Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In caso rimetteranno la lombardia in lockdown, e da quello che sembra in tanti non hanno intenzione di prevenire questa cosa.

Concedere il servizio d'asporto ai bar di ogni tipo è stato un errore enorme. Potevano farlo solo per ristoranti e pizzerie

Percentuale Tamponi/Contagi di oggi:

Lombardia : 5,7%
Veneto: 0,6%
Italia(senza Lombardia): 1,3%

Ogni commento mi sembra superfluo . I numeri cantano !

Aspettiamo il week end per vedere un eventuale risalita in seguito alla ripresa dell'attività lavorativo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Può darsi.

Comunque nessuna confidenza.

Si tratta esclusivamente di mettere le cose in chiaro.

E non ci sono scuse di età o anzianità di forum. .
Ma non sono scuse...una volta c'era una netiquette differente, si può dire quello che si vuole, ma non esiste che chi ha tot (anzi poc...) messaggi e non provenga dalle aree core del forum, abbia questi toni paternalistici...tipo la prossima volta pensaci, non ci sono scuse...sono mica tuo fratello...

Ma non sono scuse...una volta c'era una netiquette differente, si può dire quello che si vuole, ma non esiste che chi ha tot (anzi poc...) messaggi e non provenga dalle aree core del forum, abbia questi toni paternalistici...tipo la prossima volta pensaci, non ci sono scuse...sono mica tuo fratello...
Poco ma sicuro.
Che dici la chiudiamo qui?
Grazie.

Percentuale Tamponi/Contagi di oggi:

Lombardia : 5,7%
Veneto: 0,6%
Italia(senza Lombardia): 1,3%

Ogni commento mi sembra superfluo . I numeri cantano !

Io però non capisco da dove vengono questi nuovi positivi. Va bene la privacy, però qualcosa seppur vago potrebbero dirlo. Cioè se stanno tamponando adesso famiglie che hanno avuto persone ricoverate in ospedale ha anche senso che il numero dei positivi non cali, anzi. Chissà quanti ce ne sono di asintomatici o non ancora negativizzati fra i familiari, giusto per fare un esempio. Ma così il freddo numero senza maggiori informazioni non aiuta per niente, anzi, allarma solamente.

Covid-19 - Dati 8 maggio, ore 18

Sono 217.185 i casi totali dall'inizio della pandemia:

87.961 persone attualmente positive
30.201 deceduti
99.023 guariti.

Variazioni rispetto al precedente bollettino:

+1.327 nuovi casi positivi
+ 243 deceduti
+ 2.747 guariti

Tra i 87.961 attualmente positivi (-1.663):

72.157 si trovano in isolamento domiciliare (-982)
14.636 ricoverati con sintomi (- 538)
1.168 in terapia intensiva (- 143)

Sono 2.445.063 (+63.775) i tamponi effettuati

Oggi ai navigli situazione tranquilla, ho visto più immagini e servizi.

Speriamo che il "****iatone" generale sia servito... a volte bisogna fare così, meglio prevenire...

Io però non capisco da dove vengono questi nuovi positivi. Va bene la privacy, però qualcosa seppur vago potrebbero dirlo. Cioè se stanno tamponando adesso famiglie che hanno avuto persone ricoverate in ospedale ha anche senso che il numero dei positivi non cali, anzi. Chissà quanti ce ne sono di asintomatici o non ancora negativizzati fra i familiari, giusto per fare un esempio. Ma così il freddo numero senza maggiori informazioni non aiuta per niente, anzi, allarma solamente.

Molti dicono supermercati e mezzi pubblici(specie la metro a Milano) siano la fucina di nuovi contagi. Ma nessuno dei luminari accenna a questi due luoghi di assembramenti oltretutto entrambi al chiuso. In ambito famigliare tutto quello che doveva esplodere e venire a galla è già successo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso