• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
A me' fa molto paura 3 cose :1 :dopo un anno siamo al punto di partenza per negligenza umana e una piccola colpa a chi ha gestito il tutto infatti il commissario è indagato e cacciato, 2: perché le varianti non sono il virus nàtio anno 2020 e quindi molti dubbi su un vaccino o due vaccini e una o due dosi e quanto potranno dare immunità mesi o anni ??e se cosa, non da sotto valutare la loro efficacia sulle varianti e ha proposito di varianti i noi ne conosciamo 3 ovvero la inglese per ora la più infettante ,la brasiliana la più mortale,la sudafricana e la nuova nigeriana ma le varianti fonte virologi televisi se ne contano già più di venti quindi il 3 punto è come potranno questi vacciniscoperti e prodotti mesi fa come faranno a far si che contino anche su queste nuove varianti ??? Nate o scoperte da poco ....e ne arriveranno anche delle nuove ? non so ma noi saremo italiani stupidi o beoti ma sulla salute in questo periodo nel mondo c'è troppa gente che ci ha messo le mani e anche chi si fa sporchi affari .vergogna a questi .Io penso che perché non si parla più di Cina Giappone korea la le varianti non arrivano ?? L Asia è esente dalla pandemia dove essa è nata ?? Ci sono troppe cose che a volte il nostro cervello non ci pensa perché è impegnato a farsi coprire di altre cose .Lo stato europeo a nei cassetti degli scheletri o lo abbiamo visto nelle interrogazioni di certi parlamentari europei ,la signora francese per fare un esempio a dato del incompetente in modo gentile alla von der laynen che non è certo una signora che sta in miniera .protocolli europei che fanno acqua da tutte le parti fonte non è l Arena ieri sera e noi in Italia che si fa ? Si ruba con soldi nostri su mascherine su siringhe su materiale sanitario ,si scopre che la regione Calabria a un buco di 1 miliardo e che ci si mette tre mesi a fare un commissario straordinario e basta bene questo è lì da due mesi da solo senza nessuno come mai potrà a far funzionale la sanità in una regione come la Calabria in odore di malavita ??? Questi cittadini calabresi cosa potranno pensare di questa loro bellissima regione ? Sicilia si scopre che si vaccinano persone che non erano fra gli ultrà ottantenni ma va bene così??? Bene allora italiani chi ci governa non è un santo ma pure noi siamo degli stinchi di santo e la 3 paura è l arrivo della montagna di soldi e come verrà gestita ,draghi sarà una garanzia ma lui è un uomo solo dietro vi sono le iene che stanno già ridendo di come fare cassa ma se dovesse ciò succedere rovineremo il futuro oltre ai danni già fatti ai nostri figli e nipoti in modo irremediabile.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Ci siamo giocati ahinoi anche l'estate.
Si parla di Lockdown nei weekend, coprifuoco alle 19 o 20.
Negozi chiusi dove le scuole sono chiuse.
I vaccini mi paiono però sempre molto a rilento, Speranza dice che entro l'estate vaccineranno tutti gli italiani che lo vorranno.
Perché sparare cose a caso?

Sta contando molto sull' arrivo del J&J. Lo spero per lui, se toppa anche questa volta non gli resta che dimettersi.

Speranza è un altro che a mio avviso andava cacciato come Arcuri. Draghi non ha osato farlo per non creare dissapori al PD, ma è chiaro che adesso con questa promessa Speranza si sta giocando tutto. Credendo di avere in tasca le forniture di Astrazeneca e di poterle somministrare anche agli over 65. Sta facendo una puntata all-in pazzesca. E poi entro l'estate che significa? Entro fine agosto? Tutti gli italiani vuol dire tutti, quindi staremo a vedere cosa accadrà

Il messaggio che vuole far passare e' che a Giugno siamo tutti vaccinati, ma temo che sappia benissimo che le dosi per tutti ci saranno non prima di Settembre.
 
Per l'estate si intende la fine.
Sono dichiarazioni in linea con quelle europee che prevedono di vaccinare il 70% degli adulti entro la fine dell'estate.
Perché con gli ultimi dati dai fornitori con la fine del q3 saremo oltre le dosi necessarie alla popolazione europea.
Poi tra avere le dosi e iniettarle è un altro discorso ma credo si speri con vaccini più "semplici" di usare chiunque sappia tenere in mano una siringa.
 
ecco, ora lo ha detto Speranza sul fatto che entro la fine dell'estate la possibilità di vaccinarsi sarà data a tutti
quando l'ho detto io, aggiungendo che grazie a questo a partire dall'autunno avremo totale normalità sulla vita, sono stato letteralmente massacrato
 
Il messaggio che vuole far passare e' che a Giugno siamo tutti vaccinati, ma temo che sappia benissimo che le dosi per tutti ci saranno non prima di Settembre.

Le dosi per tutti a giugno non ci possono essere ma non ha detto questo, ha detto fine estate, che significa quasi fine settembre o per meglio dire fine terzo trimestre.

Per il secondo trimestre ha parlato di 50 milioni di dosi mi sembra(non l'ho ascoltato), che quindi non possono vaccinare tutti.

Guarda io se ci riusciamo a vaccinare tutti quelli che vogliono entro settembre ci metto la firma, tanto visto come si è messa la cosa, dubito si possa sperare in meglio. In peggio invece è sempre possibile. Per poi essere pronti magari ad intervenire di nuovo con un secondo giro se serve, stavolta molto più celere. In caso di problemi con le varianti intendo o con non so che.

Entro giugno magari sarebbe importante riuscire a vaccinare tutti quelli sopra i 50/60 e quelli più fragili( oltre a certe categorie, anche se stanno chiedendo l'anticipo in troppi... solite cose all'italiana o "all'essere umana", decidete voi). Questo si. Non so quanti milioni di persone sono.
 
qualcuno che ci capisce di mascherine FFP2 , qui ????
ne ho molte con il "solo" CE ma senza poi il famoso numero a 4 cifre, quindi farlocche ????
idem molte con SOLO la sigla cinese equivalente KN95 e nient'altro ... anche quelle farlocche ?
chi mi aiuta a capire ?
non c'è niente da capire. NESSUNO CONTROLLA LE MASCHERINE. tutto è fatto, a causa dell'emergenza, con autocertificazione che è valida come la mia che mi consente di andare in friuli xkè c'è la grappa che piace a me. quindi quei marchi non hanno alcun valore xkè non c'è un vero controllo a volte neanche a campione.

A me' fa molto paura 3 cose :1 :dopo un anno siamo al punto di partenza per negligenza umana e una piccola colpa a chi ha gestito il tutto infatti il commissario è indagato e cacciato, 2: perché le varianti non sono il virus nàtio anno 2020 e quindi molti dubbi su un vaccino o due vaccini e una o due dosi e quanto potranno dare immunità mesi o anni ??e se cosa, non da sotto valutare la loro efficacia sulle varianti e ha proposito di varianti i noi ne conosciamo 3 ovvero la inglese per ora la più infettante ,la brasiliana la più mortale,la sudafricana e la nuova nigeriana ma le varianti fonte virologi televisi se ne contano già più di venti quindi il 3 punto è come potranno questi vacciniscoperti e prodotti mesi fa come faranno a far si che contino anche su queste nuove varianti ??? Nate o scoperte da poco ....e ne arriveranno anche delle nuove ? non so ma noi saremo italiani stupidi o beoti ma sulla salute in questo periodo nel mondo c'è troppa gente che ci ha messo le mani e anche chi si fa sporchi affari .vergogna a questi .Io penso che perché non si parla più di Cina Giappone korea la le varianti non arrivano ?? L Asia è esente dalla pandemia dove essa è nata ?? Ci sono troppe cose che a volte il nostro cervello non ci pensa perché è impegnato a farsi coprire di altre cose .Lo stato europeo a nei cassetti degli scheletri o lo abbiamo visto nelle interrogazioni di certi parlamentari europei ,la signora francese per fare un esempio a dato del incompetente in modo gentile alla von der laynen che non è certo una signora che sta in miniera .protocolli europei che fanno acqua da tutte le parti fonte non è l Arena ieri sera e noi in Italia che si fa ? Si ruba con soldi nostri su mascherine su siringhe su materiale sanitario ,si scopre che la regione Calabria a un buco di 1 miliardo e che ci si mette tre mesi a fare un commissario straordinario e basta bene questo è lì da due mesi da solo senza nessuno come mai potrà a far funzionale la sanità in una regione come la Calabria in odore di malavita ??? Questi cittadini calabresi cosa potranno pensare di questa loro bellissima regione ? Sicilia si scopre che si vaccinano persone che non erano fra gli ultrà ottantenni ma va bene così??? Bene allora italiani chi ci governa non è un santo ma pure noi siamo degli stinchi di santo e la 3 paura è l arrivo della montagna di soldi e come verrà gestita ,draghi sarà una garanzia ma lui è un uomo solo dietro vi sono le iene che stanno già ridendo di come fare cassa ma se dovesse ciò succedere rovineremo il futuro oltre ai danni già fatti ai nostri figli e nipoti in modo irremediabile.
consiglio numero uno...smettere di guardare giletti e anche giordano o porro xkè sono trasmissioni fatte per indignare sul nulla il che non è molto costruttivo in questo periodo. non mi pare una novità nè che in calabria e sicilia ma anche campania e sicuramente anche al nord ci siano persone vaccinate non avendone diritto.
dopo un anno siamo al punto di partenza...anche se non è vero, lo sembra; solo xkè proprio xkè ora il nemico lo conosciamo stiamo sottovalutando i troppi appelli ricevuti mai pacati sempre terrorizzanti. e piano piano stiamo tornando ai nostri modi sbagliati, per il momento, di vivere. e ancora + sbagliato dare la colpa alle varianti che come dici tu, in zone dove si è abbassata e tenuta bassissima la percentuale di contagio non si sono sviluppate(uk sudafrica e brasile sono luoghi dove per moltissimo tempo si è fatto girare il virus + di una influenza, non sono usciti a caso). detto questo anche personificare le varianti non serve a niente xkè il virus variato è ambiato del niente% le misure sono le medesime e non cambierà niente obbligare a mascherine migliori...se poi ugualmente te le metti al supermercato dove non ho piacere di limonare con nessuno...ma poi me la tolgo nel pomeriggio con 35 amici nel mio giardino.

riguardo ai vaccini c'è stato il solito mescolone. la case farmaceutiche avendo fatto test lampo hanno indicato un metodo che li ha potati a quei risultati. in corso d'opera si può cambiare e il farlo non significa non capirci niente nè farlo a caso. si acquisiscono dati solo con somministrazioni su larghissima scala(astrazeneca era stato dal a 10000 persone pfizer a 38000 praticamente un niente. ora grazie a cosa fanno i paesi si scoprono tante "ricette" che hanno comunque un impatto sul sistema sanitario e quindi in alcuni casi si preferisce avere ORA una copertura maggiore rispetto che una copertura completa. se un astrazeneca non ti porta + in ospedale ben venga la dose singola e il richiamo dopo 3 mesi... almeno in questa prima fase dove il virus va bloccato e gli ospedali devono funzionare(prima che diano di matto i suoi lavoratori). non facciamo di nuovo l'errore di preoccuparsi di cose che si sgonfiano da sole...ricordo che a novembre si riteneva IMPOSSIBILE avere pfizer a -70...non mi pare in israele abbiano avuto problemi come in molti altri paesi. e c'è la revisione per tenerlo + al caldo ovviamente avrà una deperibilità maggiore.
per un periodo sembrava che senza pfizer da 95% niente sarebbe servito...poi l'UK con quasi solo astrazeneca ha fatto capire il contrario
 
qualcuno che ci capisce di mascherine FFP2 , qui ????


ne ho molte con il "solo" CE ma senza poi il famoso numero a 4 cifre, quindi farlocche ????

idem molte con SOLO la sigla cinese equivalente KN95 e nient'altro ... anche quelle farlocche ?


chi mi aiuta a capire ?


Ci deve essere stampato sopra EN 149: 2001 + A1: 2009 oltre al marchio CE seguito dalle 4 cifre che identifica l’ente che ha certificato la mascherina alle normative
 
che poi il lockdown del weekend avrebbe effetti solo il sabato ma non la domenica, perchè i negozi di domenica (anche quelli alimentari ma non tutti quanti) sono chiusi in maniera naturale, cmq vedo che a parlare sono sempre i soliti, ovvero Pregliasco e Galli, evidentemente loro dall'alto del loro privilegio che hanno il 27 del mese chiedono solo il lockdown, fosse per loro il lockdown partito il 9 marzo dello scorso anno non sarebbe mai finito

potrei essere d'accordo sull'anticipare il coprifuoco alle 20, su questo ormai ci abbiamo fatto l'abitudine
 
Purtroppo al lockdown ci si arriva quando l'emergenza ad un certo punto dilaga, gli ospedali vanno al collasso e non si riesce a gestire più nulla, è la conseguenza finale di problemi non affrontati mesi prima

Pregliasco e Galli non vogliono il lockdown, non lo vuole nessuno, sono però tra i pochi ad avvertire che stiamo andando a sbattere a grande velocità, e poi tutti a dipingerli come nenagrami ma i fatti gli danno sempre ragione
 
l'unico a volerlo, ed in maniena durissima, dove per durissima si intende anche chiudere le aziende, oltre che vietare anche le uscite dai balconi, è Ricciardi, a proposito, che fine ha fatto? son 3 settimane che non parla (social network esclusi):D

se proprio sarà ulteriore contenimento, sarà coprifuoco anticipato, lockdown il sabato e domenica (Sardegna compresa?), oltre non penso che si vada, anche perchè ulteriori sacrifici chiesti ai cittadini (chiesti da un anno e senza essere ripagati di tali sforzi) non sarebbero ulteriormente accettati, visto che passato un anno esatto nulla è cambiato
ma il lockdown avrebbe effetti solo il sabato perchè come detto, la domenica i negozi sono già chiusi perchè festivo
 
che poi il lockdown del weekend avrebbe effetti solo il sabato ma non la domenica, perchè i negozi di domenica (anche quelli alimentari ma non tutti quanti) sono chiusi in maniera naturale, cmq vedo che a parlare sono sempre i soliti, ovvero Pregliasco e Galli, evidentemente loro dall'alto del loro privilegio che hanno il 27 del mese chiedono solo il lockdown, fosse per loro il lockdown partito il 9 marzo dello scorso anno non sarebbe mai finito

potrei essere d'accordo sull'anticipare il coprifuoco alle 20, su questo ormai ci abbiamo fatto l'abitudine
...non mi risulta che Galli abbia chiesto il lockdown(seguo sempre i suoi interventi). Il riferimento al 27 del mese mi sembra abbastanza infelice per medici in prima linea (al limite lo stesso avrebbe valore anche per gli altri da Te chissà perché non citati).
 
Ultima modifica:
...non mi risulta che Galli abbia chiesto il lockdown(seguo sempre i suoi interventi). Il riferimento al 27 del mese mi sembra abbastanza infelice per medici in prima linea (al limite lo stesso avrebbe valore anche per gli altri da Te chissà perché non citati).

per i politici, che sono quelli che decidono le sorti delle nostre vite è la stessisima cosa, anzi, sono quelli che hanno la fetta più grossa
 
Oggi quasi 700 nuovi ricoverati, situazione insostenibile ormai

Superata quota 100 mila decessi
 
Oggi quasi 700 nuovi ricoverati, situazione insostenibile ormai

diciamo che la domenica (con i dati forniti il lunedì) aumentano perchè in tale giorno le persone guarite non si dimettono, o se lo sono sono poche, vista la forte pressione sugli ospedali le dimissioni andrebbero fatte anche di domenica
il vero problema è quando questo numero c'è nei dati che noi vediamo dal martedì al sabato (con riferimento ai dati dei giorni feriali dal lunedì al martedì)
 
diciamo che la domenica (con i dati forniti il lunedì) aumentano perchè in tale giorno le persone guarite non si dimettono, o se lo sono sono poche, vista la forte pressione sugli ospedali le dimissioni andrebbero fatte anche di domenica
il vero problema è quando questo numero c'è nei dati che noi vediamo dal martedì al sabato (con riferimento ai dati dei giorni feriali dal lunedì al martedì)

Non c'è mai stato però un numero così alto di ricoveri in 24h da inizio 2021, anche in Puglia oggi +58 tra entrate e uscite
Vediamo comunque questa settimana che sarà ancora più indicativa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso