Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tadaan sai quante ce ne saranno,un'infinità,se si sta dietro a tutte queste varianti non ne esci manco tra 100 anni.Mai un giornale che parli di che cura ti fanno se sei ricoverato,si passa dal asintomatico alla bara.Possibile che non si stia studiano niente?Non ci credo.
Bravo, vedo che tu le cose sottili tipo l'ironia zero, eh... :icon_rolleyes:
Lo ho scritto proprio per dire quello che hai detto tu... ;)
P.S. proprio moltissime non sono, ma quello che conta è che per ora non sono neanche tanto variate, per questo i vaccini per adesso funzionano con tutte...

"Già pronte" che poi diventa "allo studio" e si trasforma in "potrebbero rivecere l'autorizzazione all'utilizzo concreto entro il mese di ottobre". Mi sembra che il primo concetto sia diverso dagli altri due. Comunque... speriamo davvero. Almeno ce lo togliamo una volta per tutte

è stato un po' + complicato di così. confondi coercizione con incentivo. e inoltre i vaccini hanno scadenze non così pressanti se conservati correttamente. calano drasticamente una volta portati "in versione iniettabile"
Va bene, ma perché prendere in giro o accusare persone che non vogliono andare nei centri vaccinali con 32 gradi all'ombra? sembra che dobbiamo vaccinarci per forza durante l'estate.. che cambia se uno lo vuole fare col primo fresco autunnale (che da me c'è a fine settembre, anche se per es lo scorso weekend era praticamente autunno)
Se non si è capito gli under 30 non li convincerai facilmente a vaccinarsi perché spesso non sviluppano sintomi, anche se sono "untori".
Sento anatemi di tutti i tipi vs i non vaccinati.. vogliamo tener conto delle singole situazioni personali?

Un mio amico ha avuto il covid a novembre. Da un esame che ha fatto ora (non sono come.. forse un sierologico) risulta avere ancora molti anticorpi, cosi come un conoscente non ha ancora fatto la seconda dose perché già dopo la prima (credo moderna) risulta avere l'80 per cento degli anticorpi.

Se ne potrebbe parlare per ore

Se dovessero rendere obbligatorio un vaccino che in realtà è in fase sperimentale fino al 2023 e che è stato autorizzato per la pandemia, lo rendano disponibile ai medici di base anche per i più giovani. Poi si vedrà.

Va bene, ma perché prendere in giro o accusare persone che non vogliono andare nei centri vaccinali con 32 gradi all'ombra? sembra che dobbiamo vaccinarci per forza durante l'estate.. che cambia se uno lo vuole fare col primo fresco autunnale (che da me c'è a fine settembre, anche se per es lo scorso weekend era praticamente autunno)
Se non si è capito gli under 30 non li convincerai facilmente a vaccinarsi perché spesso non sviluppano sintomi, anche se sono "untori".
Sento anatemi di tutti i tipi vs i non vaccinati.. vogliamo tener conto delle singole situazioni personali?

Un mio amico ha avuto il covid a novembre. Da un esame che ha fatto ora (non sono come.. forse un sierologico) risulta avere ancora molti anticorpi, cosi come un conoscente non ha ancora fatto la seconda dose perché già dopo la prima (credo moderna) risulta avere l'80 per cento degli anticorpi.

Se dovessero rendere obbligatorio un vaccino che in realtà è in fase sperimentale fino al 2023 e che è stato autorizzato per la pandemia, lo rendano disponibile ai medici di base anche per i più giovani. Poi si vedrà.

Proprio perchè è in fase sperimentale non possono renderlo obbligatorio,mica sono degli sprovveduti.Meglio "invitare" le persone a farsi inoculare volontariamente il siero benedetto.

Proprio perchè è in fase sperimentale non possono renderlo obbligatorio,mica sono degli sprovveduti.Meglio "invitare" le persone a farsi inoculare volontariamente il siero benedetto.

è vero era meglio renderlo da subito NON SPERIMENTALE e darlo a casaccio senza fase 0-1-2-3 e 4, un po' come ti davano i farmaci se andavi in cina e ti trovavano positivo nel 2020...farmaci a caso senza evidenza scientifica neanche minima. neanche gli iter approvativi di organi regolatori approvati da decenni vanno bene. forse non ce li meritiamo! torniamo a curarsi con le pozioni degli alchimisti o con lo sciamano(abbiamo visto che in india funziona benissimo).

se poi trovate la maniera di fare le cure senza sperimentarle siete i benvenuti.

PS il fatto che il vostro amico senza un polmone non si sia accorto del covid non fa sparire la morte di gente che potrei conoscere io, che non aveva niente o che dopo 6 mesi di questa malattia inventata dai media e da billgates non sta ancora bene come prima. e non mi riferisco alla spossatezza che viene percepita come svogliatezza e pigrizia, ma necessità di RIABILITAZIONE RESPIRATORIA, quella cosa necessaria perchè i muscoli che non puoi controllare NON TI PERMETTONO DI RESPIRARE xkè sono sordi.

vaccinarsi a ottobre significa essere coperti 45 giorni dopo, ammesso che abbiamo scorte per diminuire il lasso di tempo tra le due dosi...cioè in pratica novembre inoltrato magari recandosi in farmacia o dal medico con attese di ore(già fatto in toscana dai medici di base per gli ultra80enni). farlo oggi con ZERO ATTESA in un centro vaccinale (tempo permanenza media 25 minuti) non mi pare di chiedere la luna specie a chi sta 8 ore a cuocere al sole...e tanta gente non si vaccinerebbe neanche con un mojito accanto al lettino.

sotto i 30 sono solamente influenzati dai 60enni dei loro genitori. ho visto che con gli opendays per andare a ibiza aveva funzionato benissimo

Ultima modifica:
vaccinarsi a ottobre significa essere coperti 45 giorni dopo, ammesso che abbiamo scorte per diminuire il lasso di tempo tra le due dosi...cioè in pratica novembre inoltrato magari recandosi in farmacia o dal medico con attese di ore(già fatto in toscana dai medici di base per gli ultra80enni). farlo oggi con ZERO ATTESA in un centro vaccinale (tempo permanenza media 25 minuti) non mi pare di chiedere la luna specie a chi sta 8 ore a cuocere al sole...e tanta gente non si vaccinerebbe neanche con un mojito accanto al lettino.
Se uno fissa una data ai primi di ottobre, la prenota molto prima.
Io vedo sul sito del Lazio che aggiungono sempre date su date, ora sono al 6 agosto
Non è detto che si trovi sempre vicino casa, questo si, ma si trovano quelli in farmacia, anche se sono Johnson
In ogni caso si continua con i DPI
Io comunque facevo un discorso generale.

Ma tu non sei uno che il vaccino non vuole farselo, lo fara'.
Nel frattempo stai rispettando le regole di sicurezza.
La crociata (se vogliamo definirla cosi') non e' contro quelli che la pensano come te, ma contro coloro che mai vorranno farlo e sottovalutano le regole.

Ma tu non sei uno che il vaccino non vuole farselo, lo fara'.
Nel frattempo stai rispettando le regole di sicurezza.
La crociata (se vogliamo definirla cosi') non e' contro quelli che la pensano come te, ma contro coloro che mai vorranno farlo e sottovalutano le regole.

Si vero, io parlavo in generale: la discussione anche se sfocia a volte nel personale comunque è generale sulla situazione.
Speriamo che nell'attesa tutte queste precauzioni che stiamo prendendo noi "paurosi" continuino a funzionare bene come è stato sinora.

A SkyTG 24 hanno mostrato un grafico sui dati UK su contagi e ricoveri giornalieri (traslati di 2 settimane) non esattamente rassicurante, contagi aumentati di 12 volte e i ricoveri di 7 volte

Ultima modifica:
A SkyTG 24 hanno mostrato un grafico sui dati UK su contagi e ricoveri giornalieri (traslati di 2 settimane) non esattamente rassicurante, contagi aumentati di 12 volte e i ricoveri di 7 volte

Oggi 96 morti in UK . Veramente tanti se si considera il numero di vaccinati

Oggi 96 morti in UK . Veramente tanti se si considera il numero di vaccinati
Con 34 milioni di persone prive di copertura vaccinale completa e senza più alcuna restrizione né precauzione, con una variante Delta due volte più trasmissiva e quattro più severa mi sembra inevitabile

Un'affermazione che ho letto spesso, anche in questo forum, è che i vaccini contro la covid19 sono "sperimentali".

A quanto ne so io tutti i vaccini hanno completato la sperimentazione e ora sono in fase 4, come qualunque altro medicinale in commercio.

Qualcuno può spiegarmi dove sbaglio?

Un'affermazione che ho letto spesso, anche in questo forum, è che i vaccini contro la covid19 sono "sperimentali".

A quanto ne so io tutti i vaccini hanno completato la sperimentazione e ora sono in fase 4, come qualunque altro medicinale in commercio.

Sono “sperimentali” perche innovativi cioe con tecniche mai usate prima su larga scala a livello mondiale…ma era l unico modo per provare a combattere un coronavirus.

Questo non vuol dire che siano peggio di altri.anzi…

Più che "sperimentali" rischiano di diventare presto "superati" dalla velocità di mutazione del covid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso