• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va bene per le scuole in presenza, ma per i trasporti c'è qualche soluzione?
La parola trasporti non è stata proprio pronunciata da Conte stasera. Praticamente tutto rimane tale e quale, i dubbi per Casalino e Conte sembrano riguardare le palestre... mica i bus o le metropolitane stracolme...
 
La parola trasporti non è stata proprio pronunciata da Conte stasera. Praticamente tutto rimane tale e quale, i dubbi per Casalino e Conte sembrano riguardare le palestre... mica i bus o le metropolitane stracolme...
Pensano che le soluzioni per i trasporti siano lo scaglionamento degli studenti delle superiori e lo smartworking
 
Infatti, e sono la parte più a rischio per i contagi (io stesso ho paura a salire in un bus ora), ma il problema sono le palestre. Ste decisioni proprio non le capisco...
Nonostante io le utilizzi per scopi riabilitativi, penso che forse occorrerebbe una limitazione ulteriore.
 
Coniugare salute ed economia ?
Temo che non ci si riuscirà, saremo davanti ad un bivio molto presto
 
Coniugare salute ed economia ?
Temo che non ci si riuscirà, saremo davanti ad un bivio molto presto

Penso che il fatto di rimandare adesso la decisione di stabilire una scala di priorità tra scuole e attività ci farà arrivare al momento in cui sarà inevitabile chiudere tutto.
 
Ribadisco che uno Stato serio non debba comportarsi come ha fatto Conte anche questa volta: se non riesci a controllare le palestre che non rispettano le norme sanitarie, le multi ma fai in modo che non chiudi un intero settore.
Non puoi dire "fate i bravi, altrimenti il Papà cattivo vi toglie il giochino": è mortificante e umiliante. Questo indica una assenza di controllo del territorio, per cui l'unica misura valida è la chiusura.
Lasciamo perdere poi per quanto riguarda le piscine, perché lì il discorso davvero sfiorerebbe il ridicolo.
Nessuna misura per quanto riguarda i trasporti, smart working sì ma non obbligatorio, dopo turni a scuola non se ne parla, fiere sì, sagre no, centri scommesse aperti fino alle 21 quando si sa benissimo che la gente va a giocare prima e non si assembra di certo lì dopo cena a fare i party.
Una serie di misure che non serviranno a nulla, tanto per arrivare tra due settimane a sentirci dire "niente da fare, siamo costretti a chiudere tutto".
 
Direi che il nuovo DPCM non è male, 1 settimama di tempo alle palestre per adeguarsi
L'unica cosa che non mi è piaciuta è una, nel caso si ricorre al Mes verranno introdotte nuove tasse, quindi vedesse questo Governo di non fare la furbata di richiedere il Mes perché arriveranno tasse che ci metteranno in ginocchio.
 
Direi che il nuovo DPCM non è male, 1 settimama di tempo alle palestre per adeguarsi
L'unica cosa che non mi è piaciuta è una, nel caso si ricorre al Mes verranno introdotte nuove tasse, quindi vedesse questo Governo di non fare la furbata di richiedere il Mes perché arriveranno tasse che ci metteranno in ginocchio.
Guarda che anche tutti questi miliardi a debito, chiamati "scostamenti di bilancio", richiederanno nuove tasse. Non può essere diversamente
 
Nessuna misura per quanto riguarda i trasporti

Diverse misure impatteranno inevitabilmente sul trasporto pubblico, decongestionandolo. Poi è ovvio che siano insufficienti e inadeguate rispetto a soluzioni dirette. :blob1:

Direi che il nuovo DPCM non è male, 1 settimama di tempo alle palestre per adeguarsi
L'unica cosa che non mi è piaciuta è una, nel caso si ricorre al Mes verranno introdotte nuove tasse, quindi vedesse questo Governo di non fare la furbata di richiedere il Mes perché arriveranno tasse che ci metteranno in ginocchio.

Saranno comunque introdotte nuove tasse: quando Conte parla di prevedere "misure di ristoro" per gli esercenti colpiti dai provvedimenti, non intende mica che i soldi li metterà di tasca sua.. :)
 
Visto che per me il capitolo palestre è molto sentito.

Quali adeguamenti devono avere queste palestre?

Non ho trovato indicazioni da nessuna parte.
 
Visto che per me il capitolo palestre è molto sentito.
Quali adeguamenti devono avere queste palestre?
Non ho trovato indicazioni da nessuna parte.

Con ricerca generica non si trova granché, ma se cerchi "protocollo palestre e piscine" indicando la Regione di riferimento ottieni molte più informazioni.
 
Saranno comunque introdotte nuove tasse: quando Conte parla di prevedere "misure di ristoro" per gli esercenti colpiti dai provvedimenti, non intende mica che i soldi li metterà di tasca sua.. :)

Sempre con la massima asetticità possibile, ricordo anche i "contributi a fondo perduto del Recovery fund" non è che saranno gratis. Semplicemente sono soldi di fonte UE, che emette titoli a nome di tutti. Ma quei titoli sono sempre debiti verso qualcuno. E quel qualcuno prima o poi li rivuole. E siccome non c'è un "Signor UE" che decide di dare miliardate agli stati rinunciando alla pizzata il sabato sera, quei soldi verranno presi dal bilancio comune della UE. Che può essere rimpolpato o con un aumento annuale di quanto versano gli Stati ogni anno, oppure con "tasse proprie", che potranno arrivare in varie forme. Ad esempio una voce aggiuntiva in busta paga, nei biglietti aerei o in molti altri modi. Non cambia nulla (come meccanismo) ai debiti contratti da un qualunque altro ente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso