Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me per ora ancora nulla...aspettiamo.
Aggiornamento: mi vaccineranno il 20-06 alle 8.11 presso la Novola di Lavazza.

secondo me il metodo piemontese ha poco senso. cioè dai la adesione e poi loro tirano un giorno a caso e io personalmente non so assolutamente se potrò essere presente e inoltre viste le reazioni avverse sarebbe bene non prenotarlo prima di un evento importante di qualsiasi genere. o almeno mettere in conto che il giorno successivo si potrebbe non essere al 100% e non poter portare la madre a dal parrucchiere(tanto per non andare sulle catastrofi)

in toscana, aprono la prenotazione, entri e scegli giorno ora e luogo della settimana che di solito è quella corrente o successiva(solo con J&J sono andati sul lungo, ma xkè non sanno quando arrivano le dosi dato che sono poche e poco pianificabili). per AZ di solito anche il giorno dopo se non è già esaurito, ma non è una questione di avanzo, ma xkè è il + usato e perchè gli altri vaccini sono riservati, almeno qui, a categorie a cui non ho accesso

Astrazeneca non sembra male come vaccino sento di tanta gente anche over che non ha avuto nessun problema, è stato solo attaccato a livello mediatico ma non capisco la necessità di non rinnovare i contratti. Ai ritardi nelle consegne? Ma ci sono dosi inutilizzate e rifiutate

Visto che è arrivato? :)

Visto che lo faranno presso la Lavazza, inietteranno caffè? Beh meglio l'igienizzante come qualcuno voleva fare.:laughing7:
Il pass per il trasporto gratuito da-verso HUB di vaccinazione (si scarica dopo aver ricevuto la data della vaccinazione) vale solo per i mezzi pubblici (bus/tram/metro) o anche per i Taxi?

Ultima modifica:
Astrazeneca non sembra male come vaccino sento di tanta gente anche over che non ha avuto nessun problema, è stato solo attaccato a livello mediatico ma non capisco la necessità di non rinnovare i contratti. Ai ritardi nelle consegne? Ma ci sono dosi inutilizzate e rifiutate

AZ e Johnson di solito vanno ai più anziani, se non sbaglio, proprio perché essi hanno meno effetti collaterali su chi è di fascia d'età più alta viste le minori difese immunitarie che si azionano. Ma potrei aver capito male.

Visto che lo faranno presso la Lavazza, inietteranno caffè? Beh meglio l'igienizzante come qualcuno voleva fare.:laughing7:
Il pass per il trasporto gratuito da-verso HUB di vaccinazione (si scarica dopo aver ricevuto la data della vaccinazione) vale solo per i mezzi pubblici (bus/tram/metro) o anche per i Taxi?

Non saprei

prenotato oggi (era il primo giorno utile per la mia fascia d'età in Lombardia)...

appuntamento tra 1 mese esatto...:doubt:

e non nel luogo che sarebbe stato più comodo e ovvio (che non era proprio contemplato tra tutte le possibilità)...:eusa_doh: :eusa_wall:

quanto amo il sistema sanitario lombardo...:icon_twisted:

Prenotato il 10 maggio - primo GG utile per farlo tramite fascicolo sanitario in Emilia Romagna - appuntamento fissato per il 4 giugno, a fronte di una apertura liste dal 3. Nessuna indicazione sul tipo di vaccino propugnato, sono nella fascia 55 -59 anni.

Prenotato il 10 maggio - primo GG utile per farlo tramite fascicolo sanitario in Emilia Romagna - appuntamento fissato per il 4 giugno, a fronte di una apertura liste dal 3. Nessuna indicazione sul tipo di vaccino propugnato, sono nella fascia 55 -59 anni.
Ma qualcuno a capito secondo le fascie d'eta quale vaccino fanno.Leggi giornali su giornali ma c'è una confuzione incredibile.:eusa_think:

Ogni regione fa in maniera diversa o in tempi diversi.

Io è già tanto se riuscirò a trovarlo per la prima metà di luglio. Direi che va meglio a voi.

Anche se qua piacciono le cose last minute e quindi è probabile che senza prenotare farei prima... leggete come promuovono delle prenotazioni di over 60 con Pfizer subito per il weekend qua in Toscana...

https://www.facebook.com/265286813594330/posts/3783861745070135/

E poi 3 ore dopo, sempre Giani su telegram, vi riporto il testo...

"Hai più di 60 anni e vuoi vaccinarti con Pfizer questo sabato, domenica o lunedi?
Prenotati subito sul portale!
Se hai già effettuato la prenotazione puoi riprenotarti subito, direttamente sul portale. I posti sono disponibili.
Forza, rendiamo la #ToscanasiCura!"

Sembra una televendita... il problema è che per riprenotarti devi cancellare prima l'altra, senza garanzia di trovare posto... mi auguro che si prenotino "nuovi" over 60 e si vada avanti, che qua da noi c'è lo sport nazionale del cancellarsi e riprenotarsi per cambiare hub o vaccino e si rischia di perdere tempo.

Ultima modifica:
Ogni regione fa in maniera diversa o in tempi diversi.

Io è già tanto se riuscirò a trovarlo per la prima metà di luglio. Direi che va meglio a voi.

Anche se qua piacciono le cose last minute e quindi è probabile che senza prenotare farei prima... leggete come promuovono delle prenotazioni di over 60 con Pfizer subito per il weekend qua in Toscana...

https://www.facebook.com/265286813594330/posts/3783861745070135/

E poi 3 ore dopo, sempre Giani su telegram, vi riporto il testo...

"Hai più di 60 anni e vuoi vaccinarti con Pfizer questo sabato, domenica o lunedi?
Prenotati subito sul portale!
Se hai già effettuato la prenotazione puoi riprenotarti subito, direttamente sul portale. I posti sono disponibili.
Forza, rendiamo la #ToscanasiCura!"

Sembra una televendita...
Si sembrano le comiche,televendite della Marchi.

Alla prenotazione ho selezionato "Consenso all’eventuale chiamata “ultimo secondo” ": quindi il mio appuntamento è quelli indicato sull'sms, ma qualora dovessero esserci delle rinunce potrei essere chiamato prima?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso