Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In una tabella, l'Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane dettaglia regione per regione "la data minima di assenza di nuovi casi di contagio":

Piemonte 21 maggio,
Valle d'Aosta 13 maggio,
Lombardia 28 giugno,
Bolzano 26 maggio,
Trento 16 maggio,
Veneto 21 maggio,
Friuli Venezia Giulia 19 maggio,
Liguria 14 maggio,
Emilia Romagna 29 maggio,
Toscana 30 maggio,
Umbria 21 aprile,
Marche 27 giugno,
Lazio 12 maggio,
Abruzzo 7 maggio,
Molise 26 aprile,
Campania 9 maggio,
Puglia 7 maggio,
Basilicata 21 aprile,
Calabria 1 maggio,
Sicilia 30 aprile,
Sardegna 29 aprile
Ma un mese fa' non era uscito una cosa simile dove a metà aprile il virus sarebbe scomparso???

..infatti:

:icon_rolleyes::eusa_think::)

sei consapevole che questi ragionamenti saranno la causa di un probabile ritorno di focolai? ''gli altri rinunciano..e vabbe'..meglio per me che avro' piu' distanza''.
Non mi venire a fare la morale. Se sarà permesso ci andrò. Se non lo sarà mi adeguo come ho fatto fin'ora. Ribadisco,anche se non dovrei giustificare nulla a te,che lo farei solo ed esclusivamente per mio figlio. Capisco il tuo punto di vista ma non puoi picconare tutti,alla lunga la tua caccia alle streghe stanca....

'Coronavirus si rifugia nei testicoli, ecco perché muoiono più uomini': lo studio

https://www.adnkronos.com/fatti/cro...piu-uomini-studio_YhAvAgHAev7XAFinIsPW6H.html
Io eviterei di postare e rilanciare articoli che parlano di studi.

In questo momento i vari media non capiscono com'è la procedura molto rigorosa in campo accademico per pubblicare degli studi/ricerche. E non capiscono che rilanciare dei pre-print serve solo a generare confusione.

'Coronavirus si rifugia nei testicoli, ecco perché muoiono più uomini': lo studio

https://www.adnkronos.com/fatti/cro...piu-uomini-studio_YhAvAgHAev7XAFinIsPW6H.html
Io eviterei di postare e rilanciare articoli che parlano di studi.

In questo momento i vari media non capiscono com'è la procedura molto rigorosa in campo accademico per pubblicare degli studi/ricerche. E non capiscono che rilanciare dei pre-print serve solo a generare confusione.
Anche perché già me la vedo la discussione ad Agorà e compagnia, sulla necessità di prevenzione... si passerà da una mela al giorno, a una... ... tanto c'è anche il noto sito gratuito no?

Preparogli occhiali per la cecità futura

Io non ho capito una cosa: sono obbligato a tenere attivo lo smartphone se sono fuori casa?

Ah, io fuori per strada (da quando l'ho comprato) lo porto sempre spento (mi servirebbe nel caso succedesse di avere bisogno urgente di chiamare qualcuno) :icon_cool:

PS In più non uso nessuna app (con Windows phone non ce n'è bisogno) e non vedo motivi validi per cominciare ora ;)

Come far arrivare a tutti un vaccino contro il coronavirus

Trovare un vaccino contro COVID-19 non basterà a fermare la pandemia se non sarà prodotto e distribuito in modo da garantire una copertura globale, e non solo nei paesi più ricchi. Gli ostacoli da superare riguardano la strategia di produzione, che dipende dal tipo di vaccino prescelto, il finanziamento delle spese - stimate in un minimo di 3 miliardi di dollari - e il varo di accordi internazionali contro gli accaparramenti.

https://www.lescienze.it/news/2020/...id-19_produzione_mondo_distribuzione-4715400/

Ah, io fuori per strada (da quando l'ho comprato) lo porto sempre spento (mi servirebbe nel caso succedesse di avere bisogno urgente di chiamare qualcuno) :icon_cool:

PS In più non uso nessuna app (con Windows phone non ce n'è bisogno) e non vedo motivi validi per cominciare ora ;)

sai il valido motivo e' solo un epidemia a livello globale , ma fai tu cmq !!

anche il corriere e repubblica prendono delle cantonate proprio x riparlare di cose scritte altrove
Il Corriere e Republica sono le testate del "pensiero unico del virus", come dice Porro...per cui...forse...quando scrivono delle notizie....sono sempre quasi sicure....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso