Quindi secondo te era quello e siete guariti tutti? Io e i miei se dobbiamo prenderlo speriamo di farla passare così da casa. Solo che adesso devi segnalarlo per non infettare gli altri, ti fanno il tampone, mi farebbero passare come l'untore del paese.
Sulle scuole chiuse che ne dite? Serve, non serve?
Sicuramente non chiudi le scuole e poi continui a far giocare i bambini nella squadra locale o a livello di oratorio di calcio e pallavolo. Non parlo del gruppo di bambini in piazza ma di tanti bambini che vengono in contatto in campo e negli spogliatoi.
Se fosse stato quello, nel frattempo il mio sistema immunitario (come quello di mia madre e mio padre) avrebbe sicuramente generato gli anticorpi. Il tampone non servirebbe a nulla, dovrei fare delle analisi del sangue per vedere se l'ho avuto sul serio.
Sulle scuole il comitato scientifico si è espresso nè in maniera favorevole nè in maniera sfavorevole. Avrebbe detto al governo che ritenevo la misura non necessaria dalle prove scientifiche che hanno in mano attualmente. Comunque neanche loro sanno se una misura del genere può essere utile. In Germania invece sono convinti che chiudere le scuole non serva a niente (se non nei luoghi precisi in cui è nato il focolaio), infatti non le chiuderanno a livello nazionale.
Comunque, tornando alla mia situazione personale, la mia è un'ipotesi, però fa specie che tutti e 3 nel mese di gennaio ci siamo sentiti male come non ci era praticamente mai accaduto...
Mi insospettisce soprattutto il fatto che mia mamma sia stata male, avendo fatto il vaccino anti-influenzale (so bene che può non coprire tutti i ceppi, però che cavolo, sarebbe una sfiga assurda che abbia beccato proprio un ceppo dell'influenza ancora sconosciuto...)
Tu scherzi, ma io sto già riflettendo sul malanno che ho avuto in gennaio e invece io ci spero vivamente, così son già a posto...![]()
Lo spero vivamente anch'io.
Ultima modifica: