Si capisce che stiamo tornando alla normalità, dal fatto che sono riniziate le telefonate dei call center, che p.....e.
qui non hanno mai smesso. si vede che si erano organizzati subito col telelavoro
va meglio, ma siamo in bilico e tocca tenere duro fino al 4 maggio, che al massimo vorrà dire uscire di casa, perchè nulla sarà come prima
madò...sta locuzione come mi irrita.
Diciamo che fa paura l'incremento ogni giorno del piemonte
era la regione + grande che aveva fatto pochissimi tamponi. ora poi c'è molta concentrazione di tamponi nelle rsa è normale che il piemonte che ha moltissimi scambi con la lombardia avesse degli infetti da scovare.
Il Piemonte sta diventando un grosso problema... Per quello partire con la fase 2 a livello nazionale e non a livello regionale mi pare una follia... Vedremo come si comporteranno i nostri politici...ps.io a Torino vedo molta gente in giro...
quella la vedi ovunque anche xkè in molti avendo riaperto (tralasciando il metodo) si spostano e quelle ancora chiuse magari si preparano alla riapertura di maggio. e con la gente che torna a lavorare si riapre il problema dei figli da portare dalle varie nonni xkè da soli a casa non li puoi lasciare. anche qui che è un minuscolo paese dal venerdi di pasqua il traffico è molto aumentato. nei giorni precedenti passava si e no 2 auto e sono sulla via principale
io continuo a pensare che il 4 maggio non deve essere la data delle uscite selvagge. Soprattutto quando in questa citta' i contagi non stanno scendendo.
ma tanto ormai anche se lo dicono non ci crede + nessuno...ci arriverà un boomerang in faccia. e si fermerà solo la gente che conosce qualcuno morto di covid. ah come eravamo bravi...ma bravi un mesetto ora torniamo egoisti tanto gli ospedali sono vuoti
A me sembra scontato che si dovrà differenziare tra regione e regione, con aperture più o meno grandi(o non aperture) a seconda della situazione dei contagi e con limitazioni negli spostamenti provinciali, aree metropolitane o al massimo regionali, se non per motivi di lavoro o di salute.
E via via ampliare se i numeri scendono... poi boh facciano loro ma non è che regioni con 10 casi possono stare chiuse mesi per aspettare chi ne ha 900 o 300. Fino al 4 maggio ok, poi si dovrà differenziare nel caso.
c'è molto da fare, magari ritornare a zone rosse che però ora, con l'italia che ""riparte"" nessuno vorrà + esattamente come all'inizio per non fermare il "motore dell'italia" altra inutile altisonante frase. ce la vedete la bergamasca che rimane in zona rossa pur aprendo, ma controllando tutti gli spostamenti?????
ma non capisco, se sto bene, anche se fossi contagiato cosa cambia?
e non credo che la mia carica virale sia la stessa di chi è ricoverato perciò da solo sarei poco pericoloso anche per una persona più suscettibile al virus. il problema è che se siamo in cento "asintomatici" in presenza di un certo numero di persone a rischio, allora per queste diventa un problema.
da qui la quarantena, l'isolamento sociale.
Dicevano che bastavano 14 giorni per far sparire il virus, invece il tempo di incubazione va oltre i 20 giorni..
sulle riapertura..Non capisco perché sia la Lombardia coi numeri peggiori a chiedere la riapertura .. Sono le regioni del centro e del Sud, ostagge della situazione..,che avrebbero più ragioni di malcontento,
se sei contagiato hai la malattia stop! poi la PROBABILITA' di diffonderlo se sei asintomatico è + bassa ma si è visto che sono in grado di diffonderla, solo xkè starnutisci e tossici meno. anche la quantità di virus non è sempre la stessa presente in ogni gocciolina, ne ricevi un po' e sta lì...poi un altro po' e non riesce a replicarsi...poi te ne arriva una quantità industriale e tac...si innesca la malattia. per quanto riguarda i giorni...l'incubazione può arrivare anche a 21 giorni ma la MEDI è di 10. questo dato non va confuso con la durata della malattia in quanto come tutte le malattie ha forme + o meno gravi con gente che è stata persono intubata per 2 settimane poi in intensiva, subintensiva ecc ecc la malattia può essere molto lunga da sconfiggere.
riguardo la lombardia...ora che hanno svuotato le terapie intensive gli sembra di aver sconfitto tutto i medici tornano a contare niente come prima, gli ospedali chissenefrega abbiamo vinto e rivinceremo poi c'è anche quello vuoto in fiera, quindi riapriamo. le altre regioni potrebbero in effetti tornare a programmare la riapertura ma gli spostamenti devono comunque essere ridotti al tragitto casa lavoro e pochissimi contatti sociali xkè se rivai al lavoro e poi una sera a settimana vai a cena di amici tutto diventa complesso
grave errore, la mascherina di per se non fa niente se non la usi col cervello e E NESSUNO la usa correttamente. quindi viene fuori che non vi rende invincibili, quindi non devono dire queste cose xkè fanno danno. troppa gente si muove "tanto ho la mascherina e i guanti".
Finalmente arriva la famosa immunità di gregge, citata dal nostro amico biondo.
bah se controllano bene i casi in corea e dicono...no questi si sono proprio reinfettati...vedrai che bella immunità di gregge che fai
i boscaioli tornano a lavorare nelle valli spazzate dalla tempesta Vaia
"Quando in marzo il governo ha chiuso anche i boschi non abbiamo capito. Per il legname l’inverno è decisivo, lavoriamo lontani e sotto il cielo".
https://www.repubblica.it/cronaca/2...03015/?ref=RHPPTP-BH-I254220204-C8-P1-S4.3-T1
cosa assurda, moltissimi lavori svolti da sempre in solitaria sono stati bloccati come appunto la selvicoltura per cui è importante abbattere e puoi anche lasciare lì senza portare in segheria o altro...in alcuni casi un operatore è a terra e l'altro sulla macchina al chiuso con cabina filtrata...
Forse non vi è chiaro che se non riparte la Lombardia, non riparte nemmeno l'Italia. A livello economico, senza la Lombardia, l'Italia è finita.
anche se tutto fuori che la lombardia produce l'1% e la lombardia producesse il 99... sarebbe sempre meglio che avere il 100% che non incassa e non paga tasse e niente.inoltre dati alla mano non mi pare che la lombardia fosse proprio ferma come produzione e fabbriche
Ma se gli agricoltori sono stati gli unici a non fermarsi un minuto.
A cosa è imputato l'aumento di frutta e verdura?
al fatto che non c'è stata la raccolta e che comunque non è stata intensa come si faceva prima, quindi grande quantità di roba da buttare e conseguente aumento dei prezzi.(+ tutto il sottotesto di caporalato e lavoro in nero)
un nome + errato? non si sa neanche se siamo immuni dopo averlo preso e eventualmente per quanto tempo. cambiate nome per carità...sembra un SIAMO SUPEREROI NESSUNO PUO' SCONFIGGERCI... volere più basso per favore
ma che è successo in francia, possibili 17mila casi solo oggi?
c'è stato riconteggio con nuovi criteri, nuovi tamponi e risultati arrivati tutti insieme
Io non ho ancora capito una cosa: hanno scoperto per quanto tempo un totale asintomatico "cova" la malattia e per quanti giorni è in grado di infettare gli altri prima di tornare negativo?
non lo saprai mai. ognuno ha le sue difese immunitarie che fanno si che una malattia rimanga silente o no...prima di sconfiggerla del tutto.
Intanto nella mia zona, in farmacia, sono arrivate (a detta loro, ho telefonato) le fpp2 col filtro interno .
Praticamente quelle che hanno una durata di 8 ore e poi, sempre secondo loro della farmacia, vanno sanificate con una procedura particolare.
Io sapevo che quelle col filtro dopo 8 ore si dovessero solo cambiare perchè monouso. Consigliate di uscire e andarle a prendere?
Purtroppo anche gli addetti della farmacia sembrano non sapere quale consigliare.
le ffp2 senza valvola sono un gradino sotto le migliori ffp3. secondo me te le fanno pagare 60€ l'una

e comunque per quanto ottime anche loro non ti rendono invincibili. prima cosa filtrando in entrata e uscita respirarci dentro e faticosissimo e se la metti e togli di continuo...si sa che non è bene. poi comunque rimangono gli occhi scoperti e le mani quindi servirebbero anche doppi guanti e occhiali appositi. riguardo la sanificazione diciamo che se nascono usa e getta non andrebbero sanificate..anche xkè nel lavaggio o sanificazione la capacità di filtrare ovviamente cala. piuttosto che niente, meglio piuttosto. quindi essendo già eccessive per l'uso che ne fai (spesa farmacia ecc) anche usarle un po' meno bene e sanificarle...il loro effetto lo danno, ma stare lontano dalla gente lavare le mani ecc è sempre meglio
Ah...speravo che ci illuminassi sul fatto che il virus viene...da Marte o dalla Luna, non so?
O dal 5G?
riguardo al 5g...ma proprio ora fastweb è partita con gli spot. so che è una zzata colossale, ma la gente non la pensa così e potrebbe agire di conseguenza...coi boicottaggi all'americana
La tecnica più efficace delle echo chamber complottiste è di fare accuse basate sul nulla (la verità è un'altra, è inutile parlare di certe cose tanto è tutto nascosto,....) e verso nessuno specifico (poteri forti, loro, ecc...)
Abbastanza infantile
ma perchè non citare BIGPPPPPHHHARMAAA!!!!, quella parte di popolazione mi preoccupa e provo empatia verso di loro
Cambiando discorso, sul numero dei deceduti che siano solo da Covid-19, il numero potrebbe essere molto più basso di quello che si pensa, visto che i conteggi vengono inclusi anche per altre patologie.
https://m.facebook.com/watch/?v=525099378151393&_rdr
lo sappiamo benissimo che il covid aggrava una situazione che veniva tenuta sotto controllo con altre cure. non a caso...tutti muoriamo xkè il cuore si ferma...poi dipende da chi ha causato il suo blocco.