Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al tg5 delle 13.00 e' emersa la possibilita', aq seguito di dato reale, che i tamponi rapidi non diano risultati sicuri.

Questo c'è... per dare dei numeri a caso, se ne becchi 7 su su 10 e 3 ti sfuggono(il 70% non vuol dire questo ma è per fare un esempio, se è il 70% non so quanto è quello di questi test rapidi), meglio che hai beccato e isolato quei 7, rispetto a 0.

Il tampone a tutti all'aereoporto non si può fare.

Ultima modifica:
Aggiungo anche che c'è l'incubazione, quindi in ogni caso certezze al 100% all'aereoporto non le puoi avere. Il signore di cui parla The Swan, potrebbe benissimo essere stato negativo all'areoporto e positivo il giorno dopo con il tampone. Questo potrebbe anche non dipendere dal test ma anche dal periodo di incubazione. Non è che può sapere il minuto esatto in cui l'ha preso.

Aggiungo anche che c'è l'incubazione, quindi in ogni caso certezze al 100% all'aereoporto non le puoi avere. Il signore di cui parla The Swan, potrebbe benissimo essere stato negativo all'areoporto e positivo il giorno dopo con il tampone. Questo potrebbe anche non dipendere dal test ma anche dal periodo di incubazione. Non è che può sapere il minuto esatto in cui l'ha preso.

Vero. Comunque meglio avere i tamponi rapidi che nulla

Vero. Comunque meglio avere i tamponi rapidi che nulla
È quello che ho scritto sopra.

Infatti non sono per niente d'accordo con la chiusa di Roy De Vita che dice, "Se questa è la sua affidabilità è molto più pericoloso del non fare nulla".

Sono in completo disaccordo con De Vita

Ultima modifica:
È quello che ho scritto sopra.

Infatti non sono per niente d'accordo con la chiusa di Rey De Vita che dice, "Se questa è la sua affidabilità è molto più pericoloso del non fare nulla".

Sono in completo disaccordo
Sì sono d'accordo con te, era per ribadire quello che avevi già scritto nella risposta precedente

Credo che il virus non sia indebolito... Me lo auguro ma sarebbe presto per dirlo. Tuttavia l'aumento degli asintomatici potrebbe essere un segnale importante...

l'unico segnale di questa cosa...è che abbiamo imparato a fare il tracciamento e abbiamo le capacità di fare i tamponi...A MARZO SI ANDAVA A CASO e si facevano tamponi a gente palesemente positiva, non c'era altro tempo e mezzi di fare nessunissimo screaning nè tracciabilità che andasse oltre le mura di casa.

il virus è il solito...magari anche la scorsa estate abbiamo incubato moltissimo...e poi esploso col fine anno sempre e solo per le abitudini umane di riunirsi ecc... non che si debba essere tutti eremiti ma il nocciolo è questo. il virus si trasmette in questa maniera stop. tutti gli studi di trasmissione...ben vengano ovviamente per la conoscenza e il futuro, ma non sono la grande motivazione, non è lo smog non è il caldo il freddo l'umidità o meno...è che le nostre abitudini sono cicliche ci sono le feste comandate ecc. il lockdown è servito unicamente (e lo scopo è sempre stato quello,ma ci se ne dimentica ogni 10 minuti) per bloccare le catene di contagio impazzite e CONTENERE IL RICORSO A OSPEDALI. ricordate che si erano svuotati degli abituè...delle persone che si pungono un dito e vogliono il primario di neurochirurgia?

ora siamo di nuovo nella stessa situazione dove l'informazione invece di informare monetizza con titoloni con numeri astrusi e paragoni insensati, riempiendo le teste di molte **** e svuotandole di METTI LA MASCHERINA, LAVATI LE MANI E STAI LONTANO DAGLI SCONOSCIUTI.

prima erano i migranti poi il problema erano le discoteche...ora sono chiuse il problema è chi rientra dalle vacanze, poi c'è la scuola, per non dimenticare la colpa delle elezioni (dove troverete a parlare arzilli nonnetti con mascherina sul mento che non vedono la gente dello stesso seggio dalle scorse elezioni e che deve commentare sulle discoteche, sulla scuola e sul virus). no panic quindi tra poco i colpevoli saranno di nuovo i pensionati

A me invece questa cosa suggerisce un ragionamento differente, in termini negativi, sul piano socio-politico..
Più asintomatici significa più persone apparentemente sane (pericolo costante ed invisibile) ma che sono potenzialmente contagiose.
Questo non potrebbe quindi giustificare altri provvedimenti draconiani, il prolungamento dello stato di emergenza, l'alimentazione della paura etc..?

io mi sbaglierò...ma non noto nella popolazione...nè uno stato di PAURA COSTANTE e non vedo neanche provvedimenti ad personam giustificati dallo stato di emergenza. vedo invece moltissimi "imprenditori" che usano il covid come scusa per tagli dei costi e al personale...ma non ci entra niente nè lo stato di emergenza e neanche la paura, ma è normale avidità.

Per quale motivo l'età media dei contagiati si è abbassata così tanto? Siamo passati dai 60-65 anni di media di qualche mese fa ai 30 anni di media ora...

A Milano per dire il 50% dei nuovi contagiati sono under 24 ...

Non è che solo i giovani vanno in vacanza, ci sono anche 60 e 70enni che ci vanno...

I soggetti più avanti con l'età si proteggono maggiormente (intendo mascherine, distanziamento, etc.etc.)? Sono quindi più rispettosi delle regole minime di prevenzione? Oppure hanno meno contatti?

ma te lo chiedi veramente?
prima si facevano tamponi nelle RSA, ora si fanno tamponi a gente che torna dalla SARDEGNA, da IBIZA dalla CROAZIA e dalla GRECIA...non ci vuole molto a capire che trovi positivi "dove li cerchi" e cioè tra i giovani.

non è un dato fondamentale se non per vendere i giornali e dar la colpa a qualcuno. di fatto se i positivi sono giovani e la quasi totalità dei tamponi la fai a giovani...viene da se che è un risultato piuttosto scontato.

Questa foto è stata scattata da me oggi pomeriggio....l'artista è Stefano Bollani che si esibisce su una mini piattaforma galleggiante nel lago di Campotosto (AQ)....molta gente pagante e qualche "portoghese".... A parte la location fantastica (fatemi esaltare una delle magnificenze del mio Abruzzo please....!!)...i posti erano per terra, senza sedie, ma pare che per tutte le autorità presenti (Carabinieri, Forestale, Guardia di Finanza, Protezione civile) non vi eravamo problematiche riguardanti il Covid-19....forse troppo ottimisti??
Comunque io avevo la mascherina.....
ce51e1d8ff8b48b35cee9fe3600bf7b5.jpg

che è bene ricordare che non è uno scudo...quindi avere la mascherina e buttarsi nella mischia...è comunque una leggerezza grave per non dire una ****ata. non mi riferisco a te ma alla gente che con la mascherina si permette comunque di "urlarti in faccia" o sgomitare

Non mi riferisco ai concerti in se ma al fatto che se fosse opportuno,in un momento come questo, offrire questa manifestazione. Dalle mie parti eventi analoghi (anche dello stesso partito) sono stati tutti rinviati. Inoltre per ben 20 giorni saranno attivi ristoranti all'interno che sicuramente porteranno via la clientela alle attività della zona, come se già non fossero in affanno.

qui hanno fatto effetto venezia...sparso per la città invece che in un quartiere, con accessi presidiati ecc, eventi a numero chiuso e su prenotazione ecc...ovviamente non ho partecipato (come non lo facevo prima) xkè non mi sembra proprio il caso. cioè parliamoci chiaro...bene che si facciano x i noti motivi, però per quanto mi riguarda anche la passione + sentita si può rinviare. il famoso..."non lo ordina il dottore"

E delle urla di dolore del vecchio Briatore cosa vogliamo dire ?? gli hanno chiuso il locale in Sardegna dall'oggi al domani senza una prospettiva certa per una eventuale riapertura
E lui ha a libro paga decine di professionisti e professioniste che lavorano al billionaire e negli appartamenti e alberghi di lusso connessi al locale

che lui non muore di fame...ma i lavoratori si. quindi le urla dovrebbero provenire da qualche altra parte dato che briatore non è amato da nessuno e non è certo una parsona dal passato immacolato anzi che ha ricevuto degli aiutini sostanziosi.

Secondo me non hai ben chiaro come funziona una festa dell'unità...i camerieri sono volontari,il cibo viene acquistato all'ingrosso e cucinato in loco. Il mio conterraneo areggio probabilmente te lo potrà confermare.E comunque di gente che non li vota ma ci va lo stesso c'è n'è fidati,c'è gente che pur di uscire si tappa il naso.

ci si va...xkè "c'è quello" xkè ormai è una fiera come tutte le altre dove non paghi neanche poco per mangiare. se vuoi star sazio ci vuole quanto un ristorante ma c'è gente, stai all'aperto, mangi e bevi da maiale(sia di quantità che qualità) ma ci vuole anche quello...non si vive di cruditè. non mi risulta che ti facciano lavaggio del cervello prima di darti il cibo. quindi...ci vanno anche quelli del partito opposto, mangi guardi chiacchieri e vai via.

ci si va...xkè "c'è quello" xkè ormai è una fiera come tutte le altre dove non paghi neanche poco per mangiare. se vuoi star sazio ci vuole quanto un ristorante ma c'è gente, stai all'aperto, mangi e bevi da maiale(sia di quantità che qualità) ma ci vuole anche quello...non si vive di cruditè. non mi risulta che ti facciano lavaggio del cervello prima di darti il cibo. quindi...ci vanno anche quelli del partito opposto, mangi guardi chiacchieri e vai via.

Esattissimo,spendi come al ristorante ma con qualità da self service e spesso devi pure fare la fila per prendere il posto.D'altronde dalle ns parti praticamente come festa di un certo grandezza c'è solo quella dell'unità (chi ha la mia età o più si ricorderà che una volta c'era anche la festa dell'amicizia..) e quindi ci vanno un pò tutti.

Esattissimo,spendi come al ristorante ma con qualità da self service e spesso devi pure fare la fila per prendere il posto.D'altronde dalle ns parti praticamente come festa di un certo grandezza c'è solo quella dell'unità (chi ha la mia età o più si ricorderà che una volta c'era anche la festa dell'amicizia..) e quindi ci vanno un pò tutti.
C'era anche la Festa dell'Avanti...mi ricordo un concerto di Roberto Vecchioni, quando era all'ex Caserma Zucchi, e uno di Scialpi, all'Orologio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso