Stando a quanto 5 dice worldometers 46. 540 tamponi effettuati.
10000 meno di ieri , per cui il dato di nuovi contagiati è nettamente peggiore , cioè una percentuale più alta
Si sguazza sempre nel plateau.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stando a quanto 5 dice worldometers 46. 540 tamponi effettuati.
Esatto! Io rimango sempre più basito del numero dei tamponi effettuati in Piemonte! Al telegiornale non parla nessuno, ma secondo me siamo in una situazione uguale a Lombardia, e se non lo siamo ancora, poco ci manca! 66.000 tamponi in quasi 3 mesi è un numero vergognoso!10000 meno di ieri , per cui il dato di nuovi contagiati è nettamente peggiore , cioè una percentuale più alta
Si sguazza sempre nel plateau.....
Dovremmo prendere esempio dalla Spagna, consentiti solo le spese superiori ai 30 euro. E forze dell'ordine a presidiare nei supermercati.In Lombardia bene Bergamo nell' ultima settimana , malissimo Milano . Colpa dei numerosissimi Supermercati e delle relative code chilometriche ??
Può darsi! Almeno quello è l'unico punto dove la gente si agregga. Doveva essere messo a punto un sistema di consegna a domicilio serio!Anche qui , visti i numeri in salita nelle ultime 2 settimane , potrebbero essere i Supermercati i nuovi decuplicatori di contagiati
Perché, come ha fatto anche Finlandia e Nuova Zeelanda, hanno applicato il lockdown totale ai primi segni di crescita dei contaggi, vedendo quello che è successo da noi! Noi abbiamo aspettato un crescita esponenziale per fermare tutto!Ma secondo voi, la Grecia perchè ha un numero cosi' esiguo di morti ed infetti? 98 morti e circa 2.000 infetti! Leggevo poco fa la situazione degli altri stati europei e mi ha colpito il dato della Grecia
--Bollettino 12 aprile 2020--//uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/30506b060fcfff0f556278c2f8cf4e49.jpg
Coronavirus in Italia, 156.363 casi positivi e 19.899 morti.
[/QUOTE]
milanistaavita is the new willie7!
C'è anche un grave reato specifico, ma non lo si vuole applicare
Ecco ne ho sentito una giusta....."Per dire che la situazione sta veramente migliorando bisogna avere al massimo un 3% di nuovi contagiati rispetto al totale dei tamponi"
In soldoni se in un giorno fai 50000 tamponi , non dovresti superare i 1500 positivi ....giusto ??
Finchè il numero dei positivi aggiornati non comincia a calare (nuovi contagi giornalieri sottratti dei guariti e morti) non ci siamo
E' chiaro che se guardassimo i dati nazionali defalcati dei dati della Lombardia , la situazione sarebbe quasi totalmente sotto controllo , con numeri confortanti
Un dato è certo, in quasi tutte le regioni governate dal centrodestra c'è stato un disastro!Anche in Piemonte non è che stia andando benissimo. Ieri c'è stato il record di morti. Il problema del Piemonte è che quasi tutti i decessi però sono localizzati nelle RSA dove non ci sono stati controlli e in generale sono stati eseguiti pochissimi tamponi, la metà del Veneto. Infatti la gestione Cirio è aspramente criticata anche dalla mie parti (che è la terra natale di Cirio)