• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La responsabilità personale al di fuori degli edifici scolastici è appunto personale.
Le regole servono perché la responsabilità di un eventuale focolaio all’interno di una scuola poi sarebbe additato al preside/ministro/padreterno, ma su quello che fanno i ragazzi fuori scuola si può dire poco, li valgono le leggi in vigore di divieto di assembramento, ed eventualmente a farle rispettare devono essere le ffoo

I presidi si prenderanno la responsabilità in casi di contagio? No e quindi faranno in modo di non far aprire proprio le scuole. Poi può anche essere che i contagi avvengono fuori dalla scuola e nessuno più rispetterà la distanza perché già ora non vengono rispettate. È un bel problema e fino al vaccino non se ne esce
 
Dell'etica (o della poetica)

con intelligenza.

Già col solo scrupoloso lavaggio delle mani e distanziamento SERIO e mascherine DOVE NON SI PUÒ STAR DISTANTI. Si ottengono risultati, trovo ridicolo consentire di stare nei parchi tutto io giorno a nostro giudizio e negare la scuola perché ci sarebbero responsabilità interne.

Scusate se la butto sempre sull'etica o sulla poetica...

Penso che questa sia l'occasione per recuperare un sistema di valori serio, non basato sulle stlunz-pidate!

Buona serata!

Ciauz!

:icon_bounce:
 
Ma in Brasile in questo momento non dovrebbe essere inverno?:eusa_think:
Vabbè che il loro inverno non può essere quello europeo...

Latitudinalmente il Brasile è uno stato immenso.

Banalizzando il concetto, diciamo che sì, così come da noi è appena iniziata l'estate nella parte meridionale del Brasile (che si trova nell'emisfero opposto al nostro) è appena cominciato l'inverno (inverno comunque mite, non paragonabile al nostro). Qui è concentrata la maggior parte della popolazione.
Ma nella parte centro-settentrionale del Paese, che si trova a livello equatoriale, c'è un clima tropicale, quindi molto caldo per 12 mesi all'anno.
 
Ma in Brasile in questo momento non dovrebbe essere inverno?:eusa_think:
Vabbè che il loro inverno non può essere quello europeo...

tecnicamente è inverno in tutti i Paesi al di sotto dell'Equatore (anche in Camerun e Zaire, per dirne un paio)...

poi la realtà dei fatti è più complessa...in Brasile, ad esempio, l'inverno come lo conosciamo noi non esiste e le temperature si abbassano sotto la media Nazionale solo e unicamente negli stati del profondo Sud...l'unica grande città dove si può anche arrivare vicini alla singola cifra è Porto Alegre...
già a Florianopolis è raro che si vada sotto i 10 gradi anche di notte...
da San Paolo a Rio, poi, l'inverno per loro è come la tarda primavera da noi...
e lo stesso vale per gli altri Paesi Sudamericani...il vero inverno lo vedono solo dal centro del Cile e dell'Argentina in giù (e sulle cime più elevate delle Ande), tutti gli altri luoghi, per un motivo o per l'altro (specie se si affacciano sull'oceano Atlantico, come la zona di Mar del Plata e Buenos Aires in Argentina o la fascia urbanizzata dell'Uruguay), hanno comunque temperature medie superiori a quelle che abbiamo noi (almeno qui al nord) nei mesi tipo dicembre e/o gennaio...sono decisamente più simili a quelle che troveresti nelle zone costiere di Sicilia e/o Calabria (non parlo ovviamente di Etna e/o Sila, dove nevica pure con una certa frequenza e quantità)...
 
mi direte che sono esagerato, torno oggi per la prima volta in un grosso centro ''fai da te'' dopo l' emergenza.
 
certo che mentre che in BRASILE e' una vera strage (ma li e' inverno ??? )......


qui Zangirllo e altri 10 virologi sentivo ieri che hanno firmato un documento dove in sintesi per loro non c'e quasi piu e quasi tutto normale .... ???


mentre GALLI e altri sono perplessi e dicono di continuare a stare in guardia,,,,, che dire ???


tante idee e molto confuse tra di loro, direi ! boh :eusa_think:
 
certo che mentre che in BRASILE e' una vera strage (ma li e' inverno ??? )......

Strage favorita e sponsorizzata dal Presidente . Il covid-19 gli sta facendo quel lavoro sporco che ovviamente lui non avrebbe mai potuto fare , manco con la polizia segreta. Lungi dal governo brasiliano qualsiasi iniziativa per fermare o limitare il virus
 
Ho scaricato la app immuni. Non ho dovuto fare praticamente niente se non accettate le varie cose. Come fanno a sapere in questo modo se uno è positivo se non si deve fare niente scaricando la app?
 
Ho scaricato la app immuni. Non ho dovuto fare praticamente niente se non accettate le varie cose. Come fanno a sapere in questo modo se uno è positivo se non si deve fare niente scaricando la app?
Mia scelta, non scarico nulla, qui il virus c'è ma anche molte altre cose dietro che non vanno per niente bene, la soddisfazione di scaricare Immuni non gli e la do, ci manca pure questa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso