Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende che utilizzo ne fai. Se usi l'auto una volta a settimana per fare la spesa a 2 km da casa non è bello ma non si distruggono. Se invece la tua attività è aperta e fai molti km allora è un problema
I pneumatici invernali si possono usare tutto l'anno a patto che l'indice di velocità sia quello scritto espressamente sul libretto di circolazione.Per non aver problemi e da diversi anni che uso pneumatici 4 stagioni(negli ultimi anni sono super performanti)che non sono da cambiare come quelli totalmente invernali.:evil5:

Però lui ha fatto un'altra domanda, che non si riferiva alla legalità, ma se di distruggono o meno.

Sul discorso 4 stagioni.... anche lì dipende. Se fai pochi km con escursioni termiche limitate è un discorso. Se invece passi da 40° a -10° con ghiaccio assicurato e magari anche neve... non sono così convinto che sia una buona scelta dal punto di vista tecnico. E neanche economico. Però queste sono considerazioni tecniche, che magari potremmo fare in un topic a parte

Ultima modifica:
Oltre alla rimozione da tutti gli incarichi delle persone coinvolte (sindaco, forze dell'ordine eccetera) sarebbe giusto togliere ogni forma di sussidio ai partecipanti.
E non è per nulla un discorso antireligioso: io stesso sto continuando ad assistere alle mie funzioni, ma come molti altri lo sto facendo in collegamento internet. Non è la stessa cosa, ma si fa come si può e nel rispetto delle leggi. E dei medici che stanno facendo un lavoro che non sarà mai abbastanza riconosciuto.

Scusate chiedo il 15 aprile scade l obbligo delle gomme invernali ora con il nuovo decreto si possono montare le estive o se ti fermano scatta la multa ??. O ce' una proroga x poterle cambiare ? Chiedo se le temperature aumentano le gomme invernali si distruggono o mi sbaglio ???
Non c'è obbligo di montare le estive,se ti va puoi tenerle anche d'estate,ma con il caldo perdono efficacia e non vanno più bene come "invernali".

Oltre alla rimozione da tutti gli incarichi delle persone coinvolte (sindaco, forze dell'ordine eccetera) sarebbe giusto togliere ogni forma di sussidio ai partecipanti.
E non è per nulla un discorso antireligioso: io stesso sto continuando ad assistere alle mie funzioni, ma come molti altri lo sto facendo in collegamento internet. Non è la stessa cosa, ma si fa come si può e nel rispetto delle leggi. E dei medici che stanno facendo un lavoro che non sarà mai abbastanza riconosciuto.

La procura di Foggia ha aperto un'inchiesta. https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/04/11/news/coronavirus_a_san_marco_in_lamis-253725431/

Non c'è obbligo di montare le estive,se ti va puoi tenerle anche d'estate,ma con il caldo perdono efficacia e non vanno più bene come "invernali".
Se hanno l'indice di velocità pari o superiore a quello scritto sul libretto di circolazione possono essere sempre montati tutto l'anno.P.s si possono montare con indice di velocità inferiore ma sono da cambiare con quelli normali estivi.

Coronavirus, lo spot geniale dello Stato dell'Ohio sul distanziamento sociale: tanto potente da colpire chiunque

https://video.lastampa.it/esteri/co...to-potente-da-colpire-chiunque/112864/112876?

Geniale sì, e d'impatto, ma secondo me è totalmente fasullo...hanno dovuto fare i primi piani montati sennò si vedeva che il modello non funzionava e "l'epidemia" restava circoscritta al centro (anzi, più probabilmente mi sembra che esca di lato lungo una fascia nella direzione dove salta la prima pallina colpita)...avrei voluto che lasciassero la vista da lontano... ;)
(infatti perchè nell'esempio"virtuoso" lasciano la vista dall'alto?)

Ultima modifica:
Ripeto oltre il 4 maggio l'Italia muore altro che fasi 2 0 3.

Ho anch' io una ditta che e' ferma, ma tutto dipendera' dall' andamento delle curve sia dei guariti che dei nuovi contagi. Convivere con un virus che puo' essere anche mortale non e' da sottovalutare.

Dopo la sparata che ha fatto non credo proprio.

vero, ma dichiarando a reti unificate e' come mettere per iscritto e firmare.

Vedo che vi siete stracciati tutti quanti le vesti per quello che è successo nel foggiano ma nessuno si è scandalizzato per quello che è successo a Milano quando Monsignor Delpini ha benedetto l’ospedale in Fiera a Milano.

da Milanese condanno fortemente Milano nella giornata di ieri, non preoccuparti.

Se hanno l'indice di velocità pari o superiore a quello scritto sul libretto di circolazione possono essere sempre montati tutto l'anno.P.s si possono montare con indice di velocità inferiore ma sono da cambiare con quelli normali estivi.

se i gommisti sono aperti si puo' andare a sostituirle. Non c'e' assembramento, ognuno fa la coda vicino alla propria auto. io ho sempre fatto cosi'.

L'unico problema è se il tuo gommista è in un paese vicino.... Come nel mio caso.... Aspetto settimana prossima che rientro al lavoro e quando ritorno prenoto e li cambio......

L'unico problema è se il tuo gommista è in un paese vicino.... Come nel mio caso.... Aspetto settimana prossima che rientro al lavoro e quando ritorno prenoto e li cambio......

in quel caso purtroppo rimane l' ordinaza che vieta di poter uscire dal tuo comune. Ti consiglio di aspettare.

complimentoni commissariare tutto questa è inettitudine palese

Quindi se la libreria non c'è nel mio comune posso fare anche 15-20 KM per poter andare in quella più vicina??:eusa_think:
no xkè le leggi si sommano a quelle vigenti e quindi rimane valido tutto quello di prima. quel provvedimento serve principalmente per riaprire i reparti presenti nei supermercati di librerie/cartolerie...è sempre la solita cosa, se lo fai per fare una girata NON VA BENE. se lo fai xkè ormai il bambino può colorare solo col sangue allora si. ma dubito che si debbano fare 20 km per trovare dei pennarelli. e poi sta volgia di socializzare col virus...statevene a casa e ordinate online arriva tutto. diverso sono i vestiti per bambini che non possono mettersi le cose di 2 mesi fa o non adatti alla stagione...e comprarli online non sai mai la misura che ti arriva

...con tanto di discorso e passaggio di microfono con le altrettante alte autorità religiose.
ma lo sputo collettivo non l'hanno fatto. chessò un flashmob del lama x esorcizzare la paura...ma da fuori di testa sia dei "massimi organi" ma ancora d+ per i fedeli. la gente non ha + il cervello per caso? allora è vero che il virus fa danni neurologici e non sono solo quelli di perdere olfatto e gusto

Chiedo se le temperature aumentano le gomme invernali si distruggono o mi sbaglio ???
se come me...fai ormai 100 metri al mese puoi lasciarle...:lol:

Quindi Amazon torna ad operare a pieno regime?
resta il fatto che il personale non può lavorare ai ritmi precedenti quindi ci sarà sempre priorità per le cose di prima necessità. non si lavora come prima...anche solo per il fatto delle sanificazioni e DPI

anche la procura di foggia non vedeva l'ora di avere un po' di lavoro extra da sbrigare...che rompic che siamo

in quel caso purtroppo rimane l' ordinaza che vieta di poter uscire dal tuo comune. Ti consiglio di aspettare.

per quello che l'ho usate quest'anno...ho buttato via i soldi del doppio cambio gomme...zero neve e quando ne è scesa un ideina...coronavirus

E poi c'è il sindaco del mio comune che richiama il prete "perché ha fatto la Messa con la gente in chiesa", quando in chiesa c'erano solo 4 persone finalizzate alla liturgia

per quello che l'ho usate quest'anno...ho buttato via i soldi del doppio cambio gomme...zero neve e quando ne è scesa un ideina...coronavirus

si anch io mi ostino ogni anno a metterle, e qui non nevica da anni e se lo fa la confondi per la brina e se ne va con le prime luci dell' alba. Calcola anche lo sforzo perche' le ho montate fisse sui cerchi da 18.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso