Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande inesattezza. UK ha sbagliato clamorosamente la strategia vaccinale sui tempi di richiamo ed anche nelle misure restrittive.

Cosa dicono oggi i tuoi super contatti segretissimi in UK? Avete una parola d' ordine come 007 quando li contatti?

Come dicevo ieri: pensavate che non fosse gia' qui questa variante? 81 casi dichiarati ma chissa' quanti di piu' realmente. Eppure..contagi in diminuizione. Magia?
Aspetta che è di oggi la notizia della variante Indiana Delta plus........;)https://www.quotidiano.net/cronaca/delta-plus-india-covid-1.6485340

Ultima modifica:
Scusate sto vedendo lo stadio di Budapest con 60 mila spettatori,allora o sono pazzi in Ungheria o noi siamo scemi.Qualcuno mi spieghi.:eusa_think:

In Bielorussia e Florida in USA, solo per citare quelle più conosciute, è sempre stato così; non vi fermate a leggere repubblica, corriere e ansa, potreste scoprire cose che voi umani :badgrin:

In Bielorussia e Florida in USA, solo per citare quelle più conosciute, è sempre stato così; non vi fermate a leggere repubblica, corriere e ansa, potreste scoprire cose che voi umani :badgrin:

Uno stadio così pieno non si vedeva da tempo, neanche negli usa per il Super Bowl sono andati oltre i 25k

Oggi 53 mila guariti in un solo giorno, ma problema di notifiche arretrate della Campania che fa segnare un -48 mila di attualmente positivi

Finalmente hanno corretto il dato.

Era sballato da almeno 1 mese...

In pratica la Regione inviava il dato complessivo, ma non lo aggiornava mai correttamente (in pratica mancanza di comunicazione tra Regione e le varie Asl). Mentre prendendo i dati delle singole Asl provinciali, il dato era estremamente più basso.

Ovviamente Ministero della Salute/Protezione Civile prendevano quello che le dava la Regione Campania (non ben aggiornato).

A me preoccupa un po' l'apertura delle discoteche. Entreranno tutti quelli con il green pass o faranno entrare anche gente senza? Ci vuole qualcuno che controlli seriamente penso alle forze dell'ordine altrimenti non è da considerarsi un luogo sicuro. Forse ai matrimoni la stessa cosa non c'è la certezza che tutti gli invitati entrino con il pass

A me preoccupa un po' l'apertura delle discoteche. Entreranno tutti quelli con il green pass o faranno entrare anche gente senza? Ci vuole qualcuno che controlli seriamente penso alle forze dell'ordine altrimenti non è da considerarsi un luogo sicuro. Forse ai matrimoni la stessa cosa non c'è la certezza che tutti gli invitati entrano con il pass
Devono fare come a Budapest solo vaccinati e tamponati.

Ho capito però penso che se controllano le entrate i dipendenti delle discoteche potrebbero far entrare tanta gente senza pass quindi ci vorrebbe un controllo penso delle forze dell'ordine
Be allora basterebbero dei controlli a campione,chi sgarra chiude i battenti.Non ci voglio gli scienziati per fare i controlli.

A me preoccupa un po' l'apertura delle discoteche. Entreranno tutti quelli con il green pass o faranno entrare anche gente senza? Ci vuole qualcuno che controlli seriamente penso alle forze dell'ordine altrimenti non è da considerarsi un luogo sicuro. Forse ai matrimoni la stessa cosa non c'è la certezza che tutti gli invitati entrino con il pass

L'idea è quella di dare autorizzazione facendo entrare nelle discoteche solo i vaccinati con doppia dose certificato da green pass.

Ovviamente poi c'è da chiedersi: chi controllerà se questa regola verrà rispettata oppure no?

ai matrimoni. il responsabile è il covid manager che devi "assumere"e a parte al sud non si fanno matrimoni con 140.000 invitati. nelle discoteche non ci sarà nessun responsabile...considerando che i buttafuori sono praticamente guardie giurate in nero dubito inquadrate in alcun quadro normativo in strutture spesso sovrapopolate e con le uscite di emergenza sigillate da catene. diciamo che in discoteca bisognerebbe non andarci a priori. ora qualcuno inizia indagare sulla falsa informazione degli imprenditori secondo cui col rdc nessuno vuol lavorare...scoprendo che nessuno vuol essere sfruttato...anche senza rdc, che nella maggioranza dei casi è una mancetta che non ti permette di vivere da nababbo e andare anche al mare. abbiamo scoperto che le funivie vanno senza sicurezze inserite, come anche i filatoi e che la gallerie crollano come i ponti. a breve indagherei sulle strutture tipo asili e discoteche

Ho capito però penso che se controllano le entrate i dipendenti delle discoteche potrebbero far entrare tanta gente senza pass quindi ci vorrebbe un controllo penso delle forze dell'ordine
basta vedere i dati del numero delle pattuglie, per vedere che non ce ne sono e poi pensi che un gestore di discoteca che fa tutto in nero e con capienza maggiorata voglia le forze dell'ordine a controllare i pass? si griderebbe allo stato di polizia. e un frequentatore di discoteca già bello arzillo non va certo in fila dive ci sono i carabinieri a controllare il pass. insomma irrealizzabile

L'idea è quella di dare autorizzazione facendo entrare nelle discoteche solo i vaccinati con doppia dose certificato da green pass.

Ovviamente poi c'è da chiedersi: chi controllerà se questa regola verrà rispettata oppure no?

me viè da ride

Scusate sto vedendo lo stadio di Budapest con 60 mila spettatori,allora o sono pazzi in Ungheria o noi siamo scemi.Qualcuno mi spieghi.:eusa_think:
Non sono pazzi.
Semplicemente allo stadio entravi con tampone negativo nelle ultime 48h oppure con certificato vaccinale oppure con documenti che attesti la guarigione da Covid.
Ho assistito a Italia-Turchia all'Olimpico e le misure erano queste e sarebbe potuta entrare anche più gente dei 16 mila che hanno avuto la fortuna di assistere dal vivo alla partita.
Ma siccome qui siamo ancora in pieno delirio da "laggente non capisce, statevene a casa" vedere le immagini di Budapest fa pensare che siano pazzi loro.
I pazzi in realtà siamo noi. Bisogna guardare avanti, le vaccinazioni vanno avanti, inutile continuare a dire "pazzi, tra 15 giorni avranno un ecatombe" (cose che ho sentito quest'oggi). È delirio puro questo.

Non sono pazzi.
Semplicemente allo stadio entravi con tampone negativo nelle ultime 48h oppure con certificato vaccinale oppure con documenti che attesti la guarigione da Covid.
Ho assistito a Italia-Turchia all'Olimpico e le misure erano queste e sarebbe potuta entrare anche più gente dei 16 mila che hanno avuto la fortuna di assistere dal vivo alla partita.
Ma siccome qui siamo ancora in pieno delirio da "laggente non capisce, statevene a casa" vedere le immagini di Budapest fa pensare che siano pazzi loro.
I pazzi in realtà siamo noi. Bisogna guardare avanti, le vaccinazioni vanno avanti, inutile continuare a dire "pazzi, tra 15 giorni avranno un ecatombe" (cose che ho sentito quest'oggi). È delirio puro questo.
Bene,quoto,daccordo su tutto quello che hai detto.Meno male,qualcuno con un po di sale in zucca c'è ancora.:):)Letto che erano tamponati e vaccinati,si poteva fare in tutta europa,ma qua ce la facciamo addosso per le varianti quotidiane.:)

Bene,quoto,daccordo su tutto quello che hai detto.Meno male,qualcuno con un po di sale in zucca c'è ancora.:):)Letto che erano tamponati e vaccinati,si poteva fare in tutta europa,ma qua ce la facciamo addosso per le varianti quotidiane.:)
Ah beh guarda.
C'è gente che pensava fossi pazzo io quando hanno saputo che sarei andato all'Olimpico.
Io ovviamente ho fatto il tampone il giorno prima della partita e così tutti gli altri presenti avevano i loro documenti alla mano, m senza quelli non si entrava.
I rischi erano davvero molto bassi, almeno all'interno dello stadio.
Se si continua a pensare "no, questo non si può fare, quell'altro nemmeno non ce ne usciamo più".
Le cose si possono fare, basta sapersi organizzare: fosse stato per il CTS e Speranza noi non avremmo neanche avuto gli Europei a Roma.

Ah beh guarda.
C'è gente che pensava fossi pazzo io quando hanno saputo che sarei andato all'Olimpico.
Io ovviamente ho fatto il tampone il giorno prima della partita e così tutti gli altri presenti avevano i loro documenti alla mano, m senza quelli non si entrava.
I rischi erano davvero molto bassi, almeno all'interno dello stadio.
Se si continua a pensare "no, questo non si può fare, quell'altro nemmeno non ce ne usciamo più".
Le cose si possono fare, basta sapersi organizzare: fosse stato per il CTS e Speranza noi non avremmo neanche avuto gli Europei a Roma.
Concordo,non vedo l'ora di fare la seconda dose di vaccino per non avere in futuro problemi di spostamenti e liberà.Notte.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso