Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho amici che per lavoro maneggiano tutto il giorno soldi in contanti dei clienti dei condomini
In questo caso è assolutamente indispensabile l'utilizzo dei guanti

Nelle catene dei supermercati i guanti da parte dei cassieri sono obbligatori da misure scelte in autonomia dai gestori.

Nelle catene dei supermercati i guanti da parte dei cassieri sono obbligatori da misure scelte in autonomia dai gestori.

Si vero
Non c'è un obbligo
Però il buon senso lo direbbe
Se pensi che in Cina hanno bruciato moltissime banconote

Si vero
Non c'è un obbligo
Però il buon senso lo direbbe
Se pensi che in Cina hanno bruciato moltissime banconote

Sulle banconote ci sono opinioni diverse, ma a questo punto anche le carte di pagamento o gli stessi bancomat se uno ci starnuta sopra per un certo lasso di tempo sono infetti.

Dunque i giovani di Roma se ne sbattono e continuano la loro vita di sempre

Pero centri di aggregazione giovanili sono chiusi in tutta italia, discoteche, pub, centri scommesse e sale giochi, alcune regioni del sud, vedi Sicilia, ha chiuso pure piscine, palestre e centri benessere. Il virus non è sentito solo nelle zone rosse, i giovani lo capiranno pure.

Pero centri di aggregazione giovanili sono chiusi in tutta italia, discoteche, pub, centri scommesse e sale giochi, alcune regioni del sud, vedi Sicilia, ha chiuso pure piscine, palestre e centri benessere. Il virus non è sentito solo nelle zone rosse, i giovani lo capiranno pure.

Pub, ristoranti e locali ieri a roma erano regolarmente aperti.
I giovani qui il problema non lo sentono anzi, con il fatto che le scuole sono chiuse, si sentono liberi di uscire anche durante la settimana.

Sulle banconote ci sono opinioni diverse, ma a questo punto anche le carte di pagamento o gli stessi bancomat se uno ci starnuta sopra per un certo lasso di tempo sono infetti.

Infatti, a detta di vari cassieri dei supermercati con cui ho potuto scambiare due parole, hanno visto un aumento dei pagamenti contactless e con cellulare proprio per evitare di doversi scambiare carte o contante.
Personalmente da quando c'è questo problema, sono ancora più incentivato a pagare con apple pay.

Pub, ristoranti e locali ieri a roma erano regolarmente aperti.
.

I ristoranti e i locali possono essere aperti basta che rispettando le distanze di sicurezza, i pub invece no. Nel mio paese siciliano ieri è stato rispettato questo.

Io ho un laboratorio dolci e sto rispettando l’ordinanza che mi è arrivata ieri, distanza almeno di un metro

I ristoranti e i locali possono essere aperti basta che rispettando le distanze di sicurezza, i pub invece no. Nel mio paese siciliano ieri è stato rispettato questo.

Non so cosa intendi per pub, ma qui a roma nelle zone della movida è pieno di locali senza posti a sedere dove si entra, prendi il bevibile e consumi in strada. Quelli erano tranquillamente aperti e pieni di ragazzi.
Ci sono stati anche ristoranti che, approfittando della chiusura delle discoteche, hanno promosso cene danzanti: prima la cena poi via i tavoli e parte la musica. Fatta la legge trovato l'inganno, motivo per cui tutti i locali dovrebbero rimanere chiusi la sera.

Ci sono stati anche ristoranti che, approfittando della chiusura delle discoteche, hanno promosso cene danzanti: prima la cena poi via i tavoli e parte la musica. Fatta la legge trovato l'inganno, motivo per cui tutti i locali dovrebbero rimanere chiusi la sera.
No non è trovato l'inganno è una cosa illegale. Non è perché lo abbiano fatto può essere fatto, sono sospesi in tutta italia gli eventi e gli spettacoli di varia natura, sia in luoghi pubblici che privati.
Ristorazioni e bar sono permessi solo con il rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. Quindi qualsiasi cosa abbia fatto quel ristorante è vietata. Per il fuori del locale sta al buon senso del cittadino

No non è trovato l'inganno è una cosa illegale. Non è perché lo abbiano fatto può essere fatto, sono sospesi in tutta italia gli eventi e gli spettacoli di varia natura, sia in luoghi pubblici che privati.
Ristorazioni e bar sono permessi solo con il rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. Quindi qualsiasi cosa abbia fatto quel ristorante è vietata. Per il fuori del locale sta al buon senso del cittadino

La cosa allora è grave e non c'è alcun controllo a riguardo. Per quanto mi riguarda sono a conoscenza di almeno 2 ristoranti che questo weekend hanno fatto ciò.

Sono andato in banca per una operazione non fattibile in automatico o da casa.

Avviso fuori dalla banca, si entra uno alla volta e una volta dentro si deve mantenere una distanza di un metro e mezzo.

Strade con pochissimo traffico, quasi deserte.

anche in paese da me tutto molto strano....ieri centri scommesse chiusi, i bar sono semivuoti...universitari che seguono lezioni da casa online

Coronavirus, Razza: "Oltre 7 mila siciliani hanno segnalato il ritorno dal Nord, siamo preoccupati".

Dettagli

:eusa_wall:

Comunque non so voi cosa pensiate ma questo virus ha fatto venire a galla le deficienze dovute ad anni di tagli scellerati.
In 10 anni sono stati tagliati 72000 posti letto,per non parlare del taglio del personale,diverse migliaia.
Le rivolte di ieri nelle carceri sono figlie,tra le altre cose,anche del sovraffollamento.
Per non parlare delle forze dell'ordine che non sono numericamente adeguate ad affrontare la situazione.

E starsene a casa propria invece di autosegnalarsi?
Sono consapevoli che la diffusione (anche colposa) di epidemia è un reato?
Checpoi colposa fino a un certo punto....
È anche grazie alle direttive regionali se si sono autosegnalati altrimenti non credo che l'avrebbero fatto...l'incoscenza e l'ignoranza non conoscono limiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso