Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh sulle seconde sicuro, non avrebbe senso, sulle prime io ho una gran paura che riaprirle con magari 2000 e tot casi al giorno(quanti potrebbero essercene settimana prossima)sia un rischio non irrilevante, alla fine lo faranno perché le pressioni sono troppe ma si rischia parecchio... i numeri continueranno a scendere per la seconda metà di aprile ma un rischio di risalita a maggio dal numero in cui si sarà arrivati, c'è. Perché un conto è riaprire con 2000 casi(senza pensare ai sommersi), un conto con 200... mi auguro che sceglieranno bene cosa e che saranno molto pesanti e intransigenti sulle misure di sicurezza da adottare.

La carenza ancora attuale di dispositivi di sicurezza e altro, rende però molto difficile questo.

Aspettare un altro paio di settimane(o 3) per tutto sarebbe l'ideale ma so che è una richiesta da mondo alternativo...
Guarda, sono d'accordo su tutto... Anche per me riaprirei tutto dal 4 maggio... Ma ci sono troppi interessi economici dietro per stoppare il tutto...Cmq ho letto degli articoli che ci potrebbero essere delle aperture anche di certi negozi al dettaglio etc...ok va bene... Ma se la gente non ci potrà andare quale è il senso di farli riaprire ???

Certo che anche Google in questo periodo dovrebbe darsi una regolata con le pubblicità...
Prima mi è apparso proprio qui, mi pento di non aver guardato che strnzta era, "strutturare la tua acqua rinforza il sistema immunitario"...deve essere una di quelle boiate bioenergetiche... :icon_rolleyes:
google ha fatto modifiche riguardo alla diffusione di informazioni e notizie ufficiali riguardanti il coronavirus...probabile fosse una cosa attinente ad essa
;)

google ha fatto modifiche riguardo alla diffusione di informazioni e notizie ufficiali riguardanti il coronavirus...probabile fosse una cosa attinente ad essa
;)

Non ho capito in che senso attinente, se era attinente era da bannare...
Attinente e ingannevole, si intende, come è chiaro già dal titolo...

Infatti. Oltretutto quando l'attività è dichiarata "apribile" sono poi fatto suoi se non vende/fattura. Finché è chiusa per legge lo Stato deve pure far qualcosa. Quindi tutto questo interesse a riaprire un mese prima, consapevole che tanto non venderei nulla, non ce l'ho per nulla

Gel igienizzante con "etichette irregolari", scoperto laboratorio all'Uditore: sequestrati 1.800 flaconi
https://www.palermotoday.it/cronaca...oni-gel-igienizzante-laboratorio-uditore.html

VIDEO | Coronavirus, gente passeggia in via Maqueda e il carabiniere urla: "Adesso basta, andate a casa"
https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-via-maqueda-urlo-carabiniere-video.html

La Quaresima in ospedale, l'incubo della turista a Palermo con il Coronavirus da 43 giorni
https://www.palermotoday.it/cronaca/donna-bergamasca-positiva-coronavirus-43-giorni-cervello.html

se non c'è esplicito riferimento, non possono bloccare niente. è un po' come ora ci sono gli spot sui medicinali da banco o multivitaminici. non puoi rimuovere tutto quello che forse potrebbe essere associato a...

anche xkè questo era il periodo di tachiflu dec...e tra poco partiranno gli spot sulle allergie. son cose che ci sono sempre state solo che ora per il martellamento vengono associate al coronavirus anche se non ci combinano niente.

diverso è se ci fossero spot di "mascherine anticoronavirus" o rimedi miracolosi per curarlo.

tutte le altre pagliacciate che alluderanno solamente non le puoi fermare.

è il lavoro dei pubblicitari, come quando in radio c'erano mille spot dove sembrava che si accoppiassero tutti ansimanti così da attirare l'attenzione, era come quando la voce del dottorhouse faceva lo spot di una cosa durante la pubblicità di dottor house o quando alludevano a situazioni ospedaliere o di grande citttà americana. sono inganni. la pubblicità è un po' quello e vive di quello e specula su quello

Una pubblicità del cavolo...acqua "strutturata"... :eusa_wall:

beh in toscana il servizio sanitario paga la medicina omeopatica...quindi acqua strutturata :D che poi penso sia una grossolana traduzione dall'americano.

e abbiamo giò visto spot di acque addizionate che vanno tanto di moda in america...ma da noi non attecchiscono, al massimo arriviamo alle tisane

beh in toscana il servizio sanitario paga la medicina omeopatica...

Ecco, queste sarebbero cose su cui indagare. Il pubblico non può e non deve finanziare certa roba. Se uno vuole bere acqua e zucchero (o manco quello) lo può fare, ma di certo non può farlo (stra)pagare alla collettività

Wuhan, la gente torna ad abbracciarsi

Sono almeno 65.000 le persone che lasceranno oggi Wuhan, primo giorno di rimozione del lockdown di 76 giorni per contrastare la diffusione del Covid-19. Escludendo il trasporto su strada, in 55.000 prenderanno il treno, mentre più di 10.000 l'aereo con la riapertura del Wuhan Tianhe, lo scalo cittadino dove ci sono già oltre 200 voli in entrata e in uscita. Esclusi, per ora, i collegamenti internazionali e per Pechino. Chi andrà nella capitale, secondo i media locali, dovrà sottoporsi al test anti-coronavirus a Wuhan e all'arrivo.

Coronavirus, la fase 2: turni e code per ogni attività. Così ripartirà l’Italia

Operazione in due fasi: dalla prossima settimana le prime aziende, dal 4 maggio cittadini e negozi. Ripresa lenta e graduale, scaglionati lavoratori e clienti. Tracciamento delle persone positive. Gli scienziati dicono no alla riapertura della scuola.

https://www.corriere.it/cronache/20...0JuxbIt0HwWX1cphErRRuNf2Fc7qwMM&refresh_ce-cp

Unione Europea a un passo dalla crisi: Eurogruppo rinviato a domani dopo una notte di trattative su bond o Mes

Oltre 16 ore di riunione in videoconferenza tra i ministri dell’Economia e delle Finanze della zona euro non hanno sciolto i nodi sul tavolo dei Paesi membri. Lo spread tra Btp-Bund schizza a 214 punti.

Stanotte è fallita la trattativa dell'Eurogruppo. Se non si rimettono a posto i cocci di questa rottura rischia davvero di andare a sbattere l'intera Unione Europea. Le posizioni dei due fronti sembrano inconciliabili. Ci vuole forza politica. Ma tutti devono rendere conto a elettorati e parlamenti a cui si sono promesse scelte opposte.

https://www.open.online/2020/04/08/...po-rinviato-domani-notte-trattative-bond-mes/

Coronavirus, la fase 2: turni e code per ogni attività. Così ripartirà l’Italia

dal 4 maggio cittadini e negozi. Ripresa lenta e graduale, scaglionati lavoratori e clienti. Tracciamento delle persone positive. Gli scienziati dicono no alla riapertura della scuola.

cittadini autorizzati solo per il lavoro. Negli uffici stanno valutando smart working alternato per rispettare le distanze. Non credo ci sara' il via libera per trovarsi, per cosi' dire, tutti insieme al parco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso