Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, bravo, si contagia salutando con la mano a dieci metri di distanza e poi il giornalaio notoriamente sputa sul giornale prima di darglielo...manco tocca soldi, perchè è abbonato...
Pensa prima di parlare per frasi fatte, poi a quanto pare è lui il soggetto da difendere, secondo quanto ha detto Conte, quindi...di cosa stiamo parlando?

Il tuo ragionamento fila fino a quando non pensi che ha comunque contatto con persone (il giornalaio) notoriamente esposte a notevoli contatti.

Personalmente, considero il comportamento di tuo padre notevolmente a rischio.

Non ci sarebbe nulla da dire se il rischio fosse solo suo, cosa che evidentemente non è.

Poi possono essere frasi fatte, ma non credo che lo siano, anzi...

A Torino (che non si capisce perchè non sia zona arancione ma solo gialla) è surreale. Come se vivessi in una bolla dove il tempo è rallentato. Bar e autobus sono vuoti. Da un lato è un bene, dall'altro... no.

Sono costretto a uscire.

Non ho la mascherina che al punto in cui siamo arrivati la ritengo necessaria.

Mi sto mettendo guanti mono uso, non so se faccio bene è un modo per ricordarmi di non stringere mani e non toccare viso, occhi e bocca.

Calma, ti vedo troppo agitato.

I guanti é esagerato secondo me.

;)

Sono costretto a uscire.

Mi sto mettendo guanti mono uso, non so se faccio bene è un modo per ricordarmi di non stringere mani e non toccare viso, occhi e bocca.

Se ti aiutano ad evitare di toccarti fai pure, ma tieni presente che ai fini della protezione personale i guanti non servono a nulla, il virus non si trasmette per contatto.

Sabato sera, al bar che frequento di solito di Sabato, c'era la normale presenza di ogni sabato, anche se si vedeva che la gente ne parlava e stava attenta, ieri sera invece all'aperitivo delle 19, poca gente, tavoli disposti secondo le nuove normative, (non più di 4 persone al tavolo), servizio al banco limitato, e poca voglia di parlare. Io direi che si può uscire, certo fare attenzione, ma non si può rimanere a casa. Nei piccoli paesi, si uccide l'economia. Qualcosa occorre fare.

ma com'è che solo in Italia c'è questa mortalità?
In Germania 1000 , zero decessi (bravi loro?).

E in Sud Corea? Oltre 7000 contagi, 53 deessi e 36 ricoverati critici.

E' come se, facendo finta di niente, loro facessero girare il virus sia quello carico, sia quello depotenziato, cioè quello trasmesso dalle persone sane che contagiano tutto il gregge
In questo moldo virus100% o si scontra con persone che lo hanno già vinto o con persone che già hanno quello di seconda, terza mano (carico al 50&70%). Da noi invece nel gregge circola il virus carico al 100% e si spera che col tempo muoia di suo.

Senz'altro l'Italia con il quotidiano bollettino di guerra delle 18.00 ha scelto la strada della trasparenza. Ma dire oggi 10 morti, domani 200 di per sé ha poco significato. Il bacino dei colpiti, tra decessi e a rischio è di 1100. Oggi a rischio, cioè i ce ne sono 650, cambia poco sapere come saranno ripartite eventuali morti nell'arco di 7 giorni.

ma com'è che solo in Italia c'è questa mortalità?
In Germania 1000 , zero decessi (bravi loro?).

E in Sud Corea? Oltre 7000 contagi, 53 deessi e 36 ricoverati critici.
.

In corea del sud fanno tamponi a campioni e non solo ai malati gravi, questo permette di individuare pure chi ha il virus ma lo riesce a combattere da chi ha bisogno dell'aiuto ospedaliero.

Per la Germania non so

Sabato sera, al bar che frequento di solito di Sabato, c'era la normale presenza di ogni sabato, anche se si vedeva che la gente ne parlava e stava attenta, ieri sera invece all'aperitivo delle 19, poca gente, tavoli disposti secondo le nuove normative, (non più di 4 persone al tavolo), servizio al banco limitato, e poca voglia di parlare. Io direi che si può uscire, certo fare attenzione, ma non si può rimanere a casa. Nei piccoli paesi, si uccide l'economia. Qualcosa occorre fare.

Ieri sera mi è capitato di passare con l'auto in una delle zone della movida di Roma: san lorenzo era piena di giovani come al solito, tutti insieme che entravano nei locali e si prendevano birre e cocktail.
Stesso discorso anche nel pomeriggio presso una gelateria molto rinomata vicino casa: complice la bella giornata tutto il quartiere era lì seduto ai tavolini o in fila per il bancone, locale strapieno, la distanza di sicurezza una chimera.
Voci di amici mi hanno riferito che i ristoranti del litorale erano stracolmi visto che praticamente era primavera.
Sembra che da queste parti il problema non sia proprio percepito.

Scusate, sono in zona rossa in quanto residente in Lombardia. La spesa del sabato (che probabilmente farò in settimana in serata) va giustiticata?
Ho letto di autocertificazioni..che vuole dire?!?!
devo compilare moduli?

https://www.difesapopolo.it/Fatti/C...r-l-uscita-da-zone-rosse-per-motivi-di-lavoro

Se uno va in ospedale e lo fermano per controlli ha in mano fogli che attestano l'appuntamento, ma per la spesa??

O le altre nazioni sono più furbe e non forniscono dati reali o semplicemente i cittadini di queste nazioni non perdono tempo a polemizzare e osservano più scrupolosamente le regole per proteggersi.... Andate a vedere nella sezione della serie a il trattamento che è stato riservato al poveretto che prima ha provato ad evitare la creazione di assemblamenti nei locali cercando di far trasmettere in chiaro le partite di serie a e poi ha addirittura osato paventare la sospensione del campionato...............

O le altre nazioni sono più furbe e non forniscono dati reali o semplicemente i cittadini di queste nazioni non perdono tempo a polemizzare e osservano più scrupolosamente le regole per proteggersi.... Andate a vedere nella sezione della serie a il trattamento che è stato riservato al poveretto che prima ha provato ad evitare la creazione di assemblamenti nei locali cercando di far trasmettere in chiaro le partite di serie a e poi ha addirittura osato paventare la sospensione del campionato...............

Negli altri Paesi sono indietro di 2 settimane rispetto a noi. Qualcuno ha voluto fare lo sborrone.......

Il contagio aumenterà purtroppo

Scusate, sono in zona rossa in quanto residente in Lombardia. La spesa del sabato (che probabilmente farò in settimana in serata) va giustiticata?

Se uno va in ospedale e lo fermano per controlli ha in mano fogli che attestano l'appuntamento, ma per la spesa??

Non esageriamo.

Posto che non so quanti controlli faranno, ma se devi andare a fare la spesa nessuno ti chiede di dimostrarlo.

io questa cosa della irresponsabilita' degli italiani alle varie movide serali dei giovani o il fuggi fuggi della stazione centrale a milano , l'avevo

scritta ieri sera , ma MISTERIOSAMENTE qualcuno ha pensato bene di cancellarmi il post , GRAZIE !

Possono chiamare Bertolaso, Gesù Cristo e la Madonna. Una persona da sola non può risolvere la situazione, siamo realisti.
Per una volta possiamo dire le cose come stanno ? Possiamo evitare di dare la colpa a Tizio e a Caio, sperando che arrivi il salvatore e renderci conto una buona volta che il problema siamo noi ?
Avete visto le scene alla stazione di Milano?
Altro che stiamo attenti a non ledere la nostra libertà, qua ci vuole l'esercito con i carri armati. Gente che continua a fregarsene e contemporaneamente gente in preda al panico che cerca di scappare non si sa dove... Scene da terzo mondo. E il peggio non è ancora arrivato...........

devo compilare moduli?

https://www.difesapopolo.it/Fatti/C...r-l-uscita-da-zone-rosse-per-motivi-di-lavoro

Le autocertificazioni servono per uscire dalla zona rossa, per la spesa se uno va vicino casa non ci sono problemi.

devo compilare moduli?

Puoi andare a fare la spesa, è uno spostamento consentivo ovviamente. Sono fortemente scoraggiati tutti gli altri spostamenti.

NON fara' quasi nulla, ma quanto detto dall'oncologo ieri sera a un TG di mettere 1 mascherina a ogni italiano forse e' meglio di nulla !!!

ancora ieri ho trovato gente che tossiva per strada SENZA mettere il braccio (o mano !) davanti alla bocca.... fate voi ! :(

Sono costretto a uscire.

Calma, ti vedo troppo agitato.

I guanti é esagerato secondo me.

;)

Sono andato in banca per una operazione non fattibile in automatico o da casa.

Avviso fuori dalla banca, si entra uno alla volta e una volta dentro si deve mantenere una distanza di un metro e mezzo.

Strade con pochissimo traffico, quasi deserte.

Secondo me va bene essere preoccupati, ma stiamo un po’ varcando il limite del buon senso.

Poi ovvio che si giustificano le scene di sabato sera nelle stazioni di Milano.

Ieri sera mi è capitato di passare con l'auto in una delle zone della movida di Roma: san lorenzo era piena di giovani come al solito, tutti insieme che entravano nei locali e si prendevano birre e cocktail.
Stesso discorso anche nel pomeriggio presso una gelateria molto rinomata vicino casa: complice la bella giornata tutto il quartiere era lì seduto ai tavolini o in fila per il bancone, locale strapieno, la distanza di sicurezza una chimera.
Voci di amici mi hanno riferito che i ristoranti del litorale erano stracolmi visto che praticamente era primavera.
Sembra che da queste parti il problema non sia proprio percepito.

In televisione continua a passare il messaggio che muoiono solo gli anziani e che la zona rossa è la Lombardia e zone limitrofe
Dunque i giovani di Roma se ne sbattono e continuano la loro vita di sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso