Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile ! Lombardia terza come numero di contagi giornalieri . Oggi superata da Emilia e Veneto

Ultima modifica:
Beato te che ci riesci... Io invece li contrasto e li smentisco su queste affermazioni false.

Nobile l' intento ma non sprecare il tuo tempo. Sono solo devianze, mettersi sul loro stesso livello li fa sentire pure importanti.

Ognuno pensa con la propria testa....o dobbiamo tutti inchinarci ad una sola verita?

attenzione a non prendere farneticazioni come altre verita'.

Intervengo causa che io sono stato dichiarato da non si sa bene quale medico cirillico televisivo e ripeto televisivo avendo una patologia cardiaca soggetto a rischio bene non ho mai avuto problemi con questo Virus sono controllato da anni e da 40 che non mi ammalo di cose gravi massimo raffreddore o virus intestinale .lavoro in una ditta che è a alto rischio contagi noi usciamo i vari d .p.i. e non vi sono al momento casi la Regione Emilia Romagna presto a spese asl ci farà penso a tutti l esame o lo sierologico e dopo in base agli esiti il tampone .ma vorrei farvi capire che i miei medici che mi curano da 9 anni anno detto o meglio mi anno fatto osservare che i medici lavorano in ospedali cliniche o laboratori e quelli che vanno in tv quasi giornalmente forse fra un Po di anni scopriremo che nel 2020 oltre alle mafie e camorra vi fu pure il virustangentopoli .chi vuol capire capisca .io ne sono convinto che dietro a questi signori vi siano giri poco chiari a far mettere paura alla gente .scusate ma bastasse a farci capire che ci si sta marciando sopra molto anche perché io che sono un soggetto pericoloso nessun medico mi ha detto di fare controlli x questo virus cosi micidiale ora li faro x fare stare tranquilli economia aziendale e regionale e nazionale .in cuor mio pero' nessuno mi potrà obbligare di fare un vaccino non testato come dovrebbe .premetto che il mio problema è una patologia genetica e non dovuta a forme di malattia intrinseche .sono nato cosi e dopo 48 anni di vita si è svegliata .non ci sono collegamenti a infarti trombosi o a cose peggiori anche perché se cosi fosse non potrei lavorare e condurre una vita apparentemente normale con qualche limitazione .quindi attenti leggete informatevi quando sentite questi signori parlare xche x mio parere parlano ma non anno sempre la verità in bocca e di questo ve ne sono vari video in questi mesi di lock down.

Che cos'è un medico cirillico televisivo?
Poi non capisci da dove venga fuori quest'idea del vaccino non testato. Non esiste proprio che venga messo in commercio un vaccino non testato. Fortunatamente non si è dato ascolto a chi invocava i salti di test

condivido .... ma non e' che sembra che qui sia quasi a zero , perche NON fanno piu tamponi , che dite ?

secondo me non so voi, ma mi sa che a settembre/ottobre ricomincia sta menata, visto che il CALDO a sto virus non gli fa' nulla.... vedi il caos in Spagna ! boh...

Il caldo a sto virus non gli fa' nulla ma in Italia si. In Italia a Maggio con l'arrivo del caldo sono calati tutti i numeri dei contagi e delle vittime. Poi non si sa in autunno a metà settembre cosa succederà

La vicenda Covid-19 sta mettendo a nudo ed in modo inequivocabile che l' Europa è in realtà solo una espressione geografica senza una vera coesione tra stati membri . Se salta questo accordo per fronteggiare la profonda crisi economica in atto è la sua pietra tombale . Ognuno per sè e dio per tutti .

E la Nostra Italietta colerà a picco in tempi brevi
No perché se non si trovasse un accordo, allora a questo punto l'europa è un vuoto a perdere. Si paga soltanto, e tanti miliardi di euro l'anno. Poi quando è il momento dell'emergenza ognuno pensa a sé. Detto che è giusto pretendere che i soldi vengano dati solo per finanziare progetti, e non a pioggia visto che in Italia alla fine se li spartiscono solo mafia e camorra (in questo i paesi del nord hanno ragione)

@robisat non si è capito una cippalippa. Metti qualche punteggiatura ogni tanto, non si paga
E magari frase in italiano con soggetto chiaro e predicato verbale. Grazie

@robisat non si è capito una cippalippa. Metti qualche punteggiatura ogni tanto, non si paga
E magari frase in italiano con soggetto chiaro e predicato verbale. Grazie
Per non costringerlo a dover rispiegare la sua condizione, preciso a chi non lo conosce (specialmente dal thread copertura in Emilia Romagna) che purtroppo non è colpa sua...
Al massimo mi sento di consigliargli (forse non è la prima volta) di provare a spezzare molto il discorso: di solito diventa più comprensibile ;)

Per non costringerlo a dover rispiegare la sua condizione, ricordo a chi non lo conosce (specialmente dal thread copertura in Emilia Romagna) che purtroppo non è colpa sua...
Al massimo mi sento di consigliargli (forse non è la prima volta) di provare a spezzare molto il discorso: di solito diventa più comprensibile ;)
Io non so quale sia la patologia che impedisce di scrivere in italiano. Ma qualche "a capo" non credo che sia impossibile per nessuno :)

dici ... strano il CALDO dovrebbe essere caldo ovunque o dici di no ?

ma forse vero, ricordo che algi inizi c'era uno studio dove si esamninava proprio i vari tipo di caldo con umidita' .... che sia la diversa accoppiata che rompe al Virus ?

Il caldo a sto virus non gli fa' nulla ma in Italia si. In Italia a Maggio con l'arrivo del caldo sono calati tutti i numeri dei contagi e delle vittime. Poi non si sa in autunno a metà settembre cosa succederà

A tal proposito Lucio Rizzica (giornalista Sky, prima voce di F2 e F3) delira sui social dicendo che il Covid è un esperimento per vaccinare l'intera popolazione. A quanto pare anche nelle fasce colte della popolazione si annida il complottismo.

colte...non esageriamo chè Rizzica poi si monta la testa...come diceva il buon Flaiano "l'insuccesso gli ha dato alla testa"

Non so, va troppo al di là delle mie conoscenze e della mia cultura.

Ultima modifica:
dipende...Rashomon...
Ricordo con terrore una serata anni 80 al cinema Rosebud dedicata ad Akira Kurosawa: Rashomon e Kagemusha nella stessa sera:
All'accensione delle luci tra i tempi del secondo film si contavano parecchi riversi in avanti o indietro ed altri accasciati al suolo... :D

Da leggere con voce commentante tipo Fantozzi, ovviamente, perchè la scena era davvero degna della famosa proiezione privata della Corazzata Potëmkin... ;)

A parte gli scherzi un film basilare (il primo).

Sui raggi ultravioletti, io ci credo voi?
Ricorda un po' Trump che credeva alle iniezioni di amuchina
Parliamoci chiaro, i raggi UV servono come normale profilassi germicida sulle superfici di oggetti inanimati. Senza ricorrere a queste lampade (si utilizzano nelle docce a UV con occhiali di protezione all'interno degli stabilimenti dove occorre la sterilità degli indumenti) si può facilmente debellare il virus sulle superfici anche con soluzioni alcooliche. La parte lipidica di questo virus è talmente labile che anche un comune sapone può farlo fuori facilmente. Si ipotizzava che anche l'acqua corrente ad alta pressione da sola fosse efficace, anche senza prodotti, ma ripeto parliamo sempre di sanificazione delle superfici.
L'utilizzo sulla cute dei raggi UV è improponibile e soprattutto per gli occhi. Può causare cancro alla pelle, melanomi e danni oculari permanenti

Ok grazie, più che altro ero curioso in quanto avevo letto che i raggi solari sono efficaci se è estate tranne nei casi in cui siano ostacolati ad esempio da altri effetti naturali si veda ad esempio India, Bangladesh ecc... dove non funzionano in quanto ostacolati dai monsoni e quindi il Covid-19 ha la meglio, qui in Italia sembra un po essere rallentata da maggio la Pandemia, anche se comunque non sono al 100 percento convinto sull'efficacia dei raggi ultravioletti, guardate in Spagna li è estate come qui e non ci sono monsoni eppure i casi lievitano a dismisura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso