Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io abito in provincia di Cuneo che non è zona rossa ma sto a 2 km dalla la provincia di Asti (che è zona rossa). Quindi se prendessi la macchina e andassi fino al confine provinciale dovrebbero bloccarmi. Invece mi dicono che nessuno controlla... quindi ?

Ma queste disposizioni sono già attive?

Se ti riferisci al decreto emanato questa notte, sono già in vigore.

https://www.ilsole24ore.com/art/nuo...ra-entrare-e-uscire-solo-gravi-motivi-ADrhcmB

[FONT=sole_text]Per la Lombardia e le 14 province.[/FONT]

[FONT=sole_text]I [/FONT][FONT=sole_text]datori di lavoro [/FONT][FONT=sole_text]potranno mettere in ferie o in congedo i dipendenti.”

[/FONT]
[FONT=sole_text]Lodi, Bergamo e Cremona le province con più contagiati.

[/FONT]
[FONT=sole_text]R[/FONT][FONT=sole_text]ianimatori, possibili limiti d’età per terapie.[/FONT][FONT=sole_text][/FONT]

Ultima modifica:
Io devo fare proprio quello stamattina. Se lo faccio oggi, per un mesetto sto a posto.

I dipendenti possono usare ferie eccetera, noi P. IVA e con responsabilità verso i clienti non possiamo ragionare allo stesso modo

Io non ho capito una cosa: io abito in Lombardia, posto che sono autorizzato ad andare a lavorare e a fare la spesa, NON posso andare a trovare i miei o andare a casa di amici che abitano a pochi km da me, sempre in Lombardia? Cioè non posso uscire di casa se non per andare a lavorare o per andare a fare spesa? Ho capito bene?

Io non ho capito una cosa: io abito in Lombardia, posto che sono autorizzato ad andare a lavorare e a fare la spesa, NON posso andare a trovare i miei o andare a casa di amici che abitano a pochi km da me, sempre in Lombardia? Cioè non posso uscire di casa se non per andare a lavorare o per andare a fare spesa? Ho capito bene?

Per quello che è dato capire, ci si può muovere nella propria area e per motivi indispensabili quali lavoro, farmacie, supermercati, banche, poste.

Se i tuoi amici sono nella tua area è raccomandato comunque di evitare spostamenti non necessari o vitali, fuori la propria area non ci si deve muovere.

Stanotte c'è stata una corse folle alla stazione di Milano per scendere al sud...proprio la gente non vuole capire che non deve spostarsi più di tanto. La regione Puglia ha firmato un decreto urgente che per chi scende al sud dal nord deve stare obbligatoriamente in quarantena per 14 giorni. La gente è veramente incosciente.

Stanotte c'è stata una corse folle alla stazione di Milano per scendere al sud...proprio la gente non vuole capire che non deve spostarsi più di tanto. La regione Puglia ha firmato un decreto urgente che per chi scende al sud dal nord deve stare obbligatoriamente in quarantena per 14 giorni. La gente è veramente incosciente.

Chi controlla che i pugliesi arrivati dalle zone rosse,rispettino il divieto ?

Zingaretti, ieri annuncia è arrivato, come se fosse una barzelletta, poteva risparmiarsela, dichiararlo si, ma non in modo ironico, non è un giocarello il Covid-19.

Si indaghi bene su chi fa uscire sempre le bozze o altro e li si metta alla porta(oltre a chi le divulga), quello che stanno facendo in un momento del genere, per meri interessi personali, è gravissimo.

Per quello che è dato capire, ci si può muovere nella propria area e per motivi indispensabili quali lavoro, farmacie, supermercati, banche, poste.

Se i tuoi amici sono nella tua area è raccomandato comunque di evitare spostamenti non necessari o vitali, fuori la propria area non ci si deve muovere.

tra i motivi giustificabili c'è anche andar al bar a vedere le partite? :D

per me questa è una contraddizione. I bar nelle zone rosse sono aperti (dalle 6 alle 18) ma oggi ci sono le partite qualcuno andrà senz'altro. Il gestore dovrà badare al rispetto delle dispozioni e se non lo fa è a rischio ritiro licenza.
Piuttosto avrei aggiunto una limitazione allo spostamento degli over 70...

Per il resto io purtroppo ho poca fiducia nel senso civico delle persone, temo che saranno mesi(se non 1 anno ma dipende solo dall'effetto del meteo... ), tremendi.

Appunto, perché evitare spostamenti non necessari e poi lasciare i bar aperti? Chi ci dovrebbe andare? Chi è fuori per lavoro?

Si indaghi bene su chi fa uscire sempre le bozze o altro e li si metta alla porta(oltre a chi le divulga), quello che stanno facendo in un momento del genere, per meri interessi personali, è gravissimo.

infatti, questo è procurato allarme.
Ieri sera ho guardato un programma sportivo e già alle 20.00 discutevano su queste bozze, scatenando inutili preoccupazioni.
Gente che magari era fuori lombardia e temeva di restare fuori , ecc...
Poi rete4 ha fatto un collegamento dai navigli a Milano..piena di gente che nemmeno rispettava la norma (già in vigore) del metro di distanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso