L'altra sera su una delle tante trasmissioni sulle reti Mediaset erano presenti un politico (Romano PD), una dottoressa (Gismondo) ed un tuttologo? (Sgarbi)
La dottoressa (è biologa?) sosteneva la nullità del GP perché vaccinati e non vaccinati avevano la stessa possibilità di infettare/infettarsi dei non vaccinati. Il politico (che dottore non è?) Sosteneva la grande utilità del green pass perché chi è vaccinato ha il rischio di infettare/infettarsi pari allo 0! Purtroppo causa Sgarbi il botta e risposta non è potuto proseguire visto che dopo di sarebbe toccato il tema della copertura vaccinale dalla malattia grave.
Restando in tema politico, ammesso che chi era presente in trasmissione sapeva di cosa parlava che dire della Santanchè? Che definisce il green pass una presa in giro in quanto contagiata dopo essere stata immunizzata?
Non è che tante volte l'ISS segue indicazioni politiche?
All'inizio della campagna vaccinale mondiale non era ancora possibile stabilire nulla in merito, ora ci sono invece vari studi i quali dimostrano che la capacità dei vaccinati di contagiare si riduce di un fattore tra il 70 e l’85%
Anche se non si riduce a zero vaccinati e non vaccinati positivi non sono la stessa cosa nella capacità di contagiare
https://facta.news/storie/2021/07/20/i-vaccinati-possono-trasmettere-sars-cov-2/