Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Coronavirus, il laboratorio di Wuhan finanziato dagli Usa. Ecco cosa c'è dietro la pandemia"

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Mail gli Stati Uniti avrebbero elargito ben 3,7 milioni di dollari nella ricerca cinese sui pipistrelli.

https://m.corrieredellosport.it/new..._dagli_usa_ecco_cosa_c_e_dietro_la_pandemia_/

Articolo sul Daily Mail: https://www.dailymail.co.uk/news/ar...lab-experimented-coronavirus-source-bats.html
Lo sai, vero, che il Daily mail è una trashata colossale?

D'altronde il Corriere dello Sport farebbe bene ad occuparsi di sport. Cosa che comunque fa già in modo discutibile

proprio xkè il nostro sistema immunitario in estate funziona meglio e infatti avere l'influenza è difficile, scambiarlo per influenza è più difficile, i contatti nei pub e ristoranti sono minori xkè si sta volentieri all'aperto e la gente si disperde maggiormente, difficilmente si sta assiepati xkè fa caldo.

comunque non mi pare che burioni sia sovraesposto...va da fazio una volta a settimana. poi se gli altri riportano i suoi tweet non è mica colpa sua.
Non volevo dire che sempre in tv ma quello che citano di più spero di esemi spegato

è molto che non vai al mare. quello che chiedi è impossibile. anche ora che non si può andare...c'è gente al mare, non ci sono i mucchi xkè ci sono 20 gradi quando in centro sicilia arrivano a 50 gradi vedrai come ce li tieni in casa

Sono siciliano. Comunque si blocco è impossibile, ma una spiaggia non pulita, non è ideale. Le spiagge libere sono curate dai vari comuni almeno settimanalmente, se non lo si fa personalmente non andrei.

Capirai che assembramento nelle librerie....
chiaramente ''capirai che assembramento di qui''..''capirai che assembramento di la''..e' il tipico ragionamento che permette il continuo stallo al posto della discesa repentina dei contagi.

Comunque beato te che i tuoi parenti stiano bene in casa. Mia madre sta letteralmente perdendo dei colpi da quando è rinchiusa in casa.

li a cuba (si scherza) avete almeno una radio in casa o la persona e' volontariamente tenuta all' oscuro della strage di anziani che sta avvenendo?

Ho letto questo commento per puro caso:
"Siamo tutti contagiati ...chi asintomatico, chi lieve, chi grave, chi ha già sviluppato anticorpi... Non arriveremo mai allo Zero.
Dopo anni di vaccini...abbiamo ancora casi di esantematiche, di tubercolosi, di papilloma..."

E se fosse così? Secondo me dovremmo abituarci all'idea di convivere col coronavirus per un pò di tempo.

se vabbe'..cambiamo il nome del forum in ''medicinageneral-forum''.

Ma tu hai idea di cosa vorrebbe dire far riesplodere l'epidemia questa estate nelle zone balneari ??
O negli alberghi i quali diventerebbero le nuove RSA estive , a migliaia in tutta Italia ??
Rinunciare alle vacanze per un anno non muore nessuno , altrimenti...morirebbero in tantissimi !!

lasccia stare, non lo capiscono. Fino a che non li lasciano uscire dalla ''gabbia'' monteranno altri mille discorsi senza senso per giustificare la loro voglia di uscire.

Vallo a dire alle decine di migliaia di ragazzi che lavorano nel turismo per mantenersi gli studi. L'estate è anche questo non solo vacanze. Si può riaprire tranquillamente mantenendo, ove possibile, distanze e disposizioni di sicurezza. Negli hotel niente intrattenimenti serali (tipo karaoke per intenderci) e niente buffet nelle sale ristorante. Chi non riesce tiene chiuso. Idem nei ristoranti. Nelle spiagge aumento delle distanze tra gli ombrelloni e bagnini che vigilano. La sera negozi chiusi dopo le 19:30 per evitare le vasche, idem per le bancarelle e i parchi giochi.

ottimo ragionamento, lo fece anche quello che lancio' #milanononsiferma..

E queste è solo uno,si è avanti anche negli USA e in ISRAELE.:evil5::evil5:Abbiamo ancora dei scienziati nostrani che dicono che è un virus sconosciuto.:eusa_wall:
Vero, anche se all'Italia va comunque riconosciuto il merito di essere stato il primo paese al mondo ad isolare il covid-19 nella sede dell'ospedale Spalansani, gli altri saranno avanti con il vaccino, ma non è detto che anche l'Italia non riesca a fare la sua parte, molto dipende dagli stanziamenti che vengono dati per la ricerca e da quanto gli scienziati italiani si impegnino a tal riguardo.

ottimo ragionamento, lo fece anche quello che lancio' #milanononsiferma..

appunto. forse vorranno lavorare e in quelle condizioni non è lavorare ma evidentemente c'è troppa gente che lavora nell'ufficetto al piano terra con 20 gradi e una umidità ottima.

ribadisco che il cliente è per sua natura un rompiC che paga quindi esige...siamo tutti clienti di qualcuno o comunque lo siamo stati qualche volta. quindi se devo andare al ristorante con 2 metri tra i tavoli, stare attento e redarguire il cameriere che sbaglia l'uso della mascherina...stare attento che non si creino file a lavarsi le mani, stare attento che nella litigata per la pizza poco cotta non parta qualche droplet (xkè sputo è veramente brutto da dire)...me ne sto a casa.

e questo in tutto il "settore" che ha a che fare con le persone.

per dire che questo "riaprite xkè soldi non ce ne sono" non so quanto possa bloccare le "rivolte sociali" xkè tornare a lavorare in quelle condizioni non sarà facile e di fatto assisteremo a un "fate un po' come ve pare" specie nelle aziende con mascherine sulle orecchie come i cartoni delle uova. tutti vorranno farsi tamponi test sierologici vaccini a caso(anche se passato il picco sono riaffiorati i novax e si riaffacciano quelli che puntano il dito contro gli "immigrati col virus" a caso.) e tracciatemi tutto vi lascio il mio breil

Devo dire che fino ad ora, da me c'è un silenzio irreale per essere il giorno di pasquetta. O veramente stanno tutti a casa, o al massimo si possono essere riuniti nei giardini delle abitazioni, o tra abitazioni confinanti, con muro in comune. Non so nelle grandi città. Da voi, com'è la situazione?

Fontana (Regione Lombardia): "Presto il calo verticale del contagio"

Siamo spacciati , almeno altri tre mesi di plateau....:sad:

Io penso che Fontana, per il bene della sua fazione politica, dovrebbe stare zitto da qui alla fine del mandato. Anche perché deve ancora prendersi la responsabilità di tutti i decessi delle RSA e del fatto che il mastodontico ospedale Fiera ospita attualmente 3 pazienti ed é costato 21 milioni di euro (per una struttura temporanea mi per un po’ troppo)

Devo dire che fino ad ora, da me c'è un silenzio irreale per essere il giorno di pasquetta. O veramente stanno tutti a casa, o al massimo si possono essere riuniti nei giardini delle abitazioni, o tra abitazioni confinanti, con muro in comune. Non so nelle grandi città. Da voi, com'è la situazione?

Anche qui c’è silenzio totale e non si vede nessuno.

Ieri un bel viavai di gente che andava e tornava tra le varie case dei parenti, oggi invece in giro non c’è nessuno.

Io penso che Fontana, per il bene della sua fazione politica, dovrebbe stare zitto da qui alla fine del mandato. Anche perché deve ancora prendersi la responsabilità di tutti i decessi delle RSA e del fatto che il mastodontico ospedale Fiera ospita attualmente 3 pazienti ed é costato 21 milioni di euro (per una struttura temporanea mi per un po’ troppo)

lo scorso 25 febbraio si lasciò andare dicendo: "Il coronavirus è poco più di una normale influenza"
:laughing7:
chissà se si è ricreduto...

---

nel mio paesello calma piatta, ma all'ora di pranzo piccole arrostite nella mia strada secondaria....roba che se qualche operatore di polizia/carabiniere sentiva puzza poteva tranquillamente venire a dare un'occhiata...ormai la digestione c'è stata

Dati odierni della Lombardia . Quasi un disastro rispetto a ieri :doubt:
Si salva solo il numero decrescente delle terapie intensive

Un soggetto asintomatico, che ha eseguito il tampone e gli è stata riscontrata la positività, dopo quanto tempo non è più contagioso?

+3153 nuovi positivi
+566 deceduti
36.717 tamponi effettuati

Spagna in netto calo da qualche giorno sia sui nuovi casi sia sul numero di morti.
Insomma solo da noi sembrano non scendere questi numeri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso