Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però non usciamo fuori di testa. Una famiglia da 3 persone con un frigorifero normale (tra i 160L e i 220L) vive benissimo una settimana. Certo se è una famiglia di topi che devono mangiare formaggio colazione-pranzo-cena abbiamo dei problemi....
Ho paura anche ad uscire per non trovarmi qualche forza dell'ordine con i paraocchi,da quando è scoppiata la crisi sono uscito solo 2 volte e non mi hanno mai fermato.Lunedi' usciro' di casa dopo più di 10 giorni.

Però non usciamo fuori di testa. Una famiglia da 3 persone con un frigorifero normale (tra i 160L e i 220L) vive benissimo una settimana. Certo se è una famiglia di topi che devono mangiare formaggio colazione-pranzo-cena abbiamo dei problemi....

La gente tra l'altro in questa situazione invece di razionare il cibo e cercare di consumare meno per dover fare meno la spesa, invece sta preparando manicaretti e mangiando molto più del solito.
Se c'è una cosa certa è che al termine della quarantena in tanti saranno sovrappeso.

Ho paura anche ad uscire per non trovarmi qualche forza dell'ordine con i paraocchi,da quando è scoppiata la crisi sono uscito solo 2 volte e non mi hanno mai fermato.Lunedi' usciro' di casa dopo più di 10 giorni.

E' consentito andare a fare la spesa, ci mancherebbe.

Qualcuno mi sa dire se conosce un sito che raccolga l'andamento giornaliero nel numero dei positivi/guariti/deceduti per singola provincia? Grazie.

Da quando é arrivato covid-19. I virologi ne hanno dette di bagianate. Visto ciò credo più al documentario Leonardo, che ad altre scemenze di certi virologi. Sarei complottista pure io,perché l'ho pensato anch'io che sia stato studiato per ridurre la popolazione per lo più anziana. Come mai é successo, non c'entra nulla o quasi come gli aerei contro le torre gemelli sempre qualche settimana/giorno dopo che si é parlato di grave recessione mondiale?
Il problema di fondo è che siamo pieni di Sgarbi che vanno in giro giudicando e criticando tutto e tutti senza avere la benché minima conoscenza per farlo.
Che conoscenze hai per poter giudicare le parole di un virologo? O magari tra due scienziati in contrapposizione sicuramente sceglierai quello che ti sta più simpatico.

Del documentario di leonardo non hai capito nulla, a parte che è solo un servizio che si pone il quesito se sia giusto "giocare" con questi virus in laboratorio.
La risposta è sotto gli occhi di tutti di cosa è in grado di fare un virus nuovo di cui non conosciamo nulla.

Bill Gates che va in giro dicendo che la prossima minaccia per l'umanità potrebbe arrivare da un microscopico virus e non da una guerra nucleare, lo dice perché ci sono valide basi scientifiche e non per sentito dire.
Quindi, anche ammesso che il virus fosse scappato dal laboratorio cinese ai fini pratici cambierebbe poco... si tratta di un nuovo coronavirus di cui il mondo intero si è trovato impreparato o non ha voluto prepararsi.

Del documentario di leonardo non hai capito nulla, a parte che è solo un servizio che si pone il quesito se sia giusto "giocare" con questi virus in laboratorio.
La risposta è sotto gli occhi di tutti di cosa è in grado di fare un virus nuovo di cui non conosciamo nulla.

Tra l'altro sono già uscite diverse pubblicazioni scientifiche (tra cui una anche su NATURE, non l'ultima arrivata), in cui dimostrano con evidenze scientifiche che il virus ha una genesi naturale, non è stato manomesso dall'uomo.

Scusa ma nell'argomento virus qualche volta si parla anche dei problemi personali anche per sfogo psicologico.Per favore non guardiamo il pelo nell'uovo.Grazie.

essere fermato non è mica chissà cosa. se ti muovi per i motivi citati. io sono uscito poco già molto prima della quarantena...l'altro giorno sono andato a fare rifornimento, a stento mi ricordavo come si guidasse:lol: e mi hanno fermato ma mica ero terrorizzata di andare in prigione. stavo andando a fare rifornimento a un benzinaio abbastanza economico vicino a casa. anche xkè se vai appositamente a uno + economico ma a 10km di distanza il risparmio diventa "un giretto" e giustamente si inalberano. mi ha fermato la finanza non proprio gente con una certa elasticità mentale. e non avevo autocertificazione, mi hanno chiesto se lavoravo e gli ho detto che la facevo per fare le commissioni e xkè c'era la probabile agitazione dei benzinai con rischio chiusura...niente d+

Tra l'altro sono già uscite diverse pubblicazioni scientifiche (tra cui una anche su NATURE, non l'ultima arrivata), in cui dimostrano con evidenze scientifiche che il virus ha una genesi naturale, non è stato manomesso dall'uomo.
Questo è poco ma sicuro. Se fosse un virus "militare" o è scappato in una fase super preliminare o non lo è. Perché credo sia ovvio anche al più complottista di questo mondo che se hai un'arma devi avere anche l'antidoto. Visto che nessun paese ne è immune e sta distruggendo l'economia di chiunque forse i complottisti possono tornare alle scie chimiche.....

Cercavo anche io una cosa del genere ma non son riuscito a trovarla

Nel sito che mi ha segnalato porf c'è il "Il dettaglio per regione e provincia" con dentro tutte non solo le più colpite... c'è però solo la variazione dal giorno precedente... meglio di niente anche se ero interessato all'evoluzione con dati più vecchi.

Nel sito che mi ha segnalato porf c'è il "Il dettaglio per regione e provincia" con dentro tutte non solo le più colpite... c'è però solo la variazione dal giorno precedente... meglio di niente anche se ero interessato all'evoluzione con dati più vecchi.

Stamani sono "ubriaco", pensavo avessi scritto che c'erano solo le 10 più colpite, edito il post. Non mi ero accorto del post di Porf, chiedo scusa per il doppione sopra.

essere fermato non è mica chissà cosa. se ti muovi per i motivi citati. io sono uscito poco già molto prima della quarantena...l'altro giorno sono andato a fare rifornimento, a stento mi ricordavo come si guidasse:lol: e mi hanno fermato ma mica ero terrorizzata di andare in prigione. stavo andando a fare rifornimento a un benzinaio abbastanza economico vicino a casa. anche xkè se vai appositamente a uno + economico ma a 10km di distanza il risparmio diventa "un giretto" e giustamente si inalberano. mi ha fermato la finanza non proprio gente con una certa elasticità mentale. e non avevo autocertificazione, mi hanno chiesto se lavoravo e gli ho detto che la facevo per fare le commissioni e xkè c'era la probabile agitazione dei benzinai con rischio chiusura...niente d+
Che voi che ti dica,se ne sentono di tutti i colori,meno mi muovo e meno mi stresso,lunedi' vediamo come va la spesa.

Questo è poco ma sicuro. Se fosse un virus "militare" o è scappato in una fase super preliminare o non lo è. Perché credo sia ovvio anche al più complottista di questo mondo che se hai un'arma devi avere anche l'antidoto. Visto che nessun paese ne è immune e sta distruggendo l'economia di chiunque forse i complottisti possono tornare alle scie chimiche.....
Che poi il bello (bello si fa per dire) dei complottisti è che manco dicono poi quali sarebbero gli scopi del complotto...uno glielo posso suggerire...l'acquisto a prezzi di saldo di mezza Italia/Europa...
A parte le battute, di fatto, visto che in giro per il mondo rimane gente con un sacco di soldi ed opportunista (prima di tutto proprio la Cina), c'è il rischio che si comprino le maggiori aziende italiane: c'è un link su questo pericolo evidenziato dal Copasir, che adesso non trovo.
Riquoto il mio post di ieri, che faccio prima... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso