Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sperano che i lavoratori lo prendano alle 8...e gli studenti alle 9. insomma non potevi far iniziare la scuola alle 10 e il lavoro alle 7...è già qualcosina. il nocciolo della questione è lo smartworking o meglio lavoro agile che nessuno vuol fare nè le aziende e neanche i lavoratori(turni + lunghi zero pause la corrente del portatile, la banda larga che pago io, la privacy...però poi se gli obblighi a fare lo screening...assolutamente no)

Però non c'è lo stress di uscire di casa un'ora prima, mezzi e auto, benzina, rientro, pranzo fuori, ticket park ecc ecc. Io metà marzo e aprile l'ho fatto in smartworking, ho lavorato tanto e bene.

Oggi rapporto positivi / tamponi che sale al 9,4%, significa che quando torneranno a fare un numero di tamponi adeguato (sui 160.000) i nuovi casi schizzeranno a 15.000
Ci credo bene, nonostante la popolazione italiana comune in linea di massima si stia comportando in modo adeguato rispettando le misure restrittive, se i contagi si increnenteranno ulteriormente, significa che ci sono altri fattori sconosciuti sul Covid-19, ancora non è che si sappia molto oppure c'è qualcosa che non va ed i contagi avanzano ugualmente, maledizione.

Sta parlando Marenzi su Sky, Pressy è sul divano felice a guardare

Ultima modifica:
Ci credo bene, nonostante la popolazione italiana comune in linea di massima si stia comportando in modo adeguato rispettando le misure restrittive, se i contagi si increnenteranno ulteriormente, significa che ci sono altri fattori sconosciuti sul Covid-19, ancora non è che si sappia molto oppure c'è qualcosa che non va ed i contagi avanzano ugualmente, maledizione.

Come fai a dire che la popolazione italiana si sta comportando bene? E comunque le misure restrittive (con il dpcm del 13 ottobre) sono partite da pochi giorni per poterne vedere gli effetti.

Interpreti a modo tuo un termine dialettale (da cui deriva la parola sborone) e in panca ci devo andare io? Ci vado da solo stai tranquillo

Interpreti a modo tuo un termine dialettale (da cui deriva la parola sborone) e in panca ci devo andare io? Ci vado da solo stai tranquillo
Visto che interpreto a malo modo, ma ho letto benissimo il tuo termine che ho eliminato, e vista l'insistenza da parte tua, ti accompagno alla porta.

Riposati qualche settimana.

Come fai a dire che la popolazione italiana si sta comportando bene? E comunque le misure restrittive (con il dpcm del 13 ottobre) sono partite da pochi giorni per poterne vedere gli effetti.
Certo, questo lo vedremo nel corso di queste settimane ed entro una mesata di tempo, se i contagi si increnenteranno in misura notevole nonostante tutte le accortezze, ciò a mio avviso significa che sul Covid-19 ci sono ancora aspetti oscuri e che non tutto sia stato scoperto e che i contagi oltre ad avvenire per i mezzi indicati, potrebbero essere facilitati anche da altri fattori.
Se così fosse significa che ancora molto non sia stato scoperto.

Ultima modifica:

Puntroppo ci sono tanti episodi che favoriscono il contagio, la mascherina da sola non basta senza distanziamento, senza contare la gente che usa mascherine "non mascherine" di pezza che non rispettano le normative, oppure le indossa male col naso scoperto usando le stesse da settimane

C'e' molto ancora da scoprire. Quando non si sentono piu' odori e sapori purtroppo ha agito sul cervello, come a Corona ed alla Pellegrini.

Certo, questo lo vedremo nel corso di queste settimane ed entro una mesata di tempo, se i contagi si increnenteranno in misura notevole nonostante tutte le accortezze, ciò a mio avviso significa che sul Covid-19 ci sono ancora aspetti oscuri e che non tutto sia stato scoperto e che i contagi oltre ad avvenire per i mezzi indicati, potrebbero essere facilitati anche da altri fattori.
Se così fosse significa che ancora molto non sia stato scoperto.
Per come funziona questo virus basta che il 10/15% non rispetti gli accorgimenti e non risolvi niente.
Poi non parliamo di quelli che che sembra rispettino gli accorgimenti ma vanno in giro con la stessa chirurgica per settimane o quella di stoffa lavata una volta ogni morte di papa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso