Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un po' di confusione/mischione tra esigenze di sanità pubblica e strategie politiche.
Fine ot

Sabato prossimo a Roma dovrebbe esserci una manifestazione di negazionisti covid , sulla falsariga di quelle viste in germania nelle settimane scorse. Complottisti ??

beh se gli facessero un bel test qualche giorno dopo la manifestazione...troverebbero la risposta anche xkè chi nega...se lo è preso per primo xkè banalmente non adotta nessuna precauzione contro il contagio.

ad ogni modo è solo un modo per riunirsi a fini politici al no a tutto infatti ci saranno no mask no tav no 5g no carboidrati terrapiattisti e sgarbi.

Forse si intende dire che sono proprio quelle goccioline che rimanendo nell'aria fanno il loro corso, in pratica ad esempio non è che questo si verifichi solo dalle 18 alle 6 di mattina quando si è costretti ad indossare la mascherina (a questo punto per logica dovrebbe essere indossata sempre quando si esce da casa), non è solo una questione di assemblamenti, sono sicuro che ci sono aspetti che noi neanche sappiamo su questo Covid-19 che appunto oltre a quelli che conosciamo non si sanno o peggio non ci sono stati detti, troppo facilmente e con numero ben consistente i contagi aumentano a dismisura, quindi c'è ben altro che con più facilità lo fa trasmettere oltre alle indicazioni che già sappiamo.

se una goccia infettiva stesse in aria ovunque e quanto dicono tutti...8 metri e fino a 15 giorni sulle superfici...la pandemia sarebbe passata xkè se lo sarebbero presi tutti con uno sterminio di massa non indifferente. quindi diciamo che le goccioline fanno il lavoro delle goccioline e di solito cadono a terra ben presto e grazie alla struttura polare dell'acqua...evaporano anche a temperatura ambiente.

Ma una raffica di manganellate fino a quando stramazzano a terra? tanto sono inutili in questa vita, quindi possono pure schiattare.

anche xkè solitamente in questi grupponi troviamo gente che anche in lockdown prendeva il suo stipendio e suprattutto gente molto a contatto con altra gente. dall' impiegato postale (dove nascono discorsi che fanno impallidire quelli "da bar"al parlamentare di turno, la parrucchiera che ha tagliato i peli nelle orecchie a un dottore tuttologo. insomma un eremita è difficile trovarlo e è anche difficile che, essendo eremita, possa pensare che la vita distanziata sia una congiura dei poteri forti

Se fosse stata una peste, ci sarebbe stata mortalità mondiale di massa, guardacaso non è così, analizziamo a livello mondiale i deceduti che ahimè ci sono stati ma si trattava di persone che avevano patologie gravi pregresse, pensate ai primi casi in Italia dei due coniugi cinesi dello Spalansani guarite con antivirali, io sono di questo parere, voi pensatela come volete, per me il Covid-19 c'è ma è ben diverso dalla peste non uccide tutti quelli che l'hanno contratto.
Non sarà complottismo ed allora cos'è?
Riorganizzazione mondiale della popolazione eleminando persone già gravemente compromesse o guerra economica?
Guardiamo in faccia la realtà.
Il Covid-19 nasconde misteri che a noi dell'opinione pubblica fanno credere ingenuamente e non c'è da sapere.

Quoto al 100%. Molta gente non ha capito ancora,nonostante la storia sia piena zeppa di esempi,che la paura è la perfetta arma politica e di propaganda.È il più vecchio strumento del potere. Quando c’è una crisi in vista o ci si trova in un momento di difficoltà sociale e i pilastri di una nazione o di un popolo vacillano, la paura diventa spesso una risorsa da tenere viva, per tenere viva la collettività stessa.Ma per farlo ci vuole un nemico.

rido per non piangere. e comunque è un fallimento della società se si pensano queste cose. di fatto siamo SOLO di fronte a errori di comunicazione e eccesso di comunicazione...in pratica abusare dei pilastri della libertà ha generato meno libertà e paura, xkè non ci si fida della comunicazione.
ripeterò allo sfinimento che le regole da seguire sono elementari e sono 3...e che il lockdown aveva come UNICO scopo interrompere le catene di contagio. se fosse possibile azzerare tutto il resto delle chiacchiere e rimanesse solo:lavati le mani stai a distanza e dove non possibile metti la mascherina...staremmo tutti bene.

pandemia sfruttata per un coprifuoco GENERALE...bah non mi pare avessero chiuso le porte a chiave a nessuno. al massimo in cina...ma il problema non è pandemico...ma politico. lì possono far così, qui da noi non mi pare mi sia mancato niente e il modo + efficace per far fare una cosa...è farla fare a tutti. roba che le maestre usano anche negli asili. se tutti disegnano anche quello + reticente...2 scarabocchi te li fa.

rispondendo alle domande con un po' di ironia data dall'abbondanza di articoli che uscivano ed escono...chi ci ha rimesso d+...le parrucchiere...chi ci ha guadagnato d+...amazon.

già ma xkè non c'è un bel corteo no amazon?

Poi mi sai dire se è strumentalizzazione il caso di una persona che ha bisogno di terapia intensiva per un qualsiasi problema ma se ne trova impedito l'accesso perché intasate da pazienti Covid...
Può anche darsi ma sicuramente non solo... questo stava accadendo o è una invenzione?
Non è questo il caso, ma tra no Vax, terrapiattisti, negazionisti vari mi viene da sorridere per non piangere.

terrapiattisti tipo questi?

https://palermo.repubblica.it/crona...8724/?ref=RHPPTP-BH-I265974320-C12-P1-S5.4-T1

p.s. io li avrei lasciati in balìa del Mediterraneo...cerca, cerca...che prima o poi la fine (di cosa non si sa) la trovi...:eusa_whistle: :icon_twisted:

Se fosse stata una peste, ci sarebbe stata mortalità mondiale di massa, guardacaso non è così, analizziamo a livello mondiale i deceduti che ahimè ci sono stati ma si trattava di persone che avevano patologie gravi pregresse, pensate ai primi casi in Italia dei due coniugi cinesi dello Spalansani guarite con antivirali, io sono di questo parere, voi pensatela come volete, per me il Covid-19 c'è ma è ben diverso dalla peste non uccide tutti quelli che l'hanno contratto.
Riorganizzazione mondiale della popolazione eleminando persone già gravemente compromesse o guerra economica?
Il Covid-19 nasconde misteri che a noi dell'opinione pubblica fanno credere ingenuamente e non c'è da sapere.
Domanda molto semplice. Se io investo e uccido un malato terminale lo consideri morto di cancro o di incidente stradale?

Che fai? Mi rubi gli esempi? :D

Tu continui ad oscillare tra stupidaggini come questa e posizioni più razionali. Ascolta uno stupido (me): spegni facebook ed i tuoi neuroni ringrazieranno

Che l'epidemia sia sotto controllo in Italia è vero, che ci sia gente che in questo momento esagera con le preoccupazioni è altrettanto vero (però bisogna stare attenti con la riapertura delle scuole) ma da qui a dire che i Governi usano il terrore sanitario per esacerbare il loro potere non è vero, almeno nel mondo occidentale. Magari in qualche finta democrazia ex sovietica si.

Che l'epidemia sia sotto controllo in Italia è vero, che ci sia gente che in questo momento esagera con le preoccupazioni è altrettanto vero (però bisogna stare attenti con la riapertura delle scuole) ma da qui a dire che i Governi usano il terrore sanitario per esacerbare il loro potere non è vero, almeno nel mondo occidentale. Magari in qualche finta democrazia ex sovietica si.
Esattissimo: in particolare quello che lo ha fatto più scientificamente, facendosi dare i pieni poteri (aridaje con 'sti pieni poteri...presto vorranno i superpoteri di Superman...), è proprio un amicone di chi qui strilla alla dittatura... :D
Nome uguale ad una nota marca di processori audio, 5 lettere, inizia per O... ;)

Rispettare le regole alla fine stanca, e si comincia a delirare con frasi da terrapiattisti.
Sapete perché a Wuhan oggi possono permettersi di entrare in cinquemila a farsi il bagno in piscina senza mascherina, e noi a fare la fila per giorni per fare un tampone dopo le vacanze in Sardegna? Perché da quelle parti vige la disciplina e il senso della collettività, il rispetto delle regole senza discussioni. Cosa che qui in Italia ce la sogniamo, dopo aver dimostrato un minimo di diligenza rimanendo a casa a cantare dai balconi vedo che dopo pochi mesi si è arrivati facilmente al delirio relativista dove ciascuno ha la propria opinione sul virus. E pertanto segue (o spesso NON segue) le regole che meglio preferisce

Poi mi sai dire se è strumentalizzazione il caso di una persona che ha bisogno di terapia intensiva per un qualsiasi problema ma se ne trova impedito l'accesso perché intasate da pazienti Covid...
Può anche darsi ma sicuramente non solo... questo stava accadendo o è una invenzione?
Non è questo il caso, ma tra no Vax, terrapiattisti, negazionisti vari mi viene da sorridere per non piangere.

Mai detto che il virus non esista o cose del genere.Non sono assolutamente novax,terrapiattista o negazionista,io mi attengo ai fatti.Come ho già detto la storia è piena di episodi del genere.Chi detiene il potere in queste situazioni ci sguazza.

Raga qualcuno sa o si ricorda fino a che data hanno prorogato la cassa integrazione covid ? meta settembre , fine settembre o ? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso