• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Settembre sarà l'ultimo mese, il mese della scadenza del mio Green Pass, visto che sono stato tra i primi a gennaio a vaccinarmi, pongo quindi un quesito, qualora ancora in autunno non abbiano rilasciato la terza dose, avrò un Green Pass non più valido, il Governo si sta muovendo in tal senso?
Quando sarà disponibile la terza dose?
Quando inizierà la campagna vaccinale?
Anche perché in quella sede ovviamente non potrò accedere più in nessun posto, visto che la scadenza del Green Pass come sapete è valida per 9 mesi e non è che ogniqualvolta in attesa di un evento 48 ore prima ci si può concedere di farsi un tampone, visto anche che non è gratuito.
 
Se è il solo QR Code che serve esibire, posso allora stamparlo con l'opzione miniatura, e riporlo nel retro del porta documenti della carta d'identità.

Così è già tutto disponibile, nel retro scannerizzano e davanti controllano se i dati coincidono.

Dopo provo.
puoi fare una pagina di qrcode della famiglia ma non ridirli troppo altrimenti potrebbero non funzionare. metti caso devi andare all'acquario :D

Guarda che la variante Delta ormai "buca" tranquillamente gli attuali vaccini . Infatti si critica la decisione di Israele di fare la terza dose agli anziani e ai fragili poiché questi vaccini sono ormai superati e parzialmente inefficaci. Meglio aspettare le nuove generazioni di vaccini l'anno prossimo , che copriranno più varianti . Sperando che il covid non abbia sempre una marcia in più con le sue mutazioni e contagiosità elevate . E' il numero in crescita esponenziale dei contagiati che spaventa , unito all'aumento di ricoveri e terapie intensive . Imprevisto fino ad un mese fa
ma che buca? anche quella inglese doveva essere bucata e invece niente, soppiantata da quella indiana. e questa indiana necessità solo di una doppia vaccinazione e la percentuale di successo rimane ancora ampiamente sopra alle percentuali previste in fase di sviluppo. forse non è noto che nessuno si aspettava l'efficacia al 95% originario sul virus su cui è stata studiata e che fino a quando non si scende attorno al 50% e considerando anche l'insorgenza di casi gravi) non ci pensano nemmeno a far uscire la nuova versione(pur avendola già studiata e preparata).

Fai prima a dare green pass solo dopo doppia dose.stop.

Non ce l ho con i guariti ma c’e guarito e guarito…un guarito asintomatico è un conto.uno passato da terapia intensiva un altro…e la risposta anticorpale è ben diversa…
c'è una grande confusione e essendo europeo non pensano mai all'ufficio complicazione cose semplici italiano. il greenpasseuropeo si attivo 15gg dopo la seconda dose. la nostra app ritiene "validi" per il nostro territorio anche dopo una dose(decisione politica per tenere buoni i ristoratori al chiuso e per far andare qualche politico dell'ultima ora(di vaccino) libero di fare le ferie in rinomati ristoranti al chiuso, altrimenti avrebbero chiuso troppo. che poi in pandemia non chiudi mai troppo.

Arriveranno già i vaccini aggiornati ma no-vax e boh-vax ancora non sono convinti degli attuali figurarsi di quelli nuovi, solo quando il cerchio della malattia si stringerà attorno a loro forse qualcuno in più si convincerà

Nel bollettino giornaliero dovrebbero anche cominciare a scorporare i vaccinati dai non vaccinati per quanto riguarda i nuovi casi, i ricoveri e i decessi, è importante per tutti conoscere questi dati

eviterei nuove informazioni in mano alla gente che non li sa usare. già adesso se mio cuggino non si è accorto del covid allora il covid non esiste e se lo stesso mio cuggino si aggrava è xkè ieri si era scolato una bottiglia di vodka quindi era alcolizzato e ben gli sta. già adesso c'è chi non si vaccina xkè tanto la quarantena la devo fare uguale(il senso del vaccino non è la quarantena nè la libertà di andare al bar...i vaccini servono ad altro)

non dimenticando che abbiamo abbandonato la fornitura AZ per UN caso. eviterei di comunicare la MORTE DEL PRIMO VACCINATO PFAIZER con doppia dose 4 settimane dopo, giovane con una foto instagram nel pieno della salute circondato da belle donne su uno yacht costruito a mani nude e varato a braccia quando non era vaccinato
 
Guarda che la variante Delta ormai "buca" tranquillamente gli attuali vaccini . Infatti si critica la decisione di Israele di fare la terza dose agli anziani e ai fragili poiché questi vaccini sono ormai superati e parzialmente inefficaci. Meglio aspettare le nuove generazioni di vaccini l'anno prossimo , che copriranno più varianti . Sperando che il covid non abbia sempre una marcia in più con le sue mutazioni e contagiosità elevate . E' il numero in crescita esponenziale dei contagiati che spaventa , unito all'aumento di ricoveri e terapie intensive . Imprevisto fino ad un mese fa

Ma smettila di dire certe str****te
 
Settembre sarà l'ultimo mese, il mese della scadenza del mio Green Pass, visto che sono stato tra i primi a gennaio a vaccinarmi, pongo quindi un quesito, qualora ancora in autunno non abbiano rilasciato la terza dose, avrò un Green Pass non più valido, il Governo si sta muovendo in tal senso?
Quando sarà disponibile la terza dose?
Quando inizierà la campagna vaccinale?
Anche perché in quella sede ovviamente non potrò accedere più in nessun posto, visto che la scadenza del Green Pass come sapete è valida per 9 mesi e non è che ogniqualvolta in attesa di un evento 48 ore prima ci si può concedere di farsi un tampone, visto anche che non è gratuito.

l'uomo è mai stato lungimirante...? no. semplicemente ce lo faranno sapere se dovrai fare una terza dose o se da evidenze scientifiche i vaccinati di gennaio hanno ancora anticopri a sufficienza per prolungare la validità del greenpass. già adesso si parla di 12-14 mesi di persistenza di anticorpi. dalle rilevazioni attuali si sa che si creano, poi calano, ma non sappiamo se poi ne rimane una quantità stabile che non scende(plateau) saranno utili i dati sia di quelli vaccinati nel tuo periodo...che quelli vaccinati durante i trial.

non è che ti danno 9 mesi di libbertà e poi facciamo a cambio e te ne stai un po' a casa.
 
l'uomo è mai stato lungimirante...? no. semplicemente ce lo faranno sapere se dovrai fare una terza dose o se da evidenze scientifiche i vaccinati di gennaio hanno ancora anticopri a sufficienza per prolungare la validità del greenpass. già adesso si parla di 12-14 mesi di persistenza di anticorpi. dalle rilevazioni attuali si sa che si creano, poi calano, ma non sappiamo se poi ne rimane una quantità stabile che non scende(plateau) saranno utili i dati sia di quelli vaccinati nel tuo periodo...che quelli vaccinati durante i trial.

non è che ti danno 9 mesi di libbertà e poi facciamo a cambio e te ne stai un po' a casa.

Beh in uk la terza dose agli anziani parte a breve…

Direi molto semplicemente che mancano risorse e dosi per ricominciare un giro(anche a livello organizzativo) considerando poi quelli che manco si son fatti una dose….

Probabilmente da noi prorogheranno la durata del green pass…se poi lasciano i presunti guariti 12 mesi senza farglielo fare figurati chi lo ha gia fatto….
 
@pressy dacci un taglio.

Visto che ormai in diversi sul forum scrivono solo ed esclusivamente in questa discussione senza dare nessun altro contributo al forum ad altre discussioni, sto pensando di chiuderla e di dare un po' di ferie a qualcuno

Quindi datevi una regolata, questo è un forum e non un social......
 
non è che ti danno 9 mesi di libbertà e poi facciamo a cambio e te ne stai un po' a casa.
Ok questo mi sembra chiaro, vedremo se si sbrigano con questi studi, perché non credo di esser il solo che sia vaccinato quasi da subito, quindi chiarissero bene cosa vogliono fare, 12 - 15 mesi possono durare gli anticorpi, questo lo so bene lo ha ribadito più volte anche Bassetti, il punto è un altro dimostrazione pratica degli studi scientifici e decidere al più presto se in questi casi specifici va fatta la terza dose o rinnovarla ancora in automatico per altri mesi, di fare il test sierologico (anche qui a pagamento come il tampone), me ne frego.
 
9 mesi è il periodo di tempo su cui al momento si hanno evidenze scientifiche sulla durata dell'efficacia, in base a nuovi studi la copertura potrebbe essere ben più lunga (a parte forse per gli over 80 con patologie)
Alcuni medici hanno anche parlato delle cosidette cellule di memoria che ricreerebbero gli anticorpi in caso reinfezione
 
In realtà sugli anticorpi di memoria non è la prima volta che se ne parla per chi in passato ha contratto l'infezione e ne è guarito, quindi sommare anticorpi di memoria più vaccino, anche qui sarebbero da approfondire gli studi.
 
"Ti faccio un schemino"...
b684b125a40d7d73ef802deaefeb5b92.jpg
 
puoi fare una pagina di qrcode della famiglia ma non ridirli troppo altrimenti potrebbero non funzionare. metti caso devi andare all'acquario
:lol: Io intendevo così:

Inserito nel retro del portadocumenti trasparente, viene letto tranquillamente, ha dato OK.
 
Lazio, causa attacco hacker momentaneamente sospese prenotazioni vaccini

«Da stanotte, subito dopo le 24, il Centro elaborazione dati (Ced)regionale è sotto un potente attacco hacker. Per motivi di sicurezza i sistemi sono stati disattivati, e al momento sono sospese le prenotazioni per i vaccini. Le operazioni di somministrazione, che stanno regolarmente procedendo, potrebbero subire dei rallentamenti, poiché dovranno essere gestito manualmente l'inserimento dei dati». Lo dichiara l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D'Amato. «Tutto questo avviene proprio nel giorno in cui il Lazio ha superato il traguardo del 70% della popolazione over 18 vaccinata con doppia dose. Confido nel lavoro dei tecnici di LazioCrea che stanno conducendo ininterrottamente assieme alle autorità di sicurezza e controllo ed auspico che questo vile attacco possa essere respinto nel più breve tempo possibile», conclude.


https://www.ilsole24ore.com/art/cor...e-quantitativo-aggiuntivo-dosi-pfizer-AE6kzea
 
Fai prima a dare green pass solo dopo doppia dose.stop.

Non ce l ho con i guariti ma c’e guarito e guarito…un guarito asintomatico è un conto.uno passato da terapia intensiva un altro…e la risposta anticorpale è ben diversa…
Ma io semplicemente non lo so, caxo, mi piacerebbe sapere come fai ad essere così sicuro di questa cosa... ;)
E a parte quello, se anche è come dici...mica sono delinquenti...boh, non riesco proprio a capire... :D
Sul fatto di dare una normale vaccinazione con doppia dose a chi è guarito capisco che burocraticamente sarebbe più semplice, ma mi pare che non sia clinicamente prudente, se ne è parlato anche qua sopra: qualcuno aveva contratto il covid in forma leggerissima e aveva già l'appuntamento per la vaccinazione e gli è stato detto di disdirlo...
 
Ultima modifica:
Ma io semplicemente non lo so, caxo, mi piacerebbe sapere come fai ad essere così sicuro di questa cosa... ;)
E a parte quello, se anche è come dici...mica sono delinquenti...boh, non riesco proprio a capire... :D
Sul fatto di dare una normale vaccinazione con doppia dose a chi è guarito capisco che burocraticamente sarebbe più semplice, ma mi pare che non sia clinicamente prudente, se ne è parlato anche qua sopra: qualcuno aveva contratto il covid in forma leggerissima e aveva già l'appuntamento per la vaccinazione e gli stato detto di disdirlo...

Stato detto da chi?
 
Stato detto da chi?

credo dai giornali e da internet. la bibbia insomma. ma comunque non mi sognerei di chiedere al mio medico che non vedo dal 1980...non ho patologie conosciute, sono stato positivo per 4 giorni a marzo e manco me ne sono accorto...che faccio mi vaccino? mi vaccino e basta.

mi piacerebbe sapere la portata di queste casistiche(come quando si urla all'inefficienza dell'authcode che non è arrivato allo 0,00000% spacciandolo come normalità, disfatta, è colpa della raggi...chi riceve una sola dose e chi decide di non vaccinarsi perché tanto ha il greenpass. avere troppi anticorpi fa male? quanta gente NEL MONDO è stata vaccinata persino da positiva senza saperlo. nessuno ha notato la moria di vaccinati positivi o vaccinati con già anticorpi che si sono fatti due dosi(considerato anche che hanno fatto studi di sovradosaggio come in tutti i vaccini e medicinali)

insomma i 6 mesi e la dose singola sono per motivazioni meramente logistiche che hanno comunque una valenza scientifica altrimenti non sarebbero stati approvati. poi la certezza che un doppio vaccinato o triplo o degli sfortunati che hanno preso 4 dosi abbia prodotto risposta anticorpale duratura non ce l'ha nessuno a meno di non farsi analisi del sangue validate ogni momento...per esempio non basta un semplice sierologico e non tutti i sierologici sono uguali come non lo sono tutti i tamponi(e non solo la distinzione tra rapido e non) è una cosa complessa e per questo vengono interpellati chi lo fa di lavoro e validate solo alcune procedure, alcuni fornitori ecc ecc. che poi in vendita si trovi di tutto è un conto. il fatto che sia validato dalla tua asl, poi dalla regione e dall'iSS è un altra paio di maniche.

non credo che per andare al matrimonio della cugina basta il test rapido del supermercato eppure te lo fanno pagare.

poi non giriamoci intorno andiamo in giro con mascherine fabbricate chissà come...tutto il covid è paese
 
Stato detto da chi?
Credo dalla sua AUSL, ma qui, fra noi utenti, c'era il consenso unanime che era giusto...evidentemente non c'eri ancora tu, che avresti sicuramente fatto valere le tue diverse convinzioni... ;)
Se solo sto thread non avesse tre miliardi di pagine, si potrebbe trovare.... :D
 
credo dai giornali e da internet. la bibbia insomma. ma comunque non mi sognerei di chiedere al mio medico che non vedo dal 1980...non ho patologie conosciute, sono stato positivo per 4 giorni a marzo e manco me ne sono accorto...che faccio mi vaccino? mi vaccino e basta.
Burchio, io ti ho quasi sempre difeso quando ti tirano addosso, ma non ho peli sulla lingua e adesso facevi meglio di evitare di dire caxate, se non ti ricordi il caso concreto... ;)
 
N.B. ho modificato adesso il messaggio di prima perchè ho notato che mancava il verbo e io sono un precisino rompic0gli0ni... :D
Però non ho cambiato nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso