Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ti dico una cosa, mi sono lavato sempre le mani così bene che sono soddisfatto e non cambio certo adesso, anzi mi fa piacere vedere se gli altri si adeguano a quello che per me è normale...
E poi diciamocelo, sì capisco chi lo fa magari riflettendo o simili (anche la mia compagna per esempio), ma io non mi tocco proprio mai la faccia, boh, non mi viene punto e basta, ho sfidato appunto la mia compagna a beccarmi a farlo e senza neanche doverci pensare su ho vinto...per cui anche se per assurdo avessi il virus sulle mani se ne resterebbe lì, ben lontano da bocca, naso e occhi... ;)
idem, ho sempre fatto anche io così...ma in tutta naturalezza, senza che dovessi sforzarmi dal non fare quel gesto o quell'altro ;)
odio quelli che si portano le mani ovunque (capelli, naso, orecchie, ecc.) ...poi possibilmente mi stringono la mano...ma vaff

E poi all'estero si fanno delle idee sbagliate.Dovrebbero essere meno superficiali su questo argomaneto tutti i mezzi di comunicazione.:evil5:P.s.ho notato che si parte sempre ad elencare quanti decessi ci sono invece di partire dalle guarigioni.Questo voler a tutti i costi infestare tg e giornali di pessimismo ,non penso faccia bene anzi peggiora sempre più la situazione.

All'estero fanno ancora peggio: scrivono "Nord Italia" o peggio "Milano"... :mad: :BangHead:

32.000 tamponi effettuati e 3800 positivi, circa il 12%
Questo però è solo un campione di persone, se proiettassimo questo 12% su tutta la popolazione italiana i positivi in questo momento potrebbero essere oltre 7 milioni

Se i numeri continueranno a salire lo scenario sarà catastrofico, il contagio va frenato con le buone o con le cattive

Ultima modifica:
32.000 tamponi effettuati e 3800 positivi, circa il 12%
Questo però è solo un campione di persone, se proiettassimo questo 12% su tutta la popolazione italiana i positivi in questo momento potrebbero essere oltre 7 milioni

Se i numeri continueranno a salire e lo scenario sarà catastrofico, il contagio va frenato con le buone o con le cattive
Allora in Cina se facciamo gli stessi calcoli parliamo di diverse centinaia di milioni di positivi.Mi sembra un po esagerato.

Se i numeri continueranno a salire lo scenario sarà catastrofico, il contagio va frenato con le buone o con le cattive
Il punto infatti è proprio questo, siamo sicuri che non sia presente questo Covid-19 già da molto tempo nel nostro paese?
Ancora prima che venisse dichiarato ed ufficilizzata la sua esistenza? :eusa_think:

Stamattina sono stato in un ospedale a Bari e all'ingresso c'erano delle persone con mascherina e tuta che ti misuravano la temperature corporea e ti facevano delle domande ad esempio se ero stato in Cina o nel Nord Italia negli ultimi 15 giorni o sono stato a contatto con persone di quei posti.

In quasi 30 anni di vita non credo di aver mai assistito a cose del genere, il che fa pensare a che punto siamo arrivati.

Allora in Cina se facciamo gli stessi calcoli parliamo di diverse centinaia di milioni di positivi.Mi sembra un po esagerato.
la proiezione non è proprio così facile.Il campione "tamponato" è più probabilmente infetto,in quanto composto da sintomatici e persone di aree "particolari"

Quindi sembrerebbe che da epidemia si va verso pandemia, brutta situazione a livello mondiale sia sanitaria che economica, si affrettassero con il vaccino.:5eek:

Il punto infatti è proprio questo, siamo sicuri che non sia presente questo Covid-19 già da molto tempo nel nostro paese?
Ancora prima che venisse dichiarato ed ufficilizzata la sua esistenza? :eusa_think:

certo che era presente, ma credo lo abbiano anche dichiarato i virologi.
Come detto ieri, dopo aver letto alcune testimonianze qui, sposo la tesi che alcuni l' hanno contratto e sono guariti credendo fosse una semplice influenza.

Se pure l'OMS dice che ormai è pandemia globale, dobbiamo sperare che il caldo che arriverà tra aprile e maggio ci dia una mano.
Nel frattempo si affrettino con questi vaccini, servono il più presto possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso