Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conferenza di Conte con la solita ramanzina al popolo: "Abbiamo fatto un patto coi cittadini". Chi? Dove? Come? Quando?
Responsabilità sempre e solo sulle nostre spalle. Io mi chiedo come in molti ancora non abbiano capito il giochino.

Conferenza di Conte con la solita ramanzina al popolo: "Abbiamo fatto un patto coi cittadini". Chi? Dove? Come? Quando?
Responsabilità sempre e solo sulle nostre spalle. Io mi chiedo come in molti ancora non abbiano capito il giochino.

Lo stato siamo noi, su chi dovrebbe essere la responsabilità di limitare i contatti?
La situazione è chiara a tutti, dobbiamo dimostrarci un popolo adulto e responsabile.

Non c'è nessun modello corretto. Forse ancora questo non è chiaro. Il virus te lo becchi pure se rispetti queste tre cose di cui parliamo da tempo: i ciclisti del Giro d'Italia se lo sono beccati pure, e sono nella cosiddetta bolla.
Basta colpevolizzare la popolazione.
L'unica cosa da fare è convivere con il virus, che il grosso, purtroppo, lo ha già fatto a febbraio/marzo. Fino al vaccino la situazione sarà questa: ci rinchiudiamo fino al 2022? E nel frattempo moriamo di fame?
Ma bolla de che? Ma cosa scrivi? I ciclisti del giro d'Italia incontrano centinaia di persone al giorno, tifosi per strada compresi, giornalisti cronisti fotografi colleghi e vivono in camper in giro per città diverse. Sport molto a rischio considerando anche la fatica fisica, le intemperie e il freddo a cui sono sottoposti gli atleti che abbassano le difese immunitarie.
Cosa volevi dire con quella frase?

tra le righe di tutte queste norme lasciate ad interpretazione si legge l' assenza di polso dei governanti.

Un consiglio da padre o fratello maggiore: se vi bussano alla porta per un controllo...fateli entrare.

stando alle solite "fonti ben informate" è un compendio di patologie pregresse: obesità conclamata (nel senso medico, ovvero il rapporto tra altezza e peso), colesterolo altissimo (per il quale prende statine a go-go), problemi cardiaci (ingurgita aspirina come caramelle per prevenire attacchi fatali) e chissà cos'altro (negli ultimi 6 mesi è già stato 2 volte al Reed Hospital per quelli che sono stati definiti check-up di routine, ma non ci crede nessuno...non si va al Reed per quel motivo :eusa_naughty:)...

comunque, come per altri personaggi "controversi" (tipoi Sharon e Berlusconi, giusto per fare 2 nomi famosi), pure Trump è uno di quelli per cui al paesello dei miei genitori verrebbe utilizzata l'espressione "quello lì, non lo vuole neanche Barlìc" (ovvero, quello è così "cattivo" che anche il Diavolo ha paura e non lo vuole con lui all'Inferno)...:5eek: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

Sicuramente i personaggi in vista godono di vie preferenziali anche per l'approvvigionamento dei farmaci,alcuni dei quali ,negli ospedali pubblici si fanno già fatica a reperire.

p.s. mi sa che a breve ritornano le conferenze stampa di Borrelli, Brusaferro e compagnia...

Ho visto "I Numeri della Pandemia" su SkyTG24 un servizio sul metro milanese nelle ore di punta . Lì il covid va a nozze ! mandrie di pendolari sia sulle banchine di attesa che dentro i treni. Qui bisogna intervenire subito sugli accessi e tornare indietro , anche se ATM già ad ottobre ha un deficit voragine per 2020

Ho visto "I Numeri della Pandemia" su SkyTG24 un servizio sul metro milanese nelle ore di punta . Lì il covid va a nozze ! mandrie di pendolari sia sulle banchine di attesa che dentro i treni. Qui bisogna intervenire subito sugli accessi e tornare indietro , anche se ATM già ad ottobre ha un deficit voragine per 2020
Chi ci governa non va con i mezzi pubblici. Scusate la botta di populismo, ma ogni tanto bisogna ricordare come vanno le cose. Si guardano i bar e i ristoranti, ma nessuno guarda cosa succede su autobus, treni e metropolitane

Potrei bisogna decidersi. Lo stato di polizia non va bene perché si legge la libertà, la dittatura sanitaria non va bene perché non il CTS non è eletto da nessuno, le raccomandazioni non vanno bene perché così il governo se ne leva le mani, le leggi restrittive non vanno bene perché tanto più nessuno controlla, i DPCM non vanno bene perché il popolo è rappresentato dal Parlamento e questo vorrebbe scavalcato, il Parlamento non va bene perché prima che le due Camere si mettono d'accordo la pandemia è finita, se si chiude tutto non va bene perché si muore di fame, se si fa finta di niente non va bene perché si antepone l'economia (con la quale si pagano ospedali e dottori, per la cronaca) alla salute pubblica.
Invece di rispettare TRE cose, polemiche su tutto.
Aggiungerei che tutte le misure che stanno mettendo adesso sono ispirate a quanto fanno nel resto del mondo*.
Lo spirito è ricordare che abbiamo un problema piuttosto che risolverlo.
Perché per risolverlo c’è solo un modo che non è molto piacevole. Per info chiedere a chi fa 9 milioni di test per 12 positivi.

*: in Svezia ad esempio il limite alle feste casalinghe era di 50 persone, in Uk a seconda delle zone sono vietate o limitate, ecc.

si, infatti io ho visto su LA7 e a milano alle ore 13. che c'erano il 90% DElle persone sugli PULMAN e poi il governo ha detto di portare le mascherine anche a casa cioe per il governo (che io nn ho mai amato) e' piu' pericoloso peccarsi il covid in casa che nn sui PULMAN O LA METROPOLITANA dove li si rischia a prendere il covid, X ME chIUNQUE del governo nn hai mai preso la metropolitana nell'ora di punta. percio il governo vive sotto una campana di vetro nn sa' xche nella societa' nn vive, e poi fanno I DCPM Senza sapere la vera vita nel paese.

Chi ci governa non va con i mezzi pubblici. Scusate la botta di populismo, ma ogni tanto bisogna ricordare come vanno le cose. Si guardano i bar e i ristoranti, ma nessuno guarda cosa succede su autobus, treni e metropolitane

il problema è che chi prende i mezzi pubblici sono lavoratori (smart working ove possibile? no, grazie...dicono i "capetti", che vogliono vessare i sottoposti di persona) e, soprattutto, studenti (didattica a distanza per le superiori e l'università? giammai, disse la ministra del make-up...ops volevo dire dell'istruzione, Azzolina, che distribuisce dati malinterpretati e parziali a suo uso e consumo)...

ma qui si preferisce fare gli ipocriti e parlare di feste e partite a calcetto...:eusa_whistle:

La Azzolina una delle peggiori ministre della storia della repubblica italiana

tra le righe di tutte queste norme lasciate ad interpretazione si legge l' assenza di polso dei governanti.

Un consiglio da padre o fratello maggiore: se vi bussano alla porta per un controllo...fateli entrare.
Nella conferenza stampa di Conte di oggi pomeriggio ha detto: "Non manderemo la polizia a casa, ma serve responsabilità."
Quindi per un qualsiasi controllo dentro casa da parte delle forze dell'ordine, credo che ci vorrà comunque (così come è sempre stato), un mandato firmato da un giudice.
Almeno io l'ho interpretata così, poi potrei anche sbagliarmi.

Nella conferenza stampa di Conte di oggi pomeriggio ha detto: "Non manderemo la polizia a casa, ma serve responsabilità."
Quindi per un qualsiasi controllo dentro casa da parte delle forze dell'ordine, credo che ci vorrà comunque (così come è sempre stato), un mandato firmato da un giudice.
Almeno io l'ho interpretata così, poi potrei anche sbagliarmi.
Ma certo che serve un mandato per entrare!!!
Però nei fatti le cose vanno così: loro bussano (se mandati o per controllo a campione non lo so), ti chiedono di entrare. Tu rispondi di no perché serve un mandato. Si indispettiscono e si piantano davanti alla porta aspettando che escano tutti. Mi spieghi cosa hai risolto?

Ma possibile che si debba sempre trovare da criticare invece di collaborare fino a quando tutto finisce? C'è da stare per un periodo di tempo con i contatti al minimo? Amen, si sta. Non ce l'ho con te, che se ben ricordo sei uno di quelli equilibrati. Ma vedere che si devono sviscerare tutte le singole situazioni anziché capire il concetto mi manda in bestia. Purtroppo NON siamo un popolo adulto e maturo. Probabilmente non lo è il genere umano

Qualcuno sta seguendo carta bianca? Quel signore anziano sta dicendo che se siamo in questa situazione è perché non ci sono state restrizioni in estate. A questo ci arrivavo pure io

A casa non più di 6 ospiti, ma i trasporti pubblici continuano gli assemblamenti, questo DPCM è ridicolo.

Ma certo che serve un mandato per entrare!!!
Però nei fatti le cose vanno così: loro bussano (se mandati o per controllo a campione non lo so), ti chiedono di entrare. Tu rispondi di no perché serve un mandato. Si indispettiscono e si piantano davanti alla porta aspettando che escano tutti. Mi spieghi cosa hai risolto?

Ma possibile che si debba sempre trovare da criticare invece di collaborare fino a quando tutto finisce? C'è da stare per un periodo di tempo con i contatti al minimo? Amen, si sta. Non ce l'ho con te, che se ben ricordo sei uno di quelli equilibrati. Ma vedere che si devono sviscerare tutte le singole situazioni anziché capire il concetto mi manda in bestia. Purtroppo NON siamo un popolo adulto e maturo. Probabilmente non lo è il genere umano
Ah ok, pensavo ti riferissi a me.:D
Ho cercato di dare un interpretazione a quello che è stato detto oggi pomeriggio. Poi sono d'accordo con te, sul fatto che se vogliono, possono aspettare fuori, in attesa che escano tutti.:)

Qualcuno sta seguendo carta bianca? Quel signore anziano sta dicendo che se siamo in questa situazione è perché non ci sono state restrizioni in estate. A questo ci arrivavo pure io

peccato che la scorsa estate, nonostante feste, festini e quant'altro, i contagi si fossero ridotti a numeri da prefisso telefonico...

mentre ora, con la ripresa di scuole e lavoro, tutti rigorosamente in presenza anche quando se ne può fare tranquillamente a meno (ovvero, tornando a riempire i mezzi pubblici come allevamenti intensivi di polli), la situazione torna a essere pericolosamente al limite...

ma continuiamo a dare la colpa a pochi incoscienti della movida e a qualche partita di calcetto (perchè non anche di scopone scientifico?)...

come al solito, guardiamo la pagliuzza e facciamo finta di non vedere la trave che abbiamo negli occhi...:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso