Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, è tardi. Normalmente arriva il giorno seguente o un paio di giorni dopo.
A parte che a me dopo la prima dose non è arrivato nulla. Ho dovuto recuperarlo da IO

Boh, io ricordavo 15gg dopo la prima dose e poi subito dopo le seconda. Con "arrivato" intendevo disponibile su IO :)

ipotesi obbligo vaccinale dipendenti pubblici https://tg24.sky.it/cronaca/2021/08/23/obbligo-vaccinale-dipendenti-pubblici

ah ben trovati. Ferie purtroppo finite.

Che i dipendenti pubblici impegnati a contatto col pubblico debbano essere vaccinati mi sembra evidente, ma anche quelli privati, non c'è differenza.
Quelli non a contatto col pubblico non vedrei tanto la ratio...
Come sbagliata è la premessa di Costa...ma dove li ha visti gli uffici pubblici chiusi?
Dunque, io vivrò anche in un'isola felice dove non sono stati chiusi praticamente mai, ma ormai mi sembra che uffici pubblici chiusi non ce ne siano neanche nel resto d'Italia...
Magari le banche, che non vedevano l'ora di ridurre i servizi allo sportello, ma per altri motivi... ;)

Che i dipendenti pubblici impegnati a contatto col pubblico debbano essere vaccinati mi sembra evidente, ma anche quelli privati, non c'è differenza.
Quelli non a contatto col pubblico non vedrei tanto la ratio...
Come sbagliata è la premessa di Costa...ma dove li ha visti gli uffici pubblici chiusi?
Dunque, io vivrò anche in un'isola felice dove non sono stati chiusi praticamente mai, ma ormai mi sembra che uffici pubblici chiusi non ce ne siano neanche nel resto d'Italia...
Magari le banche, che non vedevano l'ora di ridurre i servizi allo sportello, ma per altri motivi... ;)

Qui sono senz’altro ridotti dato che se vado a cercare una data per rinnovare la carta d’identità si parla di DICEMBRE.
E lo sono molto altri uffici con poca presenza e troppo smartworking fatto male.

Mi pare poco strano che se è lo stato che ti paga poi pretenda che tu sia vaccinato dato che in caso di positività e malattia ci perde due volte.

La mia banca ancora pretende un appuntamento anche per dare indietro il tokenpass diventato a pagamento e il primo posto disponibile è tra 11 giorni di ufficio. Nella filiale attualmente non c’è nessun cliente e nel tempo in cui mi hanno comunicato il da fare attraverso un vetro e fissato l’appuntamento…avrebbero ritirato il mio token è quello di altri 10 clienti.

La Svezia ha anche una concentrazione di popolazione per km² che rende tutto estremamente più semplice. Non dico che sia per quello o solo per quello, ma di certo non li do può escludere dell'equazione

La Svezia ha anche una concentrazione di popolazione per km² che rende tutto estremamente più semplice. Non dico che sia per quello o solo per quello, ma di certo non li do può escludere dell'equazione

E una circolazione della popolazione nel continente europeo molto più bassa rispetto ai grandi paesi europei.

Aggiornamento settimanale

Noi 187 t.i.(-102), morti 180(-33).

Francia 1032 t.i.(-218), morti in calo di quasi 1/3, 173.

Germania 509 t.i.(-227), morti in calo di 1/5, 259.

Spagna 616 t.i.(-4), morti in salita, 145.

Polonia 78 t.i.(-93), morti in calo, 106.

Ungheria 21 t.i.(-1), morti in calo, 7.

Turchia 684 t.i.(-46), morti in calo di 1/5, Grecia 168 t.i.(-36), morti in calo di 2/5, Belgio(115) e Olanda(107) in calo con le t.i., come il resto d'Europa in linea di massima. Sale il Portogallo 133 t.i.(+14).

Continua la salita dei morti in Russia, 4686(+594). Ucraina in calo di 1/4.

Resto del mondo

India e dintorni sempre fuori controllo. Numeri dell'India però in miglioramento, morti in calo di 1/3.

Giappone 481 t.i.(-71), morti in calo di più di 1/4.

Sudamerica sempre male ma in lieve miglioramento. Argentina in calo 5642 t.i.(-1227), morti in lieve calo, 3350 circa. Colombia non aggiorna le t.i., morti in lieve calo, 4100 circa. Perù 2300 t.i.(-122), morti in calo di 1/5, 1200 circa. Cile 2728(-289), morti stabili. Uruguay 191 t.i.(-94), morti in lieve calo, Paraguay 591 t.i.(+59), morti 800 circa.

Messico non aggiorna le t.i., morti in calo di meno di 1/4, 1050 circa. Iran 3296 t.i.(+120), morti in lieve salita.

Africa, Zambia 1280 t.i.(-62), morti stabili, Uganda 1086 t.i.(-125), morti in calo di 1/4. Morti in Africa in salita in Sudafrica 2133(+890), Tunisia 745(+126), in calo In Namibia 217(-49). Zimbabwe 162(+98).

Le più vaccinate

Israele 38 t.i.(+16), morti 1(-1).

UK 369 t.i.(+72), morti 128(+6).

Usa 3775 t.i.(-61), morti in calo di 1/4, 1500 circa.

Premessa, innanzitutto un saluto a tutti, non ricomincerò a scrivere ma mi sembra in generale che si stia perdendo un po' di vista cosa succede nel mondo e come è la situazione all'estero nell'evolversi della malattia e dei suoi effetti, nel bene e nel male, mentre la campagna di vaccinazione prosegue. Per questo volevo riportarvi i dati aggiornati ad ora, come facevo un tempo, chi vuole perdere un po' di tempo a leggerli può farlo... altrimenti si può sempre guardare le webcam e informarsi con quelle... l'ultimo aggiornamento fu il 7 luglio, quindi siamo più o meno a 7 settimane dopo.

Noi 485 t.i.(+298 rispetto a 7 settimane fa), morti che si riferiscono sempre agli ultimi 7 giorni per tutte le nazioni, 339, trend in salita rispetto ad una settimana fa e a luglio. Ora sarò più sintetico con solo i dati.

Francia 2128 t.i.(+1096), morti 666, in salita.

Germania 775 t.i.(+266), morti 113, come da noi la curva è girata da poco.

Spagna 1818 t.i.(+1202), morti 742.

Polonia, Ungheria situazione "tranquilla", 38 e 10 t.i.

Turchia 633 t.i.(-51), morti 1441, Grecia 319(+151), Olanda 218 t.i.(+101), Belgio 177(+62). Portogallo 151 t.i.(+18).

Russia morti settimanali accertati mai calati rispetto a 7 settimane fa, 5515. Ucraina 205.

Resto del mondo.

In India e dintorni non bene ma forse in lieve miglioramento più in India che nei dintorni. Non sono stato molto attento però a questi dati e non so la reale situazione.

Giappone 1898 t.i.(+1417).

In Sudamerica la situazione è un po' migliorata, anche se sempre poco tranquilla. Argentina 3226 t.i.(-2416), morti 1500 circa. Colombia non aggiorna le t.i., morti 735, in calo. Brasile si sa, Perù 1459 t.i.(-841), morti 392, in calo. Cile 831 t.i.(-1903), morti in calo. Uruguay e Paraguay in calo, 14 t.i.(-177) e 171 t.i.(-420).

Messico male, non aggiorna le t.i., i morti settimanali sono molti di più rispetto a 7 settimane fa(erano 1050), 4775.

Iran molto male, 7695 t.i.(+4399), morti 4100 circa.

In Africa la messa peggio è il Marocco con 1411 t.i. Sono dati complicati, comunque alcune in miglioramento. Sudafrica stabile con i morti, 2100, Marocco 770, Tunisia 584.

Quelle che un tempo chiamavo le più vaccinate.

Israele 664 t.i.(+626), morti 169(+168).

U.K. 928 t.i.(+559), morti 701(+573).

Usa 23660 t.i.(+19885), morti 5918(+4418). Negli Usa il massimo fu di 27/28/29 mila t.i. occupate credo in passato(non sono certo).

Abbiamo solo un'arma il vaccino. Funzionerà per quanto tempo non si sa, bene o meno bene neanche con piena circolazione, poco importa, è l'unica arma che c'è e abbiamo il dovere civico e morale di farlo. Se funzionerà bene o meno bene, in ogni caso ci avremo provato e si spera limitando i danni, cercando di mandare avanti il mondo nel frattempo e cercando di trovare poi anche una cura reale(non quelle della dottoressa cippalippa o del dottor balapozzo e della setta della terapia domiciliare dei social), mentre continuiamo a provare a domarlo vaccinandoci e migliorando magari tutto il resto quando purtroppo si prende lo stesso, nel limite del possibile.

Chi non lo fa invece su cosa punta, sull'imposizione delle mani per farlo sparire?

Vaccinatevi... proviamoci... e vacciniamo magari il mondo, visto che mi sembra ce ne siamo dimenticati tra un pedalò e un green pass. E speriamo di cavarcela... saluti.

Ultima modifica:
Non ho capito il tuo post senza esempi specifici....io sono SEMPRE stato in presenza da Marzo 2020

E' una notizia linkata alla fonte, ne piu' ne meno.
Se ti riferisci al discorso "ferie" era riferito alle mie ferie purtroppo finite, la frase non era collegata alla notizia.

Abbiamo solo un'arma il vaccino. Funzionerà per quanto tempo non si sa, bene o meno bene neanche con piena circolazione, poco importa, è l'unica arma che c'è e abbiamo il dovere civico e morale di farlo. Se funzionerà bene o meno bene, in ogni caso ci avremo provato e si spera limitando i danni, cercando di mandare avanti il mondo nel frattempo e cercando di trovare poi anche una cura reale(non quelle della dottoressa cippalippa o del dottor balapozzo e della setta della terapia domiciliare dei social), mentre continuiamo a provare a domarlo vaccinandoci e migliorando magari tutto il resto quando purtroppo si prende lo stesso, nel limite del possibile.

Chi non lo fa invece su cosa punta, sull'imposizione delle mani per farlo sparire?

Vaccinatevi... proviamoci... e vacciniamo magari il mondo, visto che mi sembra ce ne siamo dimenticati tra un pedalò e un green pass. E speriamo di cavarcela... saluti.

Concordo e aggiungo che le persone sane al 95% non hanno sintomi gravi e rispondono col proprio sistema immunitario come già fatto con altri coronavirus.

In più il consiglio è di non prendere paracetamolo e assumerlo solo in caso di febbre non sopportabile, perchè il paracetamolo abbassa i livelli di glutatione e indebolisce il proprio sistema immunitario.

Ricordiamo che come ogni virus c'è la possibilità che il COVID possa essere batteriofago e quindi è giusto assumere medicinali contro possibili infezioni batteriche in modo da escludere questa complicanza.

Ultima modifica:
Concordo e aggiungo che le persone sane al 95% non hanno sintomi gravi e rispondono col proprio sistema immunitario come già fatto con altri coronavirus.

In più il consiglio è di non prendere paracetamolo e assumerlo solo in caso di febbre non sopportabile, perchè il paracetamolo abbassa i livelli di glutatione e indebolisce il proprio sistema immunitario.

Ricordiamo che come ogni virus c'è la possibilità che il COVID possa essere batteriofago e quindi è giusto assumere medicinali contro possibili infezioni batteriche in modo da escludere questa complicanza.

Senza scomodare glutationi…se uno prende i medicinali a caso…ha un problema mentale. E comunque è per lo stesso principio per cui non va preso cortisone a caso dato che sopprime la risposta infiammatoria…che è una risposta del sistema immunitario che servirebbe per guarire…quando se ne sanno le cause e se sta eccedendo…allora si sopprime col colesterolo.
Il COVID non è batteriofago non credo che un virus possa mangiare…il COVID più semplicemente è una malattia che debilita il fisico e quindi spesso si associa una terapia antibiotica per evitare che il fisico debilitato non ce la faccia a occuparsi di entrambe le problematiche. È come quando metti la cintura e hai anche l’airbag e nel caso di corse professionistiche…anche il casco e se sei motociclista anche le protezioni

Senza scomodare glutationi…se uno prende i medicinali a caso…ha un problema mentale. E comunque è per lo stesso principio per cui non va preso cortisone a caso dato che sopprime la risposta infiammatoria…che è una risposta del sistema immunitario che servirebbe per guarire…quando se ne sanno le cause e se sta eccedendo…allora si sopprime col colesterolo.
Il COVID non è batteriofago non credo che un virus possa mangiare…il COVID più semplicemente è una malattia che debilita il fisico e quindi spesso si associa una terapia antibiotica per evitare che il fisico debilitato non ce la faccia a occuparsi di entrambe le problematiche. È come quando metti la cintura e hai anche l’airbag e nel caso di corse professionistiche…anche il casco e se sei motociclista anche le protezioni

ah no? può anche essere batteriofago:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34135459/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33448423/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32448041/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33822390/

Tutte queste verità che snocciolate ad ogni commento mi fanno paura e fanno paura alla scienza questi dogmatismi, sarebbe l'ora di porsi qualche domanda in più, no?

ah no? può anche essere batteriofago:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34135459/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33448423/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32448041/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33822390/

Tutte queste verità che snocciolate ad ogni commento mi fanno paura e fanno paura alla scienza questi dogmatismi, sarebbe l'ora di porsi qualche domanda in più, no?
Cetona, voglio pensare che tu sei in buona fede, ma fai dei voli pindarici da far paura... ;)
Lasciamo ai medici il loro mestiere e non cerchiamo di tirare ad indovinare...
Batteriofago, io non sono un medico ma conosco approfonditamente alcune lingue, anche antiche, ma non ce n'è neanche bisogno di saperne tanto, mi sembra che si capisca, vuol dire "che mangia i batteri" ed è una cosa che fa ridere i polli, perchè primo il virus non mangia nulla e poi è infinitamente più piccolo di un batterio...gli articoli che hai linkato parlano infatti di tutt'altro: di infezioni secondarie da batteri, che si approfittano della situazione generale già compromessa dal virus...
Se non altro gli articoli che hai linkato mi sembrano seri...ma leggili e comprendili... ;)

Allora, mi sono preso la briga di documentarmi: si definisce batteriofago un virus che attacca (e uccide) i batteri...
Quindi un tipo di virus "buono", che comunque non ha niente a che vedere col covid... ;)

Cetona, voglio pensare che tu sei in buona fede, ma fai dei voli pindarici da far paura... ;)
Lasciamo ai medici il loro mestiere e non cerchiamo di tirare ad indovinare...
Batteriofago, io non sono un medico ma conosco approfonditamente alcune lingue, anche antiche, ma non ce n'è neanche bisogno di saperne tanto, mi sembra che si capisca, vuol dire "che mangia i batteri" ed è una cosa che fa ridere i polli, perchè primo il virus non mangia nulla e poi è infinitamente più piccolo di un batterio...gli articoli che hai linkato parlano infatti di tutt'altro: di infezioni secondarie da batteri, che si approfittano della situazione generale già compromessa dal virus...
Se non altro gli articoli che hai linkato mi sembrano seri...ma leggili e comprendili... ;)

Il virus COVID sfrutta ANCHE l'apparato biosintetico dei batteri per effettuare la replicazione virale....se si prendono antibiotici che è quello che si fa normalmente al sopraggiungere di una polmonite possiamo impedire al virus COVID di replicarsi.

https://www.affaritaliani.it/corona...tici-lo-possono-curare-753134.html?refresh_ce

Allora, mi sono preso la briga di documentarmi: si definisce batteriofago un virus che attacca (e uccide) i batteri...
Quindi un tipo di virus "buono", che comunque non ha niente a che vedere col covid... ;)

aridaie co ste certezze, ma tutte queste sicurezze dove le distribuiscono? devo prenderne un pò anch'io...che ho mille dubbi e domande..

Ultima modifica:
Il virus COVID sfrutta ANCHE l'apparato biosintetico dei batteri per effettuare la replicazione virale....se si prendono antibiotici che è quello che si fa normalmente al sopraggiungere di una polmonite possiamo impedire al virus COVID di replicarsi.
Ti potrei dire dimmi il punto di quegli articoli dove lo spiega...ma perchè ingaggiare discussioni di questo tipo, a che servono?
E' necessario seguire il parere dei medici curanti, non è che decidiamo noi cosa prendere ;)
Per questo motivo io quando posto commenti critici (e lo faccio spesso, tu forse non hai visto perchè ti vedo qui solo da qualche giorno) lo faccio solo sugli aspetti amministrativi dei provvedimenti presi, come ad esempio il green pass, mai mi sognerei di parlare di aspetti medici...a ognuno il suo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso