Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AstraZeneca in buona parte non per causa sua, si è fatto una cattiva reputazione per sfortuna, fake news, diffamazioni (da certi stati e case farmaceutiche?), casi di morti sospette ma probabilmente casuali (se non si vaccinavano succedeva ugualmente), qualche reazione tra parenti e conoscerti che magari avrebbero avuto anche con altri vaccini o l'antinfluenzale.

Ora ce ne vuole a guadagnare una parte della sua reputazione e quando l'avrà riguadagnata sarà magari tra mesi che intanto non ci saranno più dosi di AstraZeneca oltre a quelle ritirate perché non fatte in questi mesi e diventate inutilizzabili o perché aperte o perché non le hanno conservate correttamente (es. frigoriferi che non raffreddano abbastanza col caldo estivo).

E' anche vero che a certe fasce d'età, si diceva in particolare alle donne più giovani, ma anche agli anziani e ai fragili sconsigliano o non fanno quel vaccino, l'Europa non ha rinnovato i contratti, in Danimarca mi pare l'hanno tolto e lasciato solo facoltativo per i volontari. Tutto ci fa a creare panico e confusione e nel dubbio o se si può, alcuni cercano di andare sugli altri vaccini, puntando sulla propria fascia d'età, patologie o rimandando più avanti la vaccinazione.

Ora con gli altri vaccini le controindicazioni ci sono lo stesso non sono sparite però le tv e i media hanno colpito solo Astrazeneca. Mi preoccupano Pfizier e Moderna che hanno bisogno di temperature molto più alte per essere conservate e se ci saranno dosi mal conservate. J&J invece essendo monodose protegge dal covid come quelli col richiamo o no? Astrazeneca mi dispiace che l'abbiamo persa perchè si conservava più facilmente ed era un vaccino sviluppato in parte in Italia

Si Astrazeneca ha il vantaggio delle temperature di conservazione non estreme, e il Johnson anche perché è monodose e quindi immagino basti una dose annuale. Avete notato che non parlano più di Sputnik, simile ai due vaccini citati prima, che hanno usato in San Marino?

Si Astrazeneca ha il vantaggio delle temperature di conservazione non estreme, e il Johnson anche perché è monodose e quindi immagino basti una dose annuale. Avete notato che non parlano più di Sputnik, simile ai due vaccini citati prima, che hanno usato in San Marino?

La Russia è una nazione non allineata e dunque ferocemente osteggiata.
Ci sono buone ragione per credere che Sputnik sia un ottimo vaccino, persino migliore di quelli mainstream, anche solo perché altrimenti i media l'avrebbero massacrato senza pietà.
I Sanmarinesi pare siano entusiasti. https://www.agi.it/estero/news/2021-05-12/studi-sputnik-san-marino-efficacia-vaccino-covid-12517722/
E poi ancora qualcuno pensa che la politica non c'entri nulla con il covid...

Ma ora arriveranno tante dosi e si correrà con le vaccinazioni recuperando quel ritardo che aveva l'Italia con gli altri paesi. Si parlava di Sputnik perchè eravamo un po' disperati ma oltre a questi 3 vaccini probabilmente non ne arriveranno più

Al momento mi sembra di aver sentito dire che Reithera è stato bloccato per la sperimentazione, correggetemi se sbaglio.

Al momento mi sembra di aver sentito dire che Reithera è stato bloccato per la sperimentazione, correggetemi se sbaglio.

sbagli...la sperimentazione continua...

sono stati bloccati dalla corte dei conti solo i finanziamenti del governo italiano perchè secondo i babbioni contabili erano soldi "a pioggia" all'azienda produttrice e non un finanziamento specifico per il solo sviluppo del vaccino anti-covid (fondi che il governo in ogni caso intende versare lo stesso dopo un opportuno provvedimento di stanziamento riveduto e corretto per sanare le criticità evidenziate dai babbioni contabili)...

ci sarà qualche ritardo, ma se si dimostrerà efficace, il vaccino italiano arriverà...

Ma ora arriveranno tante dosi e si correrà con le vaccinazioni recuperando quel ritardo che aveva l'Italia con gli altri paesi. Si parlava di Sputnik perchè eravamo un po' disperati ma oltre a questi 3 vaccini probabilmente non ne arriveranno più

falso...a breve arriverà un altro vaccino a mRNA, il Curevac...

e forse, ma qui siamo ancora al campo delle ipotesi, entro fine giugno/luglio l'EMA approverà per l'Europa anche lo Sputnik, che ha concluso la cosiddetta "rolling review" e ora deve risolvere "solo" alcuni problemi logistici (approntare stabilimenti di produzione e catena di distribuzione intra-UE) prima di ottenere il via libera definitivo...

sbagli...la sperimentazione continua...

sono stati bloccati dalla corte dei conti solo i finanziamenti del governo italiano perchè secondo i babbioni contabili erano soldi "a pioggia" all'azienda produttrice e non un finanziamento specifico per il solo sviluppo del vaccino anti-covid (fondi che il governo in ogni caso intende versare lo stesso dopo un opportuno provvedimento di stanziamento riveduto e corretto per sanare le criticità evidenziate dai babbioni contabili)...

ci sarà qualche ritardo, ma se si dimostrerà efficace, il vaccino italiano arriverà...

Reitera dovrà essere sviluppato ad mrna, i vaccini a vettore virale ormai sono stati screditati dall’ue

Come al solito generalizzi e banalizzi molto: conosco colleghe che hanno fatto AZ prima dose ed hanno avuto chi 3 chi 4 GG di febbre mai sotto i 38 e con punte di 39, oltre ad una spossatezza clamorosa. Persone più anziane invece nulla.
Infatti, idem la mia compagna con Pfizer, seconda dose, vaccinata prima dell'età per patologie pregresse, 38.5...
Mio padre (92 anni e mezzo), sempre con Pfizer: gli chiedo, alla sera, allora, come ti senti? "bhè, tsa gòia da siintir?'" (cosa dovrei sentire?) :D
Dipende più dall'età e relativo sistema immunitario, che dal tipo di vaccino...
Io forse avrò una reazione via di mezzo...comunque mi ero ripromesso di non parlarne, per cui, inizio da adesso...

Ora con gli altri vaccini le controindicazioni ci sono lo stesso non sono sparite però le tv e i media hanno colpito solo Astrazeneca. Mi preoccupano Pfizier e Moderna che hanno bisogno di temperature molto più alte per essere conservate e se ci saranno dosi mal conservate. J&J invece essendo monodose protegge dal covid come quelli col richiamo o no? Astrazeneca mi dispiace che l'abbiamo persa perchè si conservava più facilmente ed era un vaccino sviluppato in parte in Italia
Molto più basse... ;)

Ci sono buone ragione per credere che Sputnik sia un ottimo vaccino, persino migliore di quelli mainstream, anche solo perché altrimenti i media l'avrebbero massacrato senza pietà.
I Sanmarinesi pare siano entusiasti. https://www.agi.it/estero/news/2021-05-12/studi-sputnik-san-marino-efficacia-vaccino-covid-12517722/
E qui mi deludi, che mi parevi uno che ragiona con la sua testa...
Adesso ti deluderò io e ti dico che:
1. la Russia non è una nazione non allineata, è una dittatura.
2. la politica c'entra moltissimo con il vaccino...e infatti è grazie alla politica se tocca dare retta a un vaccino di m[...] come lo Sputnik e fare finta che sia una cosa seria...
A parte i dubbi sulla sperimentazione, la variabilità riscontrata sulle partite consegnate, non hanno nemmeno la capacità produttiva.
Lo analizzeranno un po' per fare vedere che siamo democratici e poi non se ne farà comunque niente, ma non era neanche da perderci del tempo... :icon_rolleyes:

Non ho capito per gli Under 30 si può iniziare a prenotare dal 3 Giugno o dal 3 Giugno iniziano già le vaccinazioni e quindi si inizierà a prenotare prima?

La variante Indiana , quella di Hanoi sono nubi che si addensano per il prossimo autunno. In UK è già scattato l'allarme. Ci vogliono più vaccini , e tutti micro-RNA
m sta per MESSAGGERO. non per micro. e comunque è tutto da vedere. secondo tutti appena scoperta l'0inglese la sudafricana e la brasiliana avremo dovuto buttare nel cesso tutti i vaccini prodotti e ripartire da capo. invece di allarmare...dovrebbero vaccinare l'india.

AstraZeneca in buona parte non per causa sua, si è fatto una cattiva reputazione per sfortuna, fake news, diffamazioni (da certi stati e case farmaceutiche?), casi di morti sospette ma probabilmente casuali (se non si vaccinavano succedeva ugualmente), qualche reazione tra parenti e conoscerti che magari avrebbero avuto anche con altri vaccini o l'antinfluenzale.

Ora ce ne vuole a guadagnare una parte della sua reputazione e quando l'avrà riguadagnata sarà magari tra mesi che intanto non ci saranno più dosi di AstraZeneca oltre a quelle ritirate perché non fatte in questi mesi e diventate inutilizzabili o perché aperte o perché non le hanno conservate correttamente (es. frigoriferi che non raffreddano abbastanza col caldo estivo).

E' anche vero che a certe fasce d'età, si diceva in particolare alle donne più giovani, ma anche agli anziani e ai fragili sconsigliano o non fanno quel vaccino, l'Europa non ha rinnovato i contratti, in Danimarca mi pare l'hanno tolto e lasciato solo facoltativo per i volontari. Tutto ci fa a creare panico e confusione e nel dubbio o se si può, alcuni cercano di andare sugli altri vaccini, puntando sulla propria fascia d'età, patologie o rimandando più avanti la vaccinazione.
intanto pfizer ha altre temperature di stoccaggio non ha + o -80 ma si mantiene stabile a temperature fredde ma più umane e non è certo il caldo estivo a doverci preoccupare. sta anche per un po' a t ambiente e nel caso si denaturerebbe l'involucro che lo contiene. non che sia un bene ma non ci uccide un vaccino malconservato. AZ e j&j è bene che si concentrino in virtù dei costi ridotti ecc verso i paesi che hanno questo tipo di problematiche economiche e di approvvigionamento. tanto ormai l'europa sarà investita da pfizer a profusione. non ha senso. e infatti credo che non si sbraccino + di tanto xkè stanno già stringendo questo tipi di accordi anche tramite associazioni.

J&J non ha la stessa copertura degli altri. è inferiore non ha neanche il 100% dai casi gravi, ma appunto può essere usato in molti casi in cui + dosi ravvicinate non sono pensabili. 6 mesi e più direi che la conservazione non è un problema anche xkè non sono più richiesti i -80 e forse non sono mai stati richiesti. i -80 sono la lunghissima conservazione se la produzione e utilizzo è rapido le temperature richieste sono + umane. sono state aggiornate tutte le procedure dopo gli studi di stabilità del composto

vabè l'efficacia del vaccino somministrata a UNA micronazione non può avere valenza. se domani inietto in un "isola" covid free acqua...i casi saranno zero, e non è merito del vaccino. nessuno ha mai sostenuto che lo sputinik uccidesse e che non facesse niente. ormai quando hai chiaro il meccanismo...sappiamo come far produrre anticorpi. cambia il vettore e devi trovarne uno che sia stabile e che sia riproducibile. ecco la russia non è in grado di farlo per quello che sarebbe necessario quindi poco utile. si è rivolta a paesi con popolazione piccola, idem il vaccino cinese.

Non dovrebbe arrivare Reithera?
bloccato dalla corte dei conti. e comunque è ad adenovirus e fino a che non è chiaro come combattere la VIit post vaccino probabilmente causata proprio dagli adenovirus non penso che verrà commercializzato. insomma non è una cosa richiesta, non serve. se pfizer riesce a dare in 3 mesi tutti i vaccini a tutta l'europa gli altri smettono di produrre. e comunque arriverà per il prossimo autunno anche il curevac che è tedesco mrna quindi per forza il top del top:lol:

Perugia, buffet al chiuso e mascherina abbassata: Figliuolo dà il 'cattivo esempio'

Questo è uno dei tanti. Voglio vedere gli altri salvatori dell'umanità fuori dai riflettori come si comportano :eusa_whistle:
uhm lo scorso anno erano assassini quelli che dormivano in riva al mare. qui è "cattivo esempio" e "leggermente abbassata" leggermente quanto?

il nocciolo è che i buffet AL CHIUSO NON SI POSSONO FARE. facevi un pranzo tipo mensa di lavoro e nessuno ti rompeva le balle. ovviamente andava fatto nella mensa dell'ospedale e come se fossero tutti a lavoro. quindi niente fligliuolo che poteva assistere su zoom

Non ho capito per gli Under 30 si può iniziare a prenotare dal 3 Giugno o dal 3 Giugno iniziano già le vaccinazioni e quindi si inizierà a prenotare prima?

Dal 3 giugno le regioni avranno la possibilità di aprire le prenotazioni agli under 30, poi bisognerà vedere ogni regione come si comporterà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso