Ma se il dispositivo di protezione può anche essere più gradevole che problema c'è? :D
Anche gli occhiali servono per correggere un problema, ma non mi sembra che ne esista un solo modello
 
Io sta cosa dei coprimascherina non la capisco, ma lo scopo quale sarebbe? Le mascherine sono un dispositivo di protezione, non un vezzo estetico.

nascerebbero per uniformarsi...ad esempio in una azienda o al bar per una maggiore eleganza e anche xkè non sono sempre tutte uguali...e anche x evitare l'effetto corsia ospedaliera...quel bluettino non è proprio bello in certe situazioni...e quando ci sono quelle rosa o gialle è anche peggio
 
ok, ma leggendo delle recensioni comunque una idea me la faccio, e poi non spendo chissà cosa...
ma i vostri consigli certo che li accetto :)

su amazon prutroppo le recensioni si riferiscono a cosa uno riceve e dietro quegli annunci...non sai poi cosa ti arriva.
IMHO le compri alla coop e vai sereno se proprio non vuoi entrare appositamente in farmacia
 
Io sta cosa dei coprimascherina non la capisco, ma lo scopo quale sarebbe? Le mascherine sono un dispositivo di protezione, non un vezzo estetico.

Vedo in giro persone con mascherine alla moda, di stilisti, che magari le paghi anche 100 euro..che indosso gli fanno il muso che sembrano dei molossi.
 
Vedo in giro persone con mascherine alla moda, di stilisti, che magari le paghi anche 100 euro..che indosso gli fanno il muso che sembrano dei molossi.

vero, ma oramai da quasi 1 anno è divenuto quasi un indumento a tutti gli effetti...io odio quelle trasparenti, almeno con le altre uno può fare la linguaccia senza che l'interlocutore ti veda.
A me piacciono quelle nere, soprattutto chirurgiche...100 euro comunque non glieli butterei mai per la mascherina, che se poi si sporca è una tragedia :5eek:
 
Mascherine nere uguale a sporcizia ben nascosta e riutilizzo incontrollato.
Fosse per me le vieterei.
 
@milanistaavista: non so se il prezzo vale per tutte le Coop d'Italia, ma Coop Alleanza fa il pacco da 10 a 1,50 euro. Quindi molto conveniente.

Viceversa, spero che non facciano mai l'obbligatorietà della ffp2 nel luoghi chiusi (come parlavano nei giorni scorsi). Visto che proprio alla Coop ho visto questa mattina che un pacco da 2 (dico: DUE pezzi) costa la bellezza di 3,60 euro. No perché se passa l'obbligatorietà io una la faccio durare una settimana. Poi vediamo se è meglio così o la chirurgica cambiata dopo mezza giornata...
 
@milanistaavista: non so se il prezzo vale per tutte le Coop d'Italia, ma Coop Alleanza fa il pacco da 10 a 1,50 euro. Quindi molto conveniente.

Viceversa, spero che non facciano mai l'obbligatorietà della ffp2 nel luoghi chiusi (come parlavano nei giorni scorsi). Visto che proprio alla Coop ho visto questa mattina che un pacco da 2 (dico: DUE pezzi) costa la bellezza di 3,60 euro. No perché se passa l'obbligatorietà io una la faccio durare una settimana. Poi vediamo se è meglio così o la chirurgica cambiata dopo mezza giornata...
Lo spero anche io. Obbligatorietà o meno ognuno è libero di fare come meglio crede per tutte le scelte personali (e ci metto tutto dallo stile di vita /alimentazione/igiene personale insomma tutto).
Uso le FFP2 /FFP3 cercando di cambiarle ogni 10 ore di utilizzo.
Forse esagero? Forse perché sono a rischio? Forse perché ci tengo a proteggere me stesso e il prossimo? Non saprei..
 
Lo spero anche io. Obbligatorietà o meno ognuno è libero di fare come meglio crede per tutte le scelte personali (e ci metto tutto dallo stile di vita /alimentazione/igiene personale insomma tutto).
Uso le FFP2 /FFP3 cercando di cambiarle ogni 10 ore di utilizzo.
Forse esagero? Forse perché sono a rischio? Forse perché ci tengo a proteggere me stesso e il prossimo? Non saprei..

Se io avessi soldi da spendere o se costassero molto di meno di quello che costano, forse le userei anche io le ffp2 (considerando anche che ho qualche problematica di salute e quindi ci tengo a proteggermi). Ma io purtroppo non posso permettermi di spendere 1,80 euro al giorno (ovvero più di 50 euro al mese solo per le ffp2).
Per cui per ora posso permettermi solo le chirurgiche. E già con il basso prezzo di ora (1,50 euro per 10 mascherine) le cambio molto più spesso di quando il pacco da 10 costava 5 euro... (Che comunque al massimo la facevo durare due giorni, specificando che più di 3-4 ore al giorno non la usavo).
 
già è tanto se indossiamo le mascherine, qualunque esse siano, figuriamoci obbligare a metterne di un certo tipo....
obbligare le persone a mettere un determinato tipo di mascherina per me è follia
 
Il Covid nel Palermitano spaventa ancora: San Cipirello e San Giuseppe Jato zona rossa

Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci. Le misure restrittive saranno in vigore da giovedì all'11 marzo "per salvaguardare la salute pubblica". Sospese tutte le attività didattiche, di ogni ordine e grado. Tutti i divieti

https://www.palermotoday.it/cronaca...eppe-jato-san-cipirello-25-febbraio-2021.html

si salvi chi può!! :5eek:

@milanistaavista: non so se il prezzo vale per tutte le Coop d'Italia, ma Coop Alleanza fa il pacco da 10 a 1,50 euro. Quindi molto conveniente.

Viceversa, spero che non facciano mai l'obbligatorietà della ffp2 nel luoghi chiusi (come parlavano nei giorni scorsi). Visto che proprio alla Coop ho visto questa mattina che un pacco da 2 (dico: DUE pezzi) costa la bellezza di 3,60 euro. No perché se passa l'obbligatorietà io una la faccio durare una settimana. Poi vediamo se è meglio così o la chirurgica cambiata dopo mezza giornata...
ok , grazie :wink:
 
in Puglia paradossalmente sembra si vada in controtendenza, la settimana scorsa non si è mai superata la quota di 1000 contagi giornalieri, dopo non so quanto tempo, ma soprattutto, da ieri e fino al 5 marzo (salvo ulteriori proroghe), le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse e quindi sarà solo DAD, che il tutto viene fatto per evitare di arginare ulteriormanete il virus e di conseguenza evitare anche le mini zone rosse? vorrei sperare sia così, nonostante io non parteggi per nulla al mondo la versione barese di Totò e Peppino, ovvero Emiliano e Lopalco
 
Vedo in giro persone con mascherine alla moda, di stilisti, che magari le paghi anche 100 euro..che indosso gli fanno il muso che sembrano dei molossi.
credo che tu ti riferisca alle famose mascherine Umask che in lombardia hanno spopolato e costavano verso i 35€...e sono state anche sequestrate e vendita vietata dato che millantano protezioni che non hanno e quindi si prospetta una truffa...perchè vendere a 35€ una cosa che protegge, in alcuni casi, meno di una chirugica...è una truffa. se sono di altro tipo invece vengono usate per non distruggere il trucco...xkè lì sotto la gente si trucca, va a fare foto e book magari si sposta e poi fa smartworking ...e non puoi ogni volta ritruccarti. per non parlare della pelle danneggiata dallo sfregamento con quei tessuti. ci sono riviste che parlano di maskacne (l'acne dovuta all'uso della mascherina) ogni 3 pagine

vero, ma oramai da quasi 1 anno è divenuto quasi un indumento a tutti gli effetti...io odio quelle trasparenti, almeno con le altre uno può fare la linguaccia senza che l'interlocutore ti veda.
A me piacciono quelle nere, soprattutto chirurgiche...100 euro comunque non glieli butterei mai per la mascherina, che se poi si sporca è una tragedia :5eek:
quelle trasparenti...sono barriere utili quanto le visione e cioè ASSOLUTAMENTE INUTILI a fini del contagio, la mascherina deve ADERIRE AL VOLTO e coprire naso e bocca...il tuo fiato deve rimanere dentro. sono famose xkè le usavano dalla defilippi e anche da gerriscotti e infatti gliele hanno fatte fuori. tralasciando che io quell'impalcatura sul viso non me la metterei. ma siamo veramente scemi...e poi diamo la colpa alla variante ma per favore

Mascherine nere uguale a sporcizia ben nascosta e riutilizzo incontrollato.
Fosse per me le vieterei.
una chirugrica nera spela molto prima di diventare sporca. poi ovviamente sta alla persona. te lo immagini il puzzo della mascherina dopo il sushi...

@milanistaavista: non so se il prezzo vale per tutte le Coop d'Italia, ma Coop Alleanza fa il pacco da 10 a 1,50 euro. Quindi molto conveniente.

Viceversa, spero che non facciano mai l'obbligatorietà della ffp2 nel luoghi chiusi (come parlavano nei giorni scorsi). Visto che proprio alla Coop ho visto questa mattina che un pacco da 2 (dico: DUE pezzi) costa la bellezza di 3,60 euro. No perché se passa l'obbligatorietà io una la faccio durare una settimana. Poi vediamo se è meglio così o la chirurgica cambiata dopo mezza giornata...
è quello che sostenevo io...se obblighi la gente a spendere 3,60 per 2 mascherine per fare la spesa...la spesa verrà fatta sempre con la solita mascherina per settimane. tutto per proteggersi da chi...non segue le regole...si ritorna a bomba se tutti indossassero bene le chirugiche che filtrano l'80% non ci sarebbe nessun problema...ma ora devono terrorizzare con varianti che forse si diffondono d+, forse sono + infettive, forse non intaccate dai vaccini quando semplicemente: la gente fa cosa vuole xkè non ci sono controlli, si mette la mascherina solo sotto al collo o col naso di fuori e i vaccini non ci sono

ha fiutato l'affare...è giallo con 2000 contagi al giorno da tempo dopo essere arrivato oltre 4000 e aver superato la lombardia...e il virus aumenta solo oggi? tutto xkè vorrebbe comprare vaccini

poi la faziosità del passaggio "200 PROFESSORI" hanno avuto la febbre...solo i prof? le maestre no? il personale ata scolastico no?. è un vaccino può dare la febbre. tutti quelli che conosco e hanno fatto astrazeneca la hanno avuta la mattina era già sparita sono tutti regolarmente a lavoro.

già è tanto se indossiamo le mascherine, qualunque esse siano, figuriamoci obbligare a metterne di un certo tipo....
obbligare le persone a mettere un determinato tipo di mascherina per me è follia
motivo per cui concedettero l'uso anche di quelle di comunità...anche nelle scuole da parte dei bambini...pensate che se obbligano a mettere le museruole se le metterà qualcuno...andranno a finire tutte sulla testa, iniziaeranno tutti a mangiare ossessivamente per finta e fumare

Il Covid nel Palermitano spaventa ancora: San Cipirello e San Giuseppe Jato zona rossa

Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci. Le misure restrittive saranno in vigore da giovedì all'11 marzo "per salvaguardare la salute pubblica". Sospese tutte le attività didattiche, di ogni ordine e grado. Tutti i divieti

https://www.palermotoday.it/cronaca...eppe-jato-san-cipirello-25-febbraio-2021.html

si salvi chi può!! :5eek:
se si vuole le misure di quartiere ovvio che ogni 2 secondi esca una notizia di zona rossa di quartiere...prima al massimo potevano fare il nome di 20 regioni...ora ci sono milioni di comuni da nominare. mamma che ansia...poi non diranno mica che il giornalismo ha bisogno di altre sovvenzioni? dopo questa pademia hanno fatto soldi e click a palate

in Puglia paradossalmente sembra si vada in controtendenza, la settimana scorsa non si è mai superata la quota di 1000 contagi giornalieri, dopo non so quanto tempo, ma soprattutto, da ieri e fino al 5 marzo (salvo ulteriori proroghe), le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse e quindi sarà solo DAD, che il tutto viene fatto per evitare di arginare ulteriormanete il virus e di conseguenza evitare anche le mini zone rosse? vorrei sperare sia così, nonostante io non parteggi per nulla al mondo la versione barese di Totò e Peppino, ovvero Emiliano e Lopalco
x le misure prese proprio xkè erano alzati i contagi e xkè con l'aumento dei contagi la gente un attimino + attenta ci sta.anche la toscana dopo le vacanze s'è fatta 5 settimane di giallo xkè era una delle ultime rosse+le vacanze arcobaleno...quando hanno iniaizato a parlare di arancione...già erano deserti mezzi bar. per quanto riguarda il weekend...ancora c'è da lavorarci...magari col rosso:doubt:
 
Lo spero anche io. Obbligatorietà o meno ognuno è libero di fare come meglio crede per tutte le scelte personali (e ci metto tutto dallo stile di vita /alimentazione/igiene personale insomma tutto).
Uso le FFP2 /FFP3 cercando di cambiarle ogni 10 ore di utilizzo.
Forse esagero? Forse perché sono a rischio? Forse perché ci tengo a proteggere me stesso e il prossimo? Non saprei..

Saro io esagerato forse, le FFP2 le cambio dopo 4/5 ore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso