Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non per difendere Bruciolo ma, secondo me dobbiamo dosare e soppesare i termini perche' penso che tutti noi abbiamo persone anziane alle quali teniamo e leggere ''che sono spacciati'' non fa molto piacere.
Ok ho diciamo usato il termine sbagliato
Ma sembra che tutti quanti vi siate soffermati su quel termine che capire il senso del mio messaggio che era tutt'altro

Boh

Ok ho diciamo usato il termine sbagliato
Ma sembra che tutti quanti vi siate soffermati su quel termine che capire il senso del mio messaggio che era tutt'altro

Boh

il senso si e' capito, tranquillo. Non ti si vuole accusare o altro. E' anche una situazione questa che nessuo di noi ha mai vissuto.

un wattsap di amici mi informa che hanno girato 3 supermercati..zero carne, zero pesce.

Se l'andazzo e questo Chiara Dalessandro oggi sara' in tour nei super di milano!
lei e il fidanzato hanno paura di dimagrire :) eheheh

Stavo guardando QSVS (TeleLombardia), uno degli ospiti previsti in studio, Walter Iacaccia, in arrivo dal Piemonte, non è potuto arrivare perché fermato a un posto di blocco. Ritenendo la motivazione del suo spostamento non necessaria non l'hanno fatto passare. Concessi spostamenti per chi risiede nelle zone di confine ( o fuori Lombardia deve tornare a casa, se residente) , ma viaggi da Torino a Milano no.

il senso si e' capito, tranquillo. Non ti si vuole accusare o altro. E' anche una situazione questa che nessuo di noi ha mai vissuto.
Non so se proprio tutti lo hanno capito
Diciamo che già scrivo poco su forum o social soprattutto per evitare queste situazioni ed incredibile come una parola in mezzo a tante altre abbia preso la prevalenza su ciò che in realtà volevo dire e subito a puntare il dito...
infatti mi pento di avere scritto così evitavo tutti sti discorsi....

Stiamo ricadendo nello stesso errore due settimane fa.

La gente non ha capito che i supermercati continueranno ad essere forniti!

si sembra che la gente abbia fame solo quando gli dicono che non può andare in palestra, aperitivo, discoteca. non c'è una carestia, c'è ancora gente che lavora e merci che si spostano...in cina non è che hanno messo insieme i morti da coronavirus con la gente che è morta di fame xkè non c'era niente al supermercato.

con tutto il tempo libero che abbiamo acquistato(niente paletre aperitivi cinema sport scuola) dovreste trovare un 20 minuti per fare la spesa come facevate prima. invece che appiccicarvi in fila manco ci fosse il 90% di sconto...

secondo voi chiuderanno mai bar e ristoranti? ci vorrebbe un decreto ''elimina tasse'' per quei periodi, sarebbero troppi soldi persi.
io la smetterei di puntualizzare sempre sta cosa come se ci fosse la lobby dei ristoratori e dei baristi.
bar e ristoranti ma anche mense danno un servizio che non puoi chiudere(qualcuno ha detto just eat?)...
STA A TE CITTADINO NORMALE RINUNCIARCI COME DEVI RINUNCIARE ALLA PALESTRA ALLA CHIESA ALLO SPORT E ALLE SCUOLE DI BALLO
Credo che non si dovrebbe arrivare mai a questa misura costrittiva estrema, sarebbe davvero un danno estremo economico per milioni di persone.

Non so se proprio tutti lo hanno capito
Diciamo che già scrivo poco su forum o social soprattutto per evitare queste situazioni ed incredibile come una parola in mezzo a tante altre abbia preso la prevalenza su ciò che in realtà volevo dire e subito a puntare il dito...
infatti mi pento di avere scritto così evitavo tutti sti discorsi....

ho riletto e forse nella fretta non avevo notato i "????"

ad ogni modo. non è una gara a chi ha + o - contagiati quindi per me possono contarli come gli pare.
dalle notizie che si susseguono in questi giorni da noi solitamente veniva usata la formula "importanti patologie pregresse" che se usata per il suo significato dovrebbe escludere quelli che possono avere una vita normalissima curandosi.

comunque esattamente come il caso dei vaccini non dobbiamo cadere nel "tanto son vecchi e malati allora che muoiano pure" xkè sul discorso immunità di gregge dei vaccini veniva fatta un po' questa considerazione da gente senza cervello.

visto che + che aumentare l'ansia da coronavirus mi monta lo sconforto verso le persone che proprio non ce la fanno a starsene a casa (figurarsi dopo una settimana di figli a casa da scuola) come quando piove o peggio come quando emettono un allerta giallo che si smaterializzano anche se c'è sole e 30 gradi. sto sentendo "pensieri genitoriali" che mi fanno cadere le braccia.

Una domanda la chiedo agli esperti ed ai più attenti, quali sono i paesi al mondo dove ancora il Covid-19 non è presente?
Oggi sembra stato solo detto dai vari TG che sono 100 paesi al mondo al momento ad avere come presenza il Covid-19.
Centro America, Africa, Arabia Saudita sono al momento i paesi dove il Codiv-19 non è presente o sbaglio? :eusa_think:

Una domanda la chiedo agli esperti ed ai più attenti, quali sono i paesi al mondo dove ancora il Covid-19 non è presente?
Oggi sembra stato solo detto dai vari TG che sono 100 paesi al mondo al momento ad avere come presenza il Covid-19.
Centro America, Africa, Arabia Saudita sono al momento i paesi dove il Codiv-19 non è presente o sbaglio? :eusa_think:
Qui c'è una mappa https://ourworldindata.org/coronavirus
Sono da cellulare e non riesco però a capire quanto sia affidabile non potendo visualizzarla nella sua totalità

Stavo guardando QSVS (TeleLombardia), uno degli ospiti previsti in studio, Walter Iacaccia, in arrivo dal Piemonte, non è potuto arrivare perché fermato a un posto di blocco. Ritenendo la motivazione del suo spostamento non necessaria non l'hanno fatto passare. Concessi spostamenti per chi risiede nelle zone di confine ( o fuori Lombardia deve tornare a casa, se residente) , ma viaggi da Torino a Milano no.
Meno male! Un minimo di serietà

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Intanto oggi pare sono riuscito a convincere mia madre a cambiare il giorno in cui andare al supermercato per la spesa settimanale(evitando cioè il sabato, loro giorno abituale), cosa che come avevo scritto non riuscivo a fare ieri, quindi la nuova stretta di divieti è servita.

Dal sito dell'ansa risulta presente anche qualche caso in Perù, Uruguay ed Argentina. :5eek:

Sospesa la trasmissione di Italia1 Le Iene per un caso positivo al coronavirus a una persona della redazione.

e questa persona che lavora a Mediaset avrà purtroppo contagiato altri suoi colleghi ?
Speriamo di no
ma in caso affermativo ,Mediaset dovrà bloccare gran parte delle sue trasmissioni autoprodotte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso