• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che hai problemi di interpretazione allora.

No sei tu che non ci arrivi.

Ti ripeto dare il green pass a chi ha avuto sintomi lievi da ex covid è un errore di cui ci pentiremo…

Bisogna darlo solo a chi ha fatto doppia dose sia per incentivare le vaccinazioni sia per una questione di replicazione virale…anche chi è
“Guarito” dal covid puo riprenderlo ma in molti non hanno anticorpi perche una risposta anticorpale duratura si ha quasi esclusivamente nei malati “gravi” mica chi ha avuto due colpi di tosse o uno starnuto per intenderci.

Ergo cavare quella boiata di 12 mesi con una sola dose per i guariti o iniziare a differenziare e a dare green pass in base al livello anticorpale del momento
 
Vedo che hai problemi di interpretazione allora.

Gravità della patologia e risposta immunitaria sono cose differenti.
Tanto è vero che chi ha problemi immunologici potrebbe ammalarsi proprio perché non ha risposte inmunutarie adeguate.
Quindi si ammala ma non produce anticorpi strong.
 
No sei tu che non ci arrivi.

Ti ripeto dare il green pass a chi ha avuto sintomi lievi da ex covid è un errore di cui ci pentiremo…

Bisogna darlo solo a chi ha fatto doppia dose sia per incentivare le vaccinazioni sia per una questione di replicazione virale…anche chi è
“Guarito” dal covid puo riprenderlo ma in molti non hanno anticorpi perche una risposta anticorpale duratura si ha quasi esclusivamente nei malati “gravi” mica chi ha avuto due colpi di tosse o uno starnuto per intenderci.

Ergo cavare quella boiata di 12 mesi con una sola dose per i guariti o iniziare a differenziare e a dare green pass in base al livello anticorpale del momento
Guarda non ho voglia di discutere vedo che è inutile a fronte di proposte come la tua di titolazione anticorpale in base al momento con tutti i problemi attuativi operativi che possono comportare.
Magari leggi meglio tutto e teniamo la soluzione per il futuro.
 
Ultima modifica:
sono noiosi...ma ci sono fior fior di siti di factchecking compreso quello di open. quelli però, nel mondo che vi mostra la vostra home dei social, cucita proprio sul vostro mondo "che seguite", non compariranno mai

Non so dove tu trovi la forza di discutere con certi scappati di casa
 
Ma non diciamo vaccate

Un malato grave esprime una reazione immunitaria ben piu stabile e potente di un asintomatico o pauci sintomatico in cui gli anticorpi dopo due settimane vanno a calare

Ma questa è patologia di base eh
Vedo che sai tutto tu. :)

Allora a novembre presi il covid io (febbre e tosse) e mia moglie (asintomatica). A maggio è toccato a mio figlio, facendo i tamponi uscirono negativi il mio e quello di mia moglie. Stando alle tue tesi come lo spieghi sto fatto?

Se hanno deciso di darlo anche ai guariti il green pass un motivo ci sarà
 
Vedo che sai tutto tu. :)

Allora a novembre presi il covid io (febbre e tosse) e mia moglie (asintomatica). A maggio è toccato a mio figlio, facendo i tamponi uscirono negativi il mio e quello di mia moglie. Stando alle tue tesi come lo spieghi sto fatto?

Se hanno deciso di darlo anche ai guariti il green pass un motivo ci sarà

Non vedo cosa ci sia da spiegare….posto che anche i tamponi possono dare falsi positivi e negativi direi che vostro figlio aveva il virus mentre voi o l avevate gia “smaltito” o dovevate ancora prenderlo…non significa che avevate anticorpi a sufficienza ancora di 6 mesi prima eh…è ben diverso…

Lo danno ai guariti semplicemente per risparmiare dosi e dare un ciclo completo a tutti quelli che si vogliono vaccinare e non dimentichiamo che nel computo dei guariti ci sono anche malati gravi che quelli di anticorpi ne hanno ma NON ripeto NON i paucisintomatici o lievi eh…
Giocano sul fatto che chi era asintomatico o pauci dopo essere stato positivo una prima volta sia positivo una seconda o terza volta senza sintomi ma cosi aumenta la carica virale circolante con tutto cio che ne comporta e i rischi…

Ma difatti in germania e uk solo dopo due dosi danno green pass…
 
Non vedo cosa ci sia da spiegare….posto che anche i tamponi possono dare falsi positivi e negativi direi che vostro figlio aveva il virus mentre voi o l avevate gia “smaltito” o dovevate ancora prenderlo…non significa che avevate anticorpi a sufficienza ancora di 6 mesi prima eh…è ben diverso…

Lo danno ai guariti semplicemente per risparmiare dosi e dare un ciclo completo a tutti quelli che si vogliono vaccinare e non dimentichiamo che nel computo dei guariti ci sono anche malati gravi che quelli di anticorpi ne hanno ma NON ripeto NON i paucisintomatici o lievi eh…
Giocano sul fatto che chi era asintomatico o pauci dopo essere stato positivo una prima volta sia positivo una seconda o terza volta senza sintomi ma cosi aumenta la carica virale circolante con tutto cio che ne comporta e i rischi…

Ma difatti in germania e uk solo dopo due dosi danno green pass…
io non sono un medico, ma come ho già detto sono abbastanza forte in logica e mi piacerebbe sapere in base a quale logica un asintomatico o paucisintomatico dovrebbe avere meno anticorpi...
Secondo logica è vero il contrario, lo si dice per qualsiasi malattia, "l'ha avuta leggera: ha gli anticorpi forti come leoni"
Poi fai un po' come ti pare, non voglio certo litigare, che non ho tempo, anzi probabilmente non potrò neanche seguire... ;)
 
io non sono un medico, ma come ho già detto sono abbastanza forte in logica e mi piacerebbe sapere in base a quale logica un asintomatico o paucisintomatico dovrebbe avere meno anticorpi...
Secondo logica è vero il contrario, lo si dice per qualsiasi malattia, "l'ha avuta leggera: ha gli anticorpi forti come leoni"
Poi fai un po' come ti pare, non voglio certo litigare, che non ho tempo, anzi probabilmente non potrò neanche seguire... ;)

Perche la risposta all infezione è piu blanda…un paucisintomatico potra anche avere anticorpi piu efficienti di un malato grave ma la durata degli anticorpi nel primo caso è meno duratura…ecco perche si dovrebbero comunque fare i vaccini perche teoricamente(poi sappiamo che non per tutti è cosi ma sono casi sporadici) la memoria anticorpale dura di piu…

Ma difatti la storia di dare il green pass anche ai guariti è una roba tutta italiana fatta coi piedi…altrimenti iniziamo a distinguere i “guariti” covid da quelli gravi a meno gravi…se no cosi è una pagliacciata e basta
 
Sono abbastanza forte in logica is the new sono stato azzurro di sci?
 
Sono abbastanza forte in logica is the new sono stato azzurro di sci?
Au contraire...significa non sbandierare i miei titoli di studio...visto che qui sono tutti professori (anche poco fa sulla persistenza degli anticorpi), ma io quando sono ignorante lo ammetto perchè:
Sapere di non sapere è alla base della conoscenza (Socrate - docta ignorantia).
 
Ma certificato ai guariti, ma con almeno una dose di vaccino. Corretto?

Ma magari avessero fatto almeno una dose.magari!! Invece c’e gente che da asintomatico si vanta pure di non dover vaccinarsi per 12 mesi e ha pure il green pass….
 
Vista la situazione in divenire dei contagi , l' ultima follia sarà quella di far tornare la gente allo stadio , anche solo al 25%
I campionati di calcio iniziano tra meno di un mese.....Speriamo almeno che impediscano le trasferte ai tifosi
 
A fine luglio abbiamo già un'incidenza di 81 casi x milione di abitanti, un'incidenza simile l'anno scorso l'avevamo raggiunta a metà ottobre
Tuttavia i ricoveri a parità di incidenza sono oggi 1800 contro i 5600 di ottobre, senza vaccinazione chissà quanti sarebbero stati
 
A fine luglio abbiamo già un'incidenza di 81 casi x milione di abitanti, un'incidenza simile l'anno scorso l'avevamo raggiunta a metà ottobre
Tuttavia i ricoveri a parità di incidenza sono oggi 1800 contro i 5600 di ottobre, senza vaccinazione chissà quanti sarebbero stati

Okkio che sono molto diversi tra regione e regione. Ad esempio la turistica Sicilia è messa molto male....
 
Okkio che sono molto diversi tra regione e regione. Ad esempio la turistica Sicilia è messa molto male....


Alcune regioni ovviamente fanno alzare l'incidenza a livello nazionale, la Sicilia è infatti ultima (e anche di gran lunga) nella vaccinazione, deve vaccinare ancora il 29% degli over 50 (647 mila) e il 51% degli under 50 (1,1 milioni)
 
a chi interessa conoscere meglio :

TERAPIA DOMICILIARE COVID -19

ora ( sono quasi le 22 ) una dottoressa che spiega su Telecolor TV !

da vedere .....


anche questa dottoressa , ribadisce di NON usare assolutamente Tachipirina e la vigile attesa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso