Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un soggetto asintomatico, che ha eseguito il tampone e gli è stata riscontrata la positività, dopo quanto tempo non è più contagioso?
dipende da quanto l'organismo riesce a sconfiggere il virus e cioè dopo quanto si blocca la replicazione anche perchè il "virus sbaglia a farlo"...non c'è un tempo tecnico della durata della malattia

50 giorni di lockdown in Lombardia e facciamo ancora oltre 1000 positivi al giorno
hai un sommerso di gente con pochi sintomi o nessuno che per 50 giorni ha infettato minimo gli abitanti della sua casa e ogni famiglia è composta in media da 3 persone. e non mi pare che il lockdown soprattutto all'inizio sia stato preso nella maniera giusta...diciamo che saranno 3 settimane che gira un po' meno gente, ma se poi ti sfuggono pure i positivi il contagio aumenta.

A proposito di Milano....nessuno parla dei supermercati , ormai gli unici posti dove si formano grandi assembramenti fuori e dentro
unici? mi pare di ricordare metropolitane belle piene 3 settimane fa

walt disney è morto...

Alla riapertura dovranno controllare bene tutte le attività produttive. È evidente che c’è chi sversa di tutto senza alcun tipo di filtro.
alla riapertura saranno e saremo tutti talmente inebriati che finirà a tarallucci e vino. come a venezia dove non c'è una fogna decente ma dei "depuratori" sottodimensionati. e soprattutto gli scarichi sono sempre concentrati in pochi luoghi e vengono usati tutti insieme

Boris Johnson è già risultato negativo al tampone ed è già dichiarato guarito. Tampone fatto quando era ancora in ospedale... in pratica è passato dalla terapia intensiva ad essere negativo in 2/3 giorni... mah
come carlo...si vede che gli inglesi sono + forti. scherzi a parte i casi di 2 persone non sono la regola.

Coronavirus, le prospettive per l’estate. Calo netto degli stranieri in vacanza. Come si andrà in spiaggia? Ipotesi mascherina, ombrelloni distanziati, app. “Ma regole subito o sarà tardi”

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ti-app-ma-regole-subito-o-sara-tardi/5764753/
meglio se asfaltano il mare per quest'anno, che assurdità...

vogliono vedere se così si alza la percentuale di giovani che si ammalano e muoiono. xkè a un corpo per quanto forte...se lo avveleni col virus in continuazione poi se lo becca come le famose persone che "non prendono mai un influenza" ma quando la prendano li stende per 2 settimane

Quoto,comunque anche la libertà personale è in costituzione ma in questo momento non c'è.
e non per capriccio, mi pare. la libertà di stampa è ben altra cosa come il diritto all'informazione. non c'è niente neanche in pandemia che legittima la chiusura di testate giornalistiche di qualunque genere. ci mancherebbe solo l'informazione unica...ok che parlano troppo ma se fossimo ancora nelle mani dell'OMS ad esempio, o se fosse passata l'idea inglese, o l'idea svedese...saremo a piangere morti mentre camminiamo in fila a piedi per l'ospedale

Un pacco ogni tre minuti, la folle corsa dei corrieri Amazon

Viaggio in un furgone delle consegne che copre la periferia Sud di Roma . Da quando l’Italia è in lockdown il carico di lavoro è aumentato a dismisura e la giornata è diventata più difficile per chi dalla mattina alla sera è in strada: «Se vado troppo piano mi chiama uno dei tre dispatcher (gli addetti al controllo delle rotte) perché l’algoritmo gli segnala che sto correndo troppo poco»

https://ilmanifesto.it/un-pacco-ogni-tre-minuti-la-folle-corsa-dei-corrieri-amazon/

Il cuore del Celtic batte per i compagni in Italia

Connessioni. I tifosi del Celtic e attivisti repubblicani dell'Irlanda del Nord hanno organizzato una raccolta fondi per sostenere collettivi e gruppi in Italia impegnati nelle azioni di solidarietà durante l'emergenza covid.

https://ilmanifesto.it/la-solidarieta-dei-tifosi-del-celtic/

Quando sarà pronto, mi farò somministrare anche quello, come tutti i vaccini antinfluenzali :)

Le cose fatte in fretta e furia vengono sempre fatte male.
Che si prendano il tempo necessario per tutti i test necessari.
Che si prendano tutto il tempo necessario è il minimo. Stiamo parlando di somministrare a delle persone sane un qualcosa che non deve trasformarle in malate prima di tutto.

Anche il vaccino di cui si è parlato in questi giorni si pensa di poterlo somministrare da Settembre prima dell'approvazione da parte degli organi preposti.

Su questa cosa oggettivamente io sono combattuto. Va bene che siamo in questa situazione ma vale la pena rischiare la vita di qualche migliaio di persone e saltare o abbreviare le tappe standard?

Beh, se è per questo, anche la libertà religiosa è stata limitata.
Io continuo a trovare assurdo che il recarsi dal tabaccaio rientri tra le situazioni di necessità e il recarsi presso un luogo di culto no.
Non diciamo di baggianate.La libertà di culto è la libertà di cambiare religione o di non professarne alcuna, di manifestarla nell'insegnamento, nella pratica, nell'adorazione e nell'osservanza, conservando gli stessi diritti dei cittadini che hanno fede differente.
Nessuno ti sta vietando di professare la tua religione.Hai forse sentito il pontefice dire qualcosa in merito?

Che si prendano tutto il tempo necessario è il minimo. Stiamo parlando di somministrare a delle persone sane un qualcosa che non deve trasformarle in malate prima di tutto.

Anche il vaccino di cui si è parlato in questi giorni si pensa di poterlo somministrare da Settembre prima dell'approvazione da parte degli organi preposti.

Su questa cosa oggettivamente io sono combattuto. Va bene che siamo in questa situazione ma vale la pena rischiare la vita di qualche migliaio di persone e saltare o abbreviare le tappe standard?
io spero che prima di un vaccino (perché il virus poi anche modificati) trovano una cura che funzioni vermnte

Non so se avete sentito qualche giorno fa, ai vari TG, che negli Usa, l'unico Stato che non ha ascoltato Trump è stata la California ed infatti adottando da subito misure restrittive precauzionali di sicurezza, ha avuto meno decessi possibili se confrontato con gli altri Stati degli Usa.
Trump come Johnson hanno in effetti un po' rotto le scatole con questa immunità di gregge, direi un aspetto abbastanza grave e vergognoso, anche perché la popolazione comune continua a morire, attualmente gli Usa restano il primo paese al mondo per contagi e morti, mi chiedo che razza di comportamenti sono quest di questi leader americani ed inglesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso