• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era preannunciato da anni, anche qui tranquilli non voglio fare complottismo, ma anche il link parla chiaro, no comment.

preannunciato cosa?
l'articolo linkato (da me) qui sopra parla semplicemente del risultato di un audit fatto dalla Regione Lombardia dopo una pandemia già avvenuta realmente (quella del 2009 di H1N1)...
non è questione di previsioni catastrofistiche che tutti possono buttar lì, sicuri che prima o poi qualcosa succederà...
quelle sono semplicemente le prove del male che la politica ha fatto e continua a fare alla società in questo Paese (e in particolare in Lombardia, dove, essendoci più risorse, ne consegue un più ampio malaffare collegato)...
non leggiamo cose che non ci sono...
 
sul "turismo ospedaliero" si potrebbe scrivere un libro, ma a volte fai prima dal profondo sud ad andare a milano a curarti che farti curare in una eccellenza del sud. come molto spesso pur avendo cure in europa...si punta subito all'america. un po' per cultura, ambizione e aurea.
Questi vengono qui perche' da loro una tac per qualcosa di sospetto sarebbe disponibile quasi un anno dopo..se al sud ci fossero davvero le eccellenze, fidati, che se ne starebbero giu'. Mi baso su cio' che mi e' stato raccontato, tralasciando i numerosi servizi sulla loro malasanita'.

riguardo alle sepolture nei parchi...è la loro cultura, noi abbiamo i cimiteri, loro hanno i morti tutti in fila tutti con la stessa lapide sulla stessa collina a bordo strada. ci fosse qui si ruberebbero tutti i marmi la sera stessa credo.
ok i cimiteri che sono concepiti in maniera diversi dai nostri, ma quelli intendono parchi tipo parco Sempione per stipare i corpi.
All' inizio, sottovalutando cosa sarebbe successo, avevo fatto una battuta sui cinema (concepiti come i parchi)..non ho sbagliato di molto.
 
I dati di oggi:

Italia: 135,586 contagiati totali (+3,039 rispetto a ieri), 17,127 deceduti (+604 rispetto a ieri), 24,392 guariti (+1555 rispetto a ieri), 94,067 attualmente positivi (+880 rispetto a ieri), 3,792 in terapia intensiva (-106 rispetto a ieri).
- 258 ricoverati con sintomi rispetto a ieri.

Più tamponi di ieri: quasi 34mila.

Spero vivamente che stia iniziando sul serio la discesa...

Bollettino.png


Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6504363&viewfull=1#post6504363
 
Ultima modifica:
Incredibile oggi Borrelli ha detto il dato dei nuovi positivi per la prima volta e non solo dell'incremento dei positivi attuali
 
si vede che era scritto in piccolo o sul retro:eusa_think:

A me, cliente vodafone, non esce la scritta. C'è solo Vodafone.it
dipende dal cellulare usato. io avevo visto uno screenshot di iphone mi pare...è da quando è stato dato il nome al decreto

I dati di oggi:

Italia: 135,586 contagiati totali (+3,039 rispetto a ieri), 17,127 deceduti (+604 rispetto a ieri), 24,392 guariti, 94,067 attualmente positivi (+880 rispetto a ieri), 3,792 in terapia intensiva (-106 rispetto a ieri).
- 258 ricoverati con sintomi rispetto a ieri.
Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6504363&viewfull=1#post6504363

buona cosa lo svuotamento delle terapie intensive...a prescindere dal motivo non è che gli eroi devono tramutarsi in martiri...quindi ben venga un allentamento del carico di lavoro
 
Oggi teoricamente numeri buoni, sembrerebbe discesa più evidente, speriamo vengano confermati nei prossimi giorni
 
Comunque la Germania non è che abbia fatto chissà quanti test in più rispetto a noi eh (va detto che li ha fatti in un arco di tempo più stretto del nostro, però si parla come se ne avesse fatti milioni finora, così non è invece)...
Fa specie che la Spagna ne abbia fatti così pochi e abbia addirittura più casi positivi. E pure la Francia e il Regno Unito...

Solo gli USA hanno fatto veramente una montagna di test, quasi 2 milioni, per questo un numero così alto di contagiati risulta a loro. Non dico che li stanno facendo a tappeto, però...

https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries (ultime 2 colonne a destra)

P.S.: quello sulla Russia è chiaramente falso, così come altri ovviamente scorrendo la lista...
 
Ultima modifica:
bisogna vedere che test ha fatto l'america.da noi la trafila è lunga e validata con dopio tampone. magari là uno basta e avanza. e usano tamponi e reagenti che da noi non sono validati...invento è non so, ma come abbiamo medicinali utilizzabili diversi magari per i tamponi è uguale.
poi diciamo che hanno + laboratori di noi sono parecchio + grandi e popolosi e ogni stato è una piccola italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso