Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
En passant,secondo l'assunto fatta la legge trovato l'inganno,in alcune città si sono inventati l'uscita col cane per poter continuare a spacciare e a scambiare roba illecita;così non hanno neanche bisogno di tentar la fuga. E non è neanche semplicissimo controllare e verificare da parte delle forze dell'ordine.

Ho visto nei giorni scorsi un servizio di Skytg24 da Roma il giornalista intervistava persone in giro da sole chiedendo se non avessero paura del coronavirus perché erano li fuori , premetto che bisogna sempre avere motivi validi per uscire , il servizio pero' faceva quasi pensare che il virus fosse nell'aria questi sono messaggi sbagliati la gente è stressata alla fine succedono cose come queste , io corro di sera da solo in zone dove non c'è nessuno ultimamente sono preoccupato perché ho paura di incontrare qualcuno che mi insulta per questo.
si ma occhio a non farti male, è questo ciò che dicono in tv e altri esperti riguardo a chi vuole uscire per correre, distrarsi, muoversi,... ;)
potresti essere costretto ad andare in pronto soccorso , e non è piacevole in questo momento...per il resto se ci sono le distanze di sicurezza tutto è ok
Dopo tre giorni che non sono riuscito a fare la spesa nel mio supermercato a causa di code continue, sono riuscito a trovare un volontario per portarmi la spesa a domicilio.

nel mio paese c'è un servizio dalle 9 alle 13 più o meno per il servizio agli anziani o comunque a chi non può proprio uscire...spese al market, farmacia, ecc..

Ok sono d'accordo, tutavia, qualche medico circa due settimane fa disse che attività fisica all'aperto andava fatta per non far ridurre le difese immunitarie, ora a questo punto si camminera' e si farà sport dentro casa.

I tabaccai non rimangono aperti per le sigarette, ma per i servizi postali, bancari ricariche telefoniche è stato detto più volte, non fate come Sgarbi. :D

beh, come i bar che dentro hanno il tabacchi non possono svolgere la parte bar si poteva vietare di vendere le sigarette e altro e fare svolgere solo i servizi essenziali che citi....

ma da sigarette, gratta e vinci, lotto e macchinette slot ( che son sempre dentro ai tabacchi) lo stato ci guadagna quai quanto con le tasse normali, figurati se li sospendeva :laughing7:

Ok sono d'accordo, tutavia, qualche medico circa due settimane fa disse che attività fisica all'aperto andava fatta per non far ridurre le difese immunitarie, ora a questo punto si camminera' e si farà sport dentro casa.

ma poi è specificato anche nelle faq del ministero della salute che si può correre ed andare in bici per fare sport... poi se uno lo vuol fare o non lo vuol fare sono fatti suoi...chi lo fa non sta infrangendo nessuna legge, non è un untore, non è un pazzo...ma è difficile da capirlo? se poi lo vorranno vietare lo vieterà chi di dovere, non tale bianca guaccero o gli utenti rompipalle di facebook e twitter

Cioè?Spiega, perchè i vestiti bisogna anche lavarli ecc.Mica tutti hanno armadi con decine di capi d'abbigliamento,da poter avere cambi tutti i giorni.

ovvio che se 20 secondi di lavata di mani abbatte il coronavirus se fai una lavatrice di panni sporchi è uguale. credo si riferisse a chi va molto fuori ad esempio per il cane+ commissioni se poi si siede sulle panchine e poi tiene i soliti vestiti in casa, sta insudiciando casa (e non ci credo che tutti si cambiano sulla porta, sia sui mezzi pubblici che su panchine nessuno sta in continuazione a cambiarsi e se anche lo fa non ha certo la "stanza filtro")

Ne ho sentita un'altra,che bisognerebbe mettere-lasciare fuori di casa i vestiti che si sono usati per uscire di casa.Di giorno in giorno ci stanno portando al manicomio.https://notizie.virgilio.it/coronav...-e-vestiti-cosa-ce-di-vero-1287589?ref=libero

si perchè fanno domande e per essere originali viene fuori la cosa che ha l'1% di probabilità di infettarti. però allo stesso tempo...chiamate i corrieri anche 3 volte la settimana tanto quelli funzionano. esselunga ha giò detto che sarà costretta a fare consegne una volta a settimana xkè la gente fa la spesa in continuazione per pochi oggetti(pratica che trovo abominevole in giornate normali figurarsi ora)

Non resiste sul rame, resiste un giorno su plastica due sui metalli.

sono tutte ipotesi. il rame male si comfà con la vita quindi è abbastanza ovvio, ma i giorni e le ore possono cambiare di continuo e dipendono da temperatura umidità quantità esposizione. possono starci + a lungo o meno.

Da noi hanno chiuso/ridotto le attività fino al 30 marzo.

Io esco di casa solo per andare a fare la spesa.

La gente che gira con la mascherina chirurgica semplice non ha capito che non serve a niente. Io mantengo la distanza (anche perché nel supermercato ti fanno entrare in numero esiguo) e basta, mi sembra esagerata la caccia alla FFP3 se non si hanno contatti diretti con le persone, lasciamole a chi ne ha davvero bisogno, come personale sanitario e commesse.

sarebbe + utile individuare gli asintomatici coi tamponi che rubare mascherine a chi ne ha bisogno per salvarci la pelle. metti caso che la persona di famiglia che va a fare la spesa è poi l'unica covid positiva...

Ma l'utilità dei tabacchini aperti qual'é?

Vendere sigarette e giocare al lotto?

hai visto che hanno fatto le file anche per quelle. i tabacchi sono sacri.

Ieri sera Burioni ha detto il contrario, che sopratutto per gli asintomatici la mascherina andrebbe indossata perche' si sono resi conto di aver sottovalutato loro......che sono trasportatori sani del virus.....

per tutti non ci sono, e neanche una per famiglia che poi sarebbe altamente insufficiente anche se uno sta barricato e esce 1 volta ogni 2 settimane per la spesa. invece della mascherina e tante chiacchiere...basterebbe stare col capo chino e la bocca chiusa a distanza mentre si fa la spesa, toccare le cose che si prendono e avere le mani pulite.

mah, in un periodo in cui ci stanno andando pesantissimo con l'ormai famoso motto ''restate a casa, non uscite di casa, #iorestoacasa,....'' francamente l'ho trovata una cosa un pò esagerata..

purtroppo credo qualcuno ci finirà al manicomio...troppe limitazioni, non so fino a che punto reggeremo....ripeto, che il cielo ci aiuti

il papa fa il papa

Santa pace, e' arrivato anche sui vostri social il challenge di mettere di nuovo ai balconi le luci di Natale per solidarieta' come i canti e il suonare strumenti?..bah.

qualcosa devi fargli fare...specie ai diversamente giovani :D

Volete che vi racconti cosa è successo a mia madre stamattina?

Come ogni mattina alle 8 mia madre porta fuori il cane e, dato che si tratta di un'akita di 40 kg, non può stare fuori 5-10 minuti, ma ha veramente bisogno di camminare mezzora e per fare i bisogni necessita di tempo, quindi deve girare proprio per prati e prati (non ho giardino, vivo in appartamento).
Ebbene, a un certo punto, nella più totale solitudine, mia madre vede dal lato opposto della strada un signore con una valigietta, completamente stracoperto (occhiali, cappuccio e mascherina).
Questa testa di c..... da lontano urla a mia madre! Dicendo: "lei è pazza, non può uscire di casa così! E' una deficiente pazza*, se ne stia a casa!"
Mia madre l'ha mandato letteralmente a fare in c...., ma quando è tornata a casa si è messa a piangere e ha cercato consolazione da me, tremava dalla paura...

Vi rendete conto a che livelli di pazzia sta arrivando la gente in questa situazione? Quanto mai possiamo reggere?
Per me tempo un paio di settimane e scoppiano le rivolte in strada.

P.S.: Giuro che se becco quello lì, non potete immaginare cosa posso fargli...

*ha insultato molto più pesantemente mia madre (non potevo scrivere le parolacce, e anche bestemmie, che le ha rivolto), anche minacciandola. Mia madre ha detto che il mio cane a un certo punto era quasi pronto ad attaccarlo, ringhiava di brutto (giustamente...)
Purtroppo è inutile denunciarlo perchè era completamente coperto, quindi irriconoscibile...

tua madre ha trovato un deficiente. ci sarebbe da sapere cosa aveva di così importante da fare...e anche se la sua attrezzatura fosse idonea e non di facciata. andava totalmente ignorato come fosse trasparente, c'è gente che si diverte a terrorizzare, come quelli che sputano o bastonano per evitare la denuncia o per saltare le file

Questo mondo è spacciato a prescindere, altro che coronavirus: https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/16/coronavirus-olanda.html

paese che vai...fila che trovi

Ma su questo non ci piove. Però è per fare notare l'ignoranza della gente.
Temono sto virus e poi ci sta chi fuma come un turco... Come se il fumo non facesse male

il coronavirus ti accoppa in 14 giorni...il fumo ci mette moooooolto d+ e quindi i fumatori in questi giorni non hanno diminuito, ma solo aumentato la quantità di sigarette

Ho visto nei giorni scorsi un servizio di Skytg24 da Roma il giornalista intervistava persone in giro da sole chiedendo se non avessero paura del coronavirus perché erano li fuori , premetto che bisogna sempre avere motivi validi per uscire , il servizio pero' faceva quasi pensare che il virus fosse nell'aria questi sono messaggi sbagliati la gente è stressata alla fine succedono cose come queste , io corro di sera da solo in zone dove non c'è nessuno ultimamente sono preoccupato perché ho paura di incontrare qualcuno che mi insulta per questo.

persino un non mi ricordo cosa in campo medico si è fatto uscire parole che non dovrebbero nemmeno essere nel vocabolario di uno che ricopre quel ruolo...cioè il virus non è nell'aria, il virus usa l'aria (a dir la verità la goccioline) come veicolo. ha detto cose del tipo...io ho usato tutte le protezioni del mondo ma l'ho preso ugualmente...si vede che è nell'aria. a parte che aveva ruoli manageriale e dubito stesse vestito come quelli del biocontenimento...e poi basta un errore e puoi anche stare dentro lo scafandro e prenderlo, ma non xkè "è nell'aria" ma xkè per un nanosecondo non ti sei attenuto a tutte le regole

Dopo tre giorni che non sono riuscito a fare la spesa nel mio supermercato a causa di code continue, sono riuscito a trovare un volontario per portarmi la spesa a domicilio.

benissimo...anche xkè hai ben altro a cui pensare. mi pare che tu ne avessi diritto a questo servizio.

En passant,secondo l'assunto fatta la legge trovato l'inganno,in alcune città si sono inventati l'uscita col cane per poter continuare a spacciare e a scambiare roba illecita;così non hanno neanche bisogno di tentar la fuga. E non è neanche semplicissimo controllare e verificare da parte delle forze dell'ordine.

si inventano anche l'uscita per fare la spesa...

3 cose puoi fare...fino a ieri nessuno le faceva...e ora abbiamo canili vuoti, gente che fa la spesa 50 volte al giorno e si porta dietro anche il compagno che non ha mai varcato la soglia di un supermercato, per non parlare dei medicinali(quando va bene) sennò vado in farmacia a comprare una cremina da 150€ che mi sento il dietro delle ginocchia un po' screpolato, sarà grave?

in futuro prevedo una ricerca spasmodica di case con giardino per il prossimo futuro

ma poi è specificato anche nelle faq del ministero della salute che si può correre ed andare in bici per fare sport... poi se uno lo vuol fare o non lo vuol fare sono fatti suoi...chi lo fa non sta infrangendo nessuna legge, non è un untore, non è un pazzo...ma è difficile da capirlo? se poi lo vorranno vietare lo vieterà chi di dovere, non tale bianca guaccero o gli utenti rompipalle di facebook e twitter

si ma qui si vuol dire che non deve essere una scusa per...

per vedere il cielo non importa andare in bicicletta per 30 km, il cane non lo porti fin sui monti quando fino a ieri per motivi di tempo al massimo arrivava al portone, non vai al parco e ti metti in cerchio a fare gli esercizi. in italia c'è talmente tanto spazio, siamo talmente pigri(fino a ieri ovviamnete) e vecchi che ritrovarsi nel solito punto per fare esercizi è quantomeno strambo.

io sono MOLTO fuori città e conosciamo un po' i soliti e le solite girate da cane...ecco c'è un sacco di gente che ha un po' esagerato vengono dalla parte opposta della città e non me lo puoi giustificare col cane o con la necessità di fare una passeggiatina . gente che sono anni che si fa portare la spesa a casa nonostante sian nel fiore degli anni e che ora magicamente viene anche 2 volte nella stessa mattina...

per molti...i sacrifici li deve fare l'altro, io no. non sto facendo niente di male se vado 4 volte in farmacia, 5 dal panettiere, poi dal macellaio che non sapevo neanche fosse aperto e che è accanto al panettiere ma prima porto il pane a casa sennò si fredda e ritorno.

ha del miracoloso, i canali di venezia con acqua quasi limpida https://www.youtube.com/watch?v=55NOGeiKX2g

l'avevo letto e poi mi ero dimenticato...è bellissima, ovviamente come tutte le lagune l'acqua cristallina è difficile...se poi ci metti tutto il traffico e anche solo tutti i turisti che si sciacquavano i piedi non puoi averla limpida :D

comunque ho notato che anche le strade hanno meno cartacce in giro e vi assicuro che non hanno intensificato lo spazzamento...c'è solo molta meno gente incivile con l'impellente bisogno di buttar cartacce dalle auto...per non parlare delle gomme da masticare ai semafori

Nel mio Comune da oggi tramite ordinanza del sindaco è stato infatti vietato di fare passeggiate, visto l'imcoscienza di molti concittadini che ieri domenica prendevano il sole alla Marina cittadina e zone limitrofe, subito dopo è passata infatti la volante della polizia municipale che avvisava a tutti di stare a casa, io ero al lavoro, ma la notizia oggi l'ho vista in tv su Telecivitavecchia.

l'avevo letto e poi mi ero dimenticato...è bellissima, ovviamente come tutte le lagune l'acqua cristallina è difficile...se poi ci metti tutto il traffico e anche solo tutti i turisti che si sciacquavano i piedi non puoi averla limpida :D

comunque ho notato che anche le strade hanno meno cartacce in giro e vi assicuro che non hanno intensificato lo spazzamento...c'è solo molta meno gente incivile con l'impellente bisogno di buttar cartacce dalle auto...per non parlare delle gomme da masticare ai semafori

cmq e scioccante :)

Anche i livelli di Co2 in Cina sono scesi ai livelli di 30 anni fa. In Europa avremo una nuova primavera ecologica. L’unica cosa buona di questa pandemia

quando tutto sara' finito capiremo finalmente come la normalita e' un privilegio.
Fino a ieri lo davamo per scontato.

Anche i livelli di Co2 in Cina sono scesi ai livelli di 30 anni fa. In Europa avremo una nuova primavera ecologica. L’unica cosa buona di questa pandemia
Io invece credo che tutto tornerà esattamente come prima. Tanto in Cina, quanto in Europa.
Come non credo che ci renderemo conto che lavorando meno persone in famiglia ed avendo meno si può vivere bene lo stesso.

quando tutto sara' finito capiremo finalmente come la normalita e' un privilegio.
Fino a ieri lo davamo per scontato.

Curioso come andrà a finire. Allo stato attuale vedo tanta gente esaurita e che ha paura di sto virus.

Ed è passata solo una settimana, non so se molti reggeranno se la cosa va per le lunghe.

beh, come i bar che dentro hanno il tabacchi non possono svolgere la parte bar si poteva vietare di vendere le sigarette e altro e fare svolgere solo i servizi essenziali che citi....

ma da sigarette, gratta e vinci, lotto e macchinette slot ( che son sempre dentro ai tabacchi) lo stato ci guadagna quai quanto con le tasse normali, figurati se li sospendeva :laughing7:

Ma dai lo stato ci tiene alla nostra salute, le sigarette, il gioco del lotto mica l'ha proibito. :laughing7:

Appena si tornerà alla normalita,si tornerà come sempre è stato,non ci credo che la gente cambierà modo di vivere.Ovviamente non accadrà in pochi giorni o settimane ma si tornerà come prima del contagio.La libertà è un diritto non un privilegio,che pero' non bisogna abusarne.

Russia scattano le prime misure: scuole chiuse a Mosca

Renault ferma tutti gli impianti in Francia

Dopo quelle in Spagna, Renault ha deciso di fermare tutte le sue fabbriche anche in Francia. Lo ha reso noto la direzione del produttore automobilistico.

Usa: siamo dove era Italia 2 settimane fa

"Siamo ad un punto di flessione critico in questo Paese, siamo dove l'Italia era due settimane fa in termini di numeri. Se si guarda alle proiezioni, ci sono tutte le possibilità di diventare come l'Italia": lo ha detto a Fox News il 'surgeon general' Jerome Adams, il chirurgo generale Usa, ossia il capo esecutivo dello United States Public Health Service Commissioned Corps e il portavoce delle questioni di salute pubblica all'interno del governo federale.

La Svizzera dichiara lo stato di emergenza per la pandemia da coronavirus.

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/16/coronavirus-italia-contagi-news-diretta.html

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso