• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il green pass europeo in vigore dal 1 luglio è valido anche in Ungheria?Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna notizia in merito.

E' nell'Unione Europea.

Poi ogni Stato comunque potrà imporre norme più restrittive se vuole. Il certificato non da garanzia di libera circolazione in TUTTI gli stati dell'UE.

Quindi il consiglio è di verificare prima che norme locali sono previste per l'ingresso in un particolare Stato.


Comunque l'ultimo aggiornamento è del 10 giugno, l'ho preso dal sito dell'Ambasciata Italiana in Ungheria:

https://ambbudapest.esteri.it/Ambas...021/06/2021-06-10_restrizioni_giugno_2021.pdf

Può essere che con l'entrata del green pass europeo verrà aggiornato, tieni d'occhio il sito dell'Ambasciata: https://ambbudapest.esteri.it/ambasciata_budapest/it
 
Ultima modifica:
Non penso però sia destinato a noi.
Pubblicizzare come un successo il 62% di efficacia dopo 2 dosi mi sembra un po' un fail.

Da noi per vari motivi non arriverà mai. Il 62% è relativo alle varie varianti presenti sul territorio.Comunque va considerato anche il contesto in cui è stato sviluppato,se guardiamo sempre tutto con gli occhi da "occidentali" ovvio che i risultati sono di un certo tipo.
 
E' nell'Unione Europea.

Poi ogni Stato comunque potrà imporre norme più restrittive se vuole. Il certificato non da garanzia di libera circolazione in TUTTI gli stati dell'UE.

Quindi il consiglio è di verificare prima che norme locali sono previste per l'ingresso in un particolare Stato.


Comunque l'ultimo aggiornamento è del 10 giugno, l'ho preso dal sito dell'Ambasciata ungherese in Italia:

https://ambbudapest.esteri.it/Ambas...021/06/2021-06-10_restrizioni_giugno_2021.pdf

Può essere che con l'entrata del green pass europeo verrà aggiornato, tieni d'occhio il sito dell'Ambasciata: https://ambbudapest.esteri.it/ambasciata_budapest/it
Grazie come sempre.:)
 
Per viaggiare in Europa sarà sufficiente il Green Pass Italiano.

Dal 1 luglio non entra in vigore il Green Pass europeo, ma in sostanza i paesi membri dell’ Europa adotteranno una piattaforma unica di ricoscimento dei codici QR emessi dai vari paesi.
 
Il motivo principale è uno: è scadente. Poi per carità... meglio il 62% che nulla. Ma essendoci in giro prodotti molto migliori perché mai si divenne importare quello?

Non sto certamente tifando per viache venga adottato da noi,in effetti non avrebbe senso importarlo.Sarà destinato ai paesi dell'america latina,asia e africa che ne vogliano usufruire non potendo svenarsi per i vaccini più "sofisticati". Ripeto,il risultato nel contesto in cui è stato conseguito è abbastanza soddisfacente,non possiamo paragonarlo ai nostri standard.
Massimo rispetto a te per l'attenzione dedicatagli
Gradirei che mi dedicassi un pò anche delle tue di attenzioni....
 
Ultima modifica:
Da quello che c'è scritto sembra che gli organizzatori abbiano posto questa limitazione (possono farlo tra l'altro???).

Cioè chi è vaccinato con AZ può entrare nel paese secondo le regole dettate dal governo federale (o dai singoli stati)?
Strano. Ilmessaggero che omettenqualcosa per puntare dita a caso. Mai successo. Non accettano un vaccino non approvato da loro. Come non vi rimborseranno mai un medicinale in USA dove è tutto privatizzato. Se ad esempio il cdc avesse richiesto il 70% di efficacia come muro di abilitazione invece del 50. Ecco che AZ non è considerato vaccino che ti permette di fare la vita di chi ha ricevuto farmaci migliori. La pandemia è sempre lì. Informarsi sempre bene prima di passare il viaggio in quarantena.

Non penso però sia destinato a noi.
Pubblicizzare come un successo il 62% di efficacia dopo 2 dosi mi sembra un po' un fail.
Più che fail. Per noi è inutile come sarebbe stato inutile quello russo o cinese specie perché non ce la facevano neanche a produrlo. Noi abbiamo alternative. Dove non ne hanno ben venga un qualunque vaccino SICURO. Anche perché in quelle zone dove verrà somministrato c’è una grande fetta di popolazione che non vede medici da quando è nato figurarsi se li raggiungi con un hub vaccinale.
 
Ho fatto la prima dose il 5 giugno è ancora presto per avere il green pass,oppure tutto normale che non sia ancora arrivato?:eusa_think:

I tempi sono giusti per averlo già (15 giorni dopo la prima dose, valido però fino al richiamo, poi il certificato si dovrebbe aggiornare in automatico con validità 270 giorni, non ho capito però se a quel punto va scaricato di nuovo con l'aggiornamento della data, forse sì...).

Ma aspetta che venga generato, stanno inviando i codici Authcode via SMS un po' alla volta ogni giorno.

A mia madre il codice Authcode via SMS è arrivato ieri (si è vaccinata con la seconda dose il 6 maggio) e ha trovato il certificato cartaceo da stampare sul sito web, oggi invece le è arrivato quello digitale sull'app IO.
 
I tempi sono giusti per averlo già (15 giorni dopo la prima dose).

Ma aspetta che venga generato, stanno inviando i codici Authcode via SMS un po' alla volta ogni giorno.

A mia madre il codice Authcode via SMS è arrivato ieri (si è vaccinata con la seconda dose il 6 maggio) e ha trovato il certificato cartaceo da stampare sul sito web, oggi invece le è arrivato quello digitale sull'app IO.
Ok.Ma il codice rimane sempre lo stesso oppure cambia dopo aver preso la seconda dose?Sulle faq non è ben chiaro.Forse sono io che non ho capito.
 
Penso (ma appunto non ne sono sicuro...) che il codice rimanga lo stesso e il green pass si aggiornerà da solo.

Il codice cambia.

Il QR contiene oltre i dati anagrafici, tipo di vaccino, data somministrazione e anche numero lotto vaccino.

Generalmente il Green Pass si richiede dopo la seconda somministrazione, a meno di viaggio fuori dall’Italia, allora ne vedo la necessità di richiederlo dopo la prima somministrazione, ovviamente la durata non è quella dei 270gg.
 
Il codice cambia.

Il QR contiene oltre i dati anagrafici, tipo di vaccino, data somministrazione e anche numero lotto vaccino.

Generalmente il Green Pass si richiede dopo la seconda somministrazione, a meno di viaggio fuori dall’Italia, allora ne vedo la necessità.
Quindi te ne mandano uno nuovo oppure aggiornano quello che hai già in possesso??:eusa_think:
 
Quindi te ne mandano uno nuovo oppure aggiornano quello che hai già in possesso??:eusa_think:

Il Green Pass si aggiorna tra la prima e la seconda dose.

Ora non è chiaro se ti arriva di suo o tramite richiesta sul sito del ministero della salute.

Io da mesi avevo solo il certificato vaccinale attestante la seconda dose.

Per accelerare l’invio ho fatto la richiesta ed è arrivato il Green Pass nell’arco di 48 ore.

Secondo me vanno a data di somministrazione, poi se hanno delle richieste te lo inviano prima, molto probabilmente perché si rendono conto che può servire per spostarsi e viaggiare.
 
Il Green Pass si aggiorna tra la prima e la seconda dose.

Ora non è chiaro se ti arriva di suo o tramite richiesta sul sito del ministero della salute.

Io da mesi avevo solo il certificato vaccinale attestante la seconda dose.

Per accelerare l’invio ho fatto la richiesta ed è arrivato il Green Pass nell’arco di 48 ore.

Secondo me vanno a data di somministrazione, poi se hanno delle richieste te lo inviano prima, molto probabilmente perché si rendono conto che può servire per spostarsi e viaggiare.
Si puo accelerare l'invio??E in che modo?Sui siti governativi e regionali/comunali non c'è nulla al riguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso