Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bill Gates chiama Conte sul vaccino per il coronavirus

Il fondatore di Microsoft e il presidente del Consiglio si sentiranno sabato per discutere delle prospettive del vaccino sperimentato a Oxford, nello sviluppo del quale è impegnata anche un’azienda italiana.

https://www.corriere.it/politica/20...us-1210926c-8bcb-11ea-b0cd-a1732823ac8b.shtml
Non capisco perché un (ex) programmatore informatico debba parlare di vaccini con un presidente del consiglio.....nel frattempo Gates è diventato uno scienziato, un immunologo/ virologo??? Ha competenze o è solo busine$$?? Mo non mi attaccate perché "ho solamente osato pronunciare il nome del vostro guru"....

Oppure è semplicemente un uomo molto ricco che ha deciso di offrire il suo aiuto, cosa che peraltro fa in moto ambiti visto che nella vita fa il filantropo. E se anche volesse qualcosa in cambio? Chissenefrega. Anche io e te se dessimo qualche miliardo a qualcuno vorremmo qualcosa in cambio

Non capisco perché un (ex) programmatore informatico debba parlare di vaccini con un presidente del consiglio.....nel frattempo Gates è diventato uno scienziato, un immunologo/ virologo??? Ha competenze o è solo busine$$?? Mo non mi attaccate perché "ho solamente osato pronunciare il nome del vostro guru"....

Lascia stare Bill....lui è un intelligenza superiore , forse ultraterrena . La visione che ha lui del futuro prossimo non ce l'ha nessuno

Con vero (dis)piacere leggo che i fanboy, pur di giustificare tutto quello che gli pare, lascino l'etica a casa.....ma tant'è.....Un mio superiore di lavoro, che aveva molte responsabilità, ma aveva cervello, diceva: " Tanto sa'!!"...
P. S.: Per il fanboy.....come dire: Alla faccia della filantropia.....

Dici a me? Io non sono fanboy di Bill Gates, di Microsoft o di altro. Semplicemente non sono un illuso. Anche la persona più ricca del mondo se vuole fare qualcosa di utile non può permettersi di dare senza ricevere niente. Altrimenti, pur ipotizzando per assurdo che gli vada bene di vivere a pane e acqua per il resto della sua vita, se investe tutti i suoi soldi e non ottiene nulla non potrà più dare a nessun altro dopo.
A volte mi sembra che si caschi dalle nuvole

Ma non hai detto tu che era un filantropo? ....o le parole vengono dette a caso? ....se ci devi guadagnare....non è più filantropia....pensi di stare a parlare con un mentecatto??
Quanto è brutta la supponenza e la prevaricazione....

Senza polemica.... qualcuno diceva che" la ragione si da ai fessi e agli stupidi"...
Volevo sottolineare che io non sono né uno né l'altro....
Vorrei che si avesse un dialogo....se possibile costruttivo....nient'altro....
Come diceva un mio conoscente: Distinti ossequi!!!!

Ma guarda che hai cominciato te.....
Ora se vuoi dialogare ok.....sennò, come si suol dire, amici come prima....
Un'ultima cosa: se ti disturbo così tanto mi puoi far bannare ecc....

Vorrei richiedere una questione già discussa qualche settimana fa in questo thread.

Avevo chiesto se l'azienda in situazione di cassa integrazione ordinaria per il coronavirus può rinnovare il contratto (in scadenza qualche settimana dopo) ai suoi dipendenti. Qualche forumista gentile mi ha risposto che è possibile, basta che non deve assumere nuovo personale (anch'io sapevo così). A sorpresa ho saputo che le cose non stanno così (forse eravamo troppo ottimisti), hanno spiegato che in questa situazione di cassa integrazione ordinaria non è possibile rinnovare i contratti per nessun motivo al mondo... ok, mi chiedo se ci sono deroghe o situazioni particolari di rinnovo? Penso a chi non ha mai avuto la proroga del contratto in precedenza o chi è appartenente alle categorie protette o chi è stato assunto a tempo determinato tramite agevolazioni della Regione (penso al rimborso dei contributi). Magari ne sapete qualcosa o esperienze in merito?

Mia moglie aveva il contratto in scadenza e l’hanno passata a tempo indeterminato per non farle perdere il lavoro e la cassa integrazione.

Lascia stare Bill....lui è un intelligenza superiore , forse ultraterrena . La visione che ha lui del futuro prossimo non ce l'ha nessuno
Pensate ha cosa diceva 20 25 anni fa sui computer sui cellulari su internet poi vedete ora come siamo messi questo omino è da extraterrestre .

Mia moglie aveva il contratto in scadenza e l’hanno passata a tempo indeterminato per non farle perdere il lavoro e la cassa integrazione.
Sto cercando di capire meglio.

10 aprile (ho sparato una data a caso) l'azienda richiede la cassa integrazione ordinaria per il coronavirus;
30 aprile (altra data sparata a caso) contratto a tempo indeterminato a tua moglie anche se permane la cassa integrazione.

E' così? Se l'hanno fatto al contrario (prima contratto e poi cassa integrazione) è un altro discorso.

Pensate ha cosa diceva 20 25 anni fa sui computer sui cellulari su internet poi vedete ora come siamo messi questo omino è da extraterrestre .
Mi fai pensare alle persone che affermano che Gates sia un "rettiliano".....solo per fare una battuta....
Comunque alcuni s.o. non gli uscirono molto bene tipo il Windows 95, il Millennium....tanto per citarne un paio...

Mi fai pensare alle persone che affermano che Gates sia un "rettiliano".....solo per fare una battuta....
Comunque alcuni s.o. non gli uscirono molto bene tipo il Windows 95, il Millennium....tanto per citarne un paio...
Aggiungici, come tutti ormai sappiamo anche Windows Vista.
Ora comunque a parte tuttocio', Bill Gates sembra avere un interesse particolare per questo vaccino, che fa vuole prendersi il monopolio di gestione e controllo anche del settore sanitario e farmaceutico?
Questi signori potenti del mondo, più possiedono e più vogliono avere, questa situazione fa solo rabbrividire a mio avviso.

E se non intervengono questi miliardari (B. Gstes) a finanziare questa ricerca urgente, chi può intervenire? Penso no i poveri mortali senza cent.

E se non intervengono questi miliardari (B. Gstes) a finanziare questa ricerca urgente, chi può intervenire? Penso no i poveri mortali senza cent.
Si, ma poi il vaccino "dovrebbe" essere venduto ad un prezzo ragionevole ....anzi tutti i miliardari del pianeta Terra dovrebbero mettere le loro risorse per distribuirlo gratis...sennò, e cito le tue parole, come facciamo noi poveri mortali senza cent??

Si, ma poi il vaccino "dovrebbe" essere venduto ad un prezzo decente....anzi tutti i miliardari del pianeta Terra dovrebbero mettere le loro risorse per distribuirlo gratis...sennò, e cito le tue parole, come facciamo noi poveri mortali senza cent??

Quoto

Prima del vaccino a mio parere trovo che sia più importante trovare una cura antivirale efficace. Il vaccino richiede tempo, per verificare se funziona occorre fare il titolo anticorpale dei volontari ogni tot mesi. È come veder crescere una pianta, metti la terra dai la semina aggiungi l'acqua e aspetti, ma non puoi accellerare i tempi.

PS credo che le prossime giornate siano molto molto importanti per quanto riguarda la curva dei contagi. Mi aspetto una percentuale positivi/tamponi sotto al 5%, e un calo dei nuovi positivi sotto ai 1.700

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso