Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi gentilmente, risponde al mio precedente quesito, quanto tempo vive il Covid-19 su coperte, lenzuola, tessuti vari ed abiti?
Grazie.

Ho l'impressione che siamo in piena psicosi.

Tra poco il supporto psicologico sarà essenziale.

Chi gentilmente, risponde al mio precedente quesito, quanto tempo vive il Covid-19 su coperte, lenzuola, tessuti vari ed abiti?
Grazie.

Diciamo che non ci sono evidenze scientifiche certe per quanto ne so, se ne sono sentite di tutti i colori in merito... In alcune superfici può arrivare a sopravvivere anche due giorni, ma leggevo da più parti che la carica infettiva del virus già dopo due ore, a prescindere dalla superficie su cui si trova, è ininfluente ai fini del contagio.

L’accordo tra Germania e Francia su MES e BEI (lascia ancora a piedi Italia e Spagna)

L'accordo raggiunto tra Germania e Francia sulla strategia europea nella crisi finanziaria generata dal Coronavirus in vista dell'incontro dell'Eurogruppo martedì prossimo a Bruxelles distrugge l'idea di mutualizzazione del debito da emergenze. E mette in difficoltà Italia e Spagna

https://www.nextquotidiano.it/germania-e-francia-accordo-mes-e-bei-come-stanno-le-cose/

“Sarà meglio usare mascherina e guanti anche in casa - ha dichiarato il virologo Andrea Crisanti in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera - e soprattutto limitare all’indispensabile l’utilizzo degli ambienti domestici condivisi. Mi rendo conto del sacrificio ma i risultati del nostro studio sulle probabilità di essere infettati dimostrano chiaramente l’assoluta efficacia della restrizione”

Sì,certo,e ovviamente li trova lui gli appartamenti da distribuire per evitare gli spazi condivisi,nonchè guanti e mascherine per tutti...
Qui sono arrivati al delirio...

quindi devo fare l' autocertificazione per andare giu' in tavernetta? o in bagno?

abbiamo troppi virologi...mandatene qualcuno a casa :eusa_shifty:
comunque in svezia oltre ad avere denti bianchissimi hanno detto che stare in casa fa anche peggio xkè ti autocontagi...infatti non stanno a casa ma i dati iniziano ad alzarsi anche lì

il sole fino a mezzanotte gli ha bruciato il cervello.

Grazie.

non so. Ma posso dirti cosa faccio quando il corriere mi consegna un pacco: dopo averlo ritirato con le dovute precauzioni lo lascio in un angolo e lo tocco apro dopo due giorni.

Coronavirus, Papa Francesco dona 60mila euro all'ospedale di Bergamo

Papa Francesco, attraverso la Diocesi di Bergamo, ha donato 60mila euro per l'ospedale Papa Giovanni XXIII, che sta affrontando l'emergenza coronavirus. "Si tratta di un nuovo segno della vicinanza del Pontefice - ha sottolineato la Diocesi - che si aggiunge alla telefonata al vescovo Francesco Beschi in cui manifestava i suoi sentimenti di condivisione del dolore per i numerosi sacerdoti e fedeli defunti a causa del coronavirus".

Grazie.
Non si sa, è un virus del tutto nuovo. E' stato rilevato che sul legno resiste fino a 4-6 ore, sul vetro addirittura fino a 18-24 ore. Dipende sempre dalla carica virale, cioè dalla quantità di virus presente nel liquido biologico in esame. Come tutti gli altri virus ovviamente, non resiste ai lavaggi ad alte temperature.

Aggiungerei : letti e camere separate per ogni membro della famiglia , tute isolanti quando si va a dormire , anche d'estate. Ovviamente si pranza e cena a turno , troppo pericoloso stare a tavola assieme perchè obbligati a togliere la mascherina . Se c'è un solo TV in casa si fanno i turni per guardare , cambiando orario di giorno in giorno . Anche il bagno va sanificato ogni qual volta un membro della famiglia ci entra. :D :laughing7:....
Ci aggiungerei la distribuzione di una idropulitrice per ogni nucleo familiare; io ce l'ho già ma farebbe comodo :D

Siamo messi male :)

A me sembra che i primi ad essere andati completamente in psicosi siano proprio i cosiddetti "esperti" virologi, epidemiologi e scienziati vari.
Non ci stanno capendo niente e stanno andando nel panico. Nel dubbio quindi dicono le solite cose a pappagallo, dicono "non si può escludere che...", poi spingono per una chiusura più lunga possibile, così si parano il c....

Ricordiamoci che erano gli stessi che dicevano "in Italia rischio contagi ZERO", a inizio febbraio. Quando girava già nel nostro Paese chissà da quanto tempo e i medici segnalavano già che c'era stato un picco di polmoniti anomalo, già verso fine dicembre...

E pure l'OMS ha fatto una figura di caXXa, dichiarando che era pandemia solo 3 settimane fa, fino alla prima settimana di marzo continuava a dire "il virus si può controllare perfettamente", finora ha sempre detto di fatto che "le mascherine non servono se si rispettano le distanze" (ora sta ritrattando tutto...), etc.etc.

Nessuno di questi espertoni ci ha capito qualcosa, ora sono andati completamente in pappa col cervello e quasi non sanno più cosa fare...

Infine, diciamo le cose come stanno: se i contagi continuano ancora per settimane e non accennano a diminuire in maniera decisa, nonostante siamo in lockdown (pur con qualche accorgimento successivo) da QUASI 1 mese (eh sì, era il 10 marzo, oggi è il 4 aprile...), dobbiamo cominciare a pensare che non si possa fare nulla contro questo virus, se non riuscire a trovare/creare farmaci e vaccini efficaci.
Nel frattempo PRIMA o POI dobbiamo riprendere (almeno parzialmente) la vita di prima, altrimenti ci saranno più morti di fame che di coronavirus di questo passo...
Più di 1 mese ancora così non resistiamo, a fine aprile/inizio maggio per forza si dovranno allentare delle misure. Ne va della sopravvivenza di questo Paese...

Ultima modifica:
Sapere quanto dura il virus su superfici, tessuti o se rimane in aria o meno, non serve a nulla.

Fa solo male alla mente, quello sì.

A me sembra che i primi ad essere andati completamente in psicosi siano proprio i cosiddetti "esperti" virologi, epidemiologi e scienziati vari.
Non ci stanno capendo niente e stanno andando nel panico. Nel dubbio quindi dicono le solite cose a pappagallo, dicono "non si può escludere che...", infine spingono per una chiusura più lunga possibile, così si parano il c....

Ricordiamoci che erano gli stessi che dicevano "in Italia rischio contagi ZERO", a inizio febbraio. Quando girava già nel nostro Paese chissà da quanto tempo e i medici segnalavano già che c'era stato un picco di polmoniti anomalo, già verso fine dicembre...

E pure l'OMS ha fatto una figura di caXXa, dichiarando che era pandemia solo 3 settimane fa, fino alla prima settimana di marzo continuava a dire "il virus si può controllare perfettamente", finora ha sempre detto di fatto che "le mascherine non servono se si rispettano le distanze" (ora sta ritrattando tutto...), etc.etc.

Nessuno di questi espertoni ci ha capito qualcosa, ora sono andati completamente in pappa col cervello e quasi non sanno più cosa fare...

Purtroppo medici, scienziati, virologi, epidemiologici diranno sempre le stesse cose ovvero stare a casa, stare a distanza, non toccare, non pigiare, non parlare, mettere la macherina, mettere i guanti e poi togliere la mascherina e guanti, aprire le finestre e poi non stare all’aria perché il virus circola, stare a di stanza di metri tra poco diranno chilometri, non usare i condizionatori.

La vita è un rischio di per se.

Si muore purtroppo anche senza il coronavirus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso