Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voglio capire pressy, quando sono pochi casi o sono errori del sistema o sono sottostimati o magari dipendono dal fatto che è lunedi? Tutto vero?

Purtroppo i dati arrivano dalle varie provincie a singhiozzo , a orari diversi , completi oppure no....
Qualche settimana fa ci fu un caso clamoroso a Bergamo , con un accumulo di dati non registrati da parecchi giorni addietro...
Certo , la Lombardia fa più notizia , visti i numeri ancora importanti dell'epidemia.....

qui in emilia romagna i casi dimunuscono ogni giorno, molto bene, speriamo settimana prossima di poter riscendere a Roma dai miei e a casa al mare.

Sinceramente non capisco la dinamica di quelli che non vogliono farlo.

non so altrove, ma in Lombardia farsi trovare con gli anticorpi al test sierologico comporta la quarantena automatica (con separazione dai famigliari, non si può restare nella stessa unità abitativa) finchè non si viene ufficialmente dichiarati guariti (ovvero, doppio tampone negativo)...

e qui ci sono già tanti casi di gente che i tamponi li aspetta da più di 2 mesi (se non stai morendo non ti portano in ospedale...e se non vai in ospedale, i tamponi te li puoi scordare...qui sono ancora occupati a testare personale e ospiti delle rsa martoriate dalla prima ondata di contagi)...

io, sapendo che sto bene così come stanno bene tutti i miei famigliari e "congiunti", il rischio di finire quarantenato chissà dove (seppur minimo, viste le premesse) non intendo correrlo...e così tanta altra gente...

non so altrove, ma in Lombardia farsi trovare con gli anticorpi al test sierologico comporta la quarantena automatica (con separazione dai famigliari, non si può restare nella stessa unità abitativa) finchè non si viene ufficialmente dichiarati guariti (ovvero, doppio tampone negativo)...

e qui ci sono già tanti casi di gente che i tamponi li aspetta da più di 2 mesi (se non stai morendo non ti portano in ospedale...e se non vai in ospedale, i tamponi te li puoi scordare...qui sono ancora occupati a testare personale e ospiti delle rsa martoriate dalla prima ondata di contagi)...

io, sapendo che sto bene così come stanno bene tutti i miei famigliari e "congiunti", il rischio di finire quarantenato chissà dove (seppur minimo, viste le premesse) non intendo correrlo...e così tanta altra gente...

La questione è che senza un test come fai a sapere di stare bene e di non essere un portatore sano ma contagioso, così come può esserlo uno dei congiunti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso