Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ed ha ragione! Ci sono più rischi di contaggio in una fabbrica che in una spiaggia, a parità di distanza! Ormai il CTS sta dando i numeri! Regole assurde che non hanno niente a vedere con la realtà, almeno con quella italiana! Come fai in Liguria a mettere gli ombrelloni a 5m di distanza! Già prima si pagava un botto, adesso andranno al mare solo quelli del CTS ed i politici, saranno gli unici a permettersi i costi derivati dalle loro regole assurde!

Ultima modifica:
Non è il primo caso che qualche centenario vinca sul Covid-19, evidentemente questa signora non aveva patologie pregresse gravi e molto dipende comunque anche dalla propria costituzione fisica e dalla capacità di reagire, altrimenti non si spiegano altri decessii di persone anziane, ma anche giovani.

Hai ragione ERCOLINO, giunti a questo punto, credo che l'estate 2020 sarà fallimentare per chi vorrà andare al mare, grasso che cola, se ci si andrà una volta, visto che non sarà più possibile neanche rilassarsi in uno di quei luoghi dove prima lo si poteva tranquillamente fare.

La letalità apparente e quella reale di COVID-19

I dati sulla pandemia comunicati dalle autorità di tutti i paesi colpiti hanno finito per generare nella popolazione una notevole confusione su quale sia l’effettivo andamento della pandemia. Qui, quattro scienziati esperti nel maneggiare dati statistici e modelli offrono una chiave di lettura per chiarire la complessa relazione fra la cosiddetta letalità apparente di COVID-19 e quella reale.

https://www.lescienze.it/news/2020/...mento_curve_letalita_apparente_reale-4726700/

Virus, record nuovi contagi in Brasile

Altri 11.400 in un giorno e 749 decessi.

Record di nuovi contagi di Covid-19 nelle ultime 24 ore in Brasile: 11.385, per un totale di 188.974. E' la cifra piu' alta fatta registrare nel Paese dall'inizio della pandemia, secondo il ministero della Salute brasiliano. I decessi accertati nello stesso periodo sono 749, per un totale di 13.149. Il tasso di mortalita' e' salito al 7 per cento.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ile_49ddf21c-7028-4214-a4cc-5556a3593bc2.html

Coronavirus e mascherine, la verità di Arcuri: «Sui 50 cent critiche da ricchi. Attenti ai test inutili in clinica»

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid: «Sulle protezioni è scattata una guerra commerciale, intanto gli speculatori vendono prodotti fuori regola». Oggi le producono 108 imprese italiane: «Copriamo il 15% del fabbisogno».

https://www.corriere.it/cronache/20...ca-7097d1da-9556-11ea-b53d-888d5c72a186.shtml

Coronavirus, Oms: “L’allarme pandemia durerà ancora a lungo”

L'Oms ha comunicato che l'allarme pandemia da coronavirus avrà una durata molto lunga così come la strada per tornare alla normalità.

https://www.notizie.it/esteri/2020/05/14/coronavirus-oms-allarme-pandemia/
E menomale che si parlava recentemente di vaccini, ho l'impressione che il virus a questo punto potrebbe mutare come ceppo e se sarà così saranno tempi lunghi e guai molto seri.

Diciamo che non è esattamente il modo corretto per rilanciare l'economia :D

Ma l'economia che abbiamo vissuto fino a 3 mesi fa ormai è al tramonto , quasi sepolta . La nuova sarà con parametri totalmente diversi .
Consumismo moderato e consapevole . Decrescita felice per tutti , con i "downshifters" che saranno i paladini della nuova civiltà

Proprio ora al Tg5 è stato detto che questa Pandemia durerà ancora a lungo e sarà come HIV, con la differenza che forse il vaccino tra 1 anno, mi chiedo se sarà a questo punto davvero vero, visto che hanno detto che dovremmo comunque conviverci a lungo, maledizione.

Proprio ora al Tg5 è stato detto che questa Pandemia durerà ancora a lungo e sarà come HIV, con la differenza che forse il vaccino tra 1 anno, mi chiedo se sarà a questo punto davvero vero, visto che hanno detto che dovremmo comunque conviverci a lungo, maledizione.

Purtroppo la gente vuole autoconvincersi , con un ottimismo da bolle di sapone , che tra qualche mese tutto passerà , tutto tornerà come prima , anzi meglio....
E saranno queste le persone che faranno più fatica ad adeguarsi alla nuova dura e cruda realtà , che invece durerà anni !

troppi proclami da youtuber...ora i tutorial anche alla regione per riaprire...ma come siamo messi. il nocciolo è che nessuno si vuol prendere le responsabilità nè lo stato/regioni che dovrebbe tamponare, tracciare, isolare e tantomeno i titolari che già spendono salassi verso quelle furbe ditte di plexiglassatori, vetrai, sanificatori...mi aspetto report che va a fare i tamponi per vedere l'utilità delle sanificazioni. mi fa riderissimo che debbano sanificare ditte chiuse serrate da 2 mesi...ammazza o che quantità di virus ci doveva essere se dopo 2 mesi c'è ancora virus attivo infettante...e poi come al solito si sanifica "l'aria" e ci si dimentica tutti i bocchettoni di aspirazione o ricircolo d'aria che saranno poveri di virus xkè ormai inattivato, ma ricchissimo di batteri che se gli lasci la quiete del tepore e umidità(dovuto all'aria stagnante) si moltiplicano che è una bellezza...
ABBIAMO PERSO IL FUOCO DEL PROBLEMA. complimenti vivissimi ancora all'iperinformazione globalizzata. già al tempo della sars se eventualmente ci fosse stato un "ondata di ritorno" di ben 5 casi in una regione con 60milioni di abitanti...sono sicuro che neanche arrivava sui giornali e sui siti. si stanno rendendo ridicoli, peccato che la voglia matta di condividere fa diventare quei 5 inutili statisticamente casi...come uno sterminio.
fino a ieri in cina aveva chiuso wuhan, città sconosciuta...ora come un sindaco chiude un villaggio titolano LA CINA RIPIOMBA NELL'INCUBO DEL CORONAVIRUS...

fino a ieri non li cagavano di pezza come in tutta italia. mo son diventati sentinelle

Ed ha ragione! Ci sono più rischi di contaggio in una fabbrica che in una spiaggia, a parità di distanza! Ormai il CTS sta dando i numeri! Regole assurde che non hanno niente a vedere con la realtà, almeno con quella italiana! Come fai in Liguria a mettere gli ombrelloni a 5m di distanza! Già prima si pagava un botto, adesso andranno al mare solo quelli del CTS ed i politici, saranno gli unici a permettersi i costi derivati dalle loro regole assurde!
per il CTS in spiaggia è tutto uno strusciarsi darsi creme e scambiarsi gesti d'ammore, in fabbrica si lavora nel proprio scatolino, il mezzo pubblico lo usano solo i poveri...si vede proprio che non frequentano nessuno di quei posti al massimo yacht di facoltosi "amici" che ora faranno ancora + soldi xkè se vuoi un po' di libertà in mare tocca prendere la barca

Il Coronavirus cambierà l'estate: turni anche nelle spiagge libere e spazi da prenotare
https://www.palermotoday.it/cronaca/nuove-regole-spiagge-estate-2020.html
ogni giorno mi riesumano la marmotta che incarta la cioccolata. una sola parola... SCOLLEGATI, sono tutti disconnessi dalla realtà.

Hai ragione ERCOLINO, giunti a questo punto, credo che l'estate 2020 sarà fallimentare per chi vorrà andare al mare, grasso che cola, se ci si andrà una volta, visto che non sarà più possibile neanche rilassarsi in uno di quei luoghi dove prima lo si poteva tranquillamente fare.
si credo che al massimo uno sano di mente ci prova una volta...poi abbandona l'idea. purtroppo i sani di mente sono però molto pochi nel mucchio. c'è gente che a cose normai parte di domenica mattina di luglio va in un litorale sabbioso fatto di circa 100 stabilimenti di tutte le misure dopo 2 ore di auto...arriva alle 10:30 si stupisce che sia tutto pieno e "prova tutti gli stabilimenti" accampando anche regole personali e assurde (del tipo...ma io mi pianto il mio ombrellone, ho il lettino e le sdraio in bauliera, ma qui lo fanno il dogsitting il babysitting il vecchiositting)

Esattamente, è stato detto che dovremmo conviverci a lungo, altro che vaccini.
questa convivenza si sta avvicinando a grandi passi a un suicidio. almeno fino a quando non ci sarà una nuova cosa di cui parleranno i tg.

Ti stimo Burchio davvero,
Uno dei pochi qui ancora a contatto con il mondo...

Sento gente parlare qui di decrescita felice o robe del genere. Siete folli. Davvero e non aggiungo altro...

Per il resto ha ragionissima Burchio, sono tutti disconnessi dalla realtà... gia li vedo tutti sti volontari a controllare 800 km di costa nella sola calabria (quasi totalmente spiaggia libera) per lo più in comuni di pochissimi abitanti...idem in altre zone meno battute dal turismo di massa..vogliamo parlare poi di chi ha la casa con accesso all’arenile? Che facciamo gli diciamo di prenotarsi anche a loro? Momenti di delirio di una nazione sono questi, ecco cosa sono..per non parlare da tutti quelli che dai loro salotti del CTS credono davvero che un operaio a ferragosto sotto il sole, magari in cima ad un palazzo, indossi la mascherina o che un pizzaiolo, un cuoco o un kebabbaro che passa la giornata a 50 gradi di temperatura, o anche solo un anziano che va a fare la spesa nella calura di Milano possa reggere una mascherina con quelle temperature senza svenire.. ma di che parliamo...faranno meglio a inventarsi qualcosa di serio per curare il covid ammesso che non scompaia prima del vaccino dalla faccia della terra, perché arriverà il giorno, prima di quanto si pensi, che la gente alla mascherina gli fa fare un bel volo...e no, io non sono un disfattista ma un inguaribile ottimista e realista anche, e credo che visti i miliardi in gioco alla fine il vaccino arrivi prima di quel che si pensi.. buona giornata a tutti:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso