Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più che altro direi: gel e mascherina
Scusa se intervengo su di te, con cui sono quasi sempre in sintonia...
E' solo per fare il rompiscatole come al solito e dire: OK mascherina, ma mica è una tuta spaziale con la bombola d'ossigeno...prima cosa state lontano dalla gente, anche se avete la mascherina...

Province con maggior numero casi:

Milano +1053
Napoli +766
Torino +595
Roma +457
Caserta +393
Genova +356
Perugia +229
I contagiati di per sé mi preoccupano fino ad un certo punto. Sarei curioso infatti di sapere i contagiati per la normale influenza, ma non si è mai fatto un lavoro così mastodontico (anche perché non è necessario). Ciò che mi preoccupa è che aumentino le altre cose, quindi i ricoveri. E il rapporto positivi su testati. Che non dipende dal numero dei testati. Anzi....più ne fai e più è attendibile

Scusa se intervengo su di te, con cui sono quasi sempre in sintonia...
E' solo per fare il rompiscatole come al solito e dire: OK mascherina, ma mica è una tuta spaziale con la bombola d'ossigeno...prima cosa state lontano dalla gente, anche se avete la mascherina...
Vero, ma se le usiamo tutti le goccioline si fermano lì dentro.

+8.804 positivi nelle ultime 24 ore

162.932 tamponi effettuati (record, ieri 152.196) - 98.542 nuove persone testate (record, ieri 87.601)

Rapporto positivi/tamponi: 5,4% (ieri 4,82)
Rapporto positivi/nuove persone testate: 8,93% (ieri 8,37)

1099 guariti
83 deceduti

attualmente positivi: 99.266, di cui -->

--> +47 in terapia intensiva (589)
--> +326 ricoverati con sintomi (5.796)
--> +6.448 in isolamento domiciliare (92.884)

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19...i/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-20201015.pdf
Già buono che Siamo più o meno in linea con il trend

Nella scorsa primavera abbiamo rintuzzato l'epidemia con un lockdown totale di due mesi e una successiva ripresa lenta e progressiva delle attività.

Stavolta come facciamo ?? :icon_rolleyes:

Le misure attuali servono come un aspirina con la broncopolmonite....

Non so pressy se hai visto il rapporto contagiati/tamponi di marzo e aprile (con relativi decessi) e gli attuali.
Da come vedo io trend nella norma.
Nessun baratro.

Nella scorsa primavera abbiamo rintuzzato l'epidemia con un lockdown totale di due mesi e una successiva ripresa lenta e progressiva delle attività.

Il problema è che dovresti chiudere tutto fino ad aprile... L'inverno è ancora lontano...

Non so pressy se hai visto il rapporto contagiati/tamponi di marzo e aprile (con relativi decessi) e gli attuali.

Non è esponenziale come i media vogliono far credere infatti.

Il tutto va rapportato al numero di tamponi e numero di persone testate, ai ricoveri e ai decessi.

E' una lenta crescita, questo sì, che va avanti da metà agosto.

Il fatto è che, anche se è lenta, non si arresta... C'è il timore che ciò che stiamo facendo non sia sufficiente, nonostante la campagna massiccia di test e tracciamento...

Io non me lo ricordo, però sono da considerare due cose, almeno 1) i tamponi venivano fatti a persone che si era praticamente sicuri fossero positive 2) non abbiamo, ovviamente, i dati da dicembre a marzo.
Quindi, pur detestando il godimento che traspare dai suoi post, temo che stiamo percorrendo una strada veramente molto pericolosa. Perché nel momento in cui non riusciamo più a stroncare sul nascere la diffusione (e non ci riusciamo più) è solo questione di tempo, di poco tempo.

Non è esponenziale come i media vogliono far credere infatti.

Il tutto va rapportato al numero di tamponi e numero di persone testate, ai ricoveri e ai decessi.

E' una lenta crescita, questo sì, che va avanti da metà agosto.

Il fatto è che, anche se è lenta, non si arresta...
Ok non si arresta ma siamo anni luce più preparati (anche la plebe) rispetto all'inverno scorso.
Se poi vogliono fare terrorismo, come lo fa pressy, possono anche sigillarsi in casa autonomamente fino al 2022 per come la vedo io.

Già buono che Siamo più o meno in linea con il trend

adesso dovrebbero aumentare d+ i guariti dato che l'iter di guarigione è stato snellito a un solo tampone.

comunque più che calmi noi...calmi i decisori di ogni ordine e grado. già con le scuole aperte e le chat genitoriali(che se mi votate le dichiaro anticostituzionali:eusa_wall: xkè poco meno di trecento messaggi da leggere comparsi solo durante i 10 minuti dell'uscita di scuola sono da denuncia per stalking) sono alla catastrofe pura. siamo già al tanto lo sapevano già, le hanno aperte per richiuderle, tanto lo fanno apposta e altri complotti dei + cervellotici elaborati rigorosamente parlando fitto fitto con la mascherina abbassata o urlando forte forte così gli sputacchi battono il record davanti a una scuola elementare.

ma visto che era di recente introduzioni l'obbligo di ritirare i figli da scuola da parte di genitore delegato...tipo rimuoverlo?, ok il mondo è un posto pericoloso, ma io ricordo benissimo che alle elementari mio fratello e io tornavamo a casa da soli abitando molto vicino, ma soprattutto alle medie sono SEMPRE andato solo oppure ricevevo un passaggio in auto da altre mamme o prendevo un passaggio al volo...tra un po' qui vengono a prendere il bambino, mamma babbo nonni ognuno con una macchina e magari con degli amici.

Nessun baratro.

Mi auguro vivamente che abbia ragione tu

Io mi allineerò al tuo ragionamento quando la progressione di tutti i numeri in queste ultime tre settimane si fermerà

la scorsa volta avevamo 4000 persone in TI in un battito di ciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso