Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'articolo è del 10 ottobre. Vero che è stato aggiornato al 30, ma non capisco in quali aspetti. Comunque grazie :)

Ultima modifica:
Ah, OK, quindi sono figuranti, lavoratori nell'ambito di una prestazione lavorativa, non è pubblico...
Bella trovata...verrebbe da dire bella trovata del c... :laughing7: ma insomma, ci si ingegna come si può...

si è come quello che chiudeva a mezzanotte e riapriva alle 24:15.

comunque è aggirare la norma ma diciamo che è una cosa diversa. presumibilmente vengono fatti dei controlli medici prima e se sono negativi possono accedere. la sicurezza al 1500% non ce l'hai mai, come non ce la hai fuori.

E' la stessa cosa che hanno fatto al maurizio costanzo show, ma secondo me non durerà tanto come escamotage, i tamponi rapidi e i test sierologici non sono attendibili al punto da poter derogare alle norme di assembramento nei locali chiusi.

anche secondo me...ma basterà fare i tamponi normali con delle corsie preferenziali per il risultato. (se paghi un lab per il processamento...vedrai che assume pure un team e compra una macchina nuova per fare i tamponi agli studi televisivi).
inoltre già le famose opinioniste urlatrici della defilippi sono da millenni persone con regolare contratto e non sono "pubblico" è gente che lavora e come in tutti i luoghi di lavoro dalla catena di montaggio in poi...stanno lavorando con distanze ecc

comunque già ora + che sierologici, basterebbe gli antigenici con risposta in qualche ora. che già li stanno facendo ai BAMBINI con tanto di "ok torna a scuola" in molte regioni x alleggerire il lavoro e hanno un attendibilità del 65%.

Comunque per una volta Arcuri ha spiegato decentemente e sinteticamente la situazione (seppur sempre col suo parlare lento da prete mancato :laughing7:):

"Complessivamente i posti letto in terapia intensiva già attivati o attivabili in pochi giorni sono 10.337, poco meno dei 10.700 che avrebbero dovuto essere pronti alla fine dell'operazione di rafforzamento degli ospedali Covid. All'inizio dell'emergenza i posti letto in terapia intensiva erano 5.179: da allora ho inviato alle Regioni 3.303 ventilatori, cui da domani se ne aggiungeranno altri 1.849. Al momento non c'è un problema di affollamento delle terapie intensive, ma un problema di affollamento degli ospedali e dei pronto soccorso".
È molto preparato e competente.Non è la prima volta che lo fa. Poi avrà il suo intercalare..
Molto meglio di altri professoroni.

Ultima modifica:
ancora ho dei dubbi sulla veridicità dei numeri tedeschi, l'unica nazione dove il covid, senza cura, non uccide. e abbiamo visto che dare ossigeno a palla indistintamente non aiuta affatto. quindi forse hanno altri "fattori" che noi non conosciamo quindi si sono premuniti e hanno fatto benissimo...ma ripeto hanno numeri troppo invidiabili da sembrare finti soprattutto x il lockdown mancato e le enormi libertà dei lander dal governo centrale

Tempo fa avevo letto che dipenderebbe da più bassi cicli di amplificazione dei test e dall'uso "mascherato" della idrossiclorochina.
Non ho modo di verificare se ciò sia vero ma non bolliamo sempre tutto in automatico con l'etichetta "complottismo & co.".

A proposito di immuni, stamattina la apro quasi per caso e trovo la schermata rossa con la notifica di contatto con un positivo risalente al 13 ottobre.

Premettendo che non ho avuto il minimo sintomo e che da quella data ho vissuto come sempre lavorando da casa e uscendo il meno possibile ho 2 domante:
devo contattare il medico anche se sono passati più di 14 giorni senza sintomi da quella segnalazione?
perchè l'iphone non mi ha notificato il contatto ma me ne sono dovuto accorgere io casualmente aprendo l'app? Analizzando i log di esposizione la chiave che corrisponde al contatto positivo a cui sono stato vicino è stata caricata il 24.

Il lockdown generalizzato in primavera non era veramente necessario se non per alcuni cumuni del nord, adesso invece che ci sarebbe si bisogno di una stretta in tutta Italia si tentenna, i criteri usati per prendere le decisioni restano un mistero

Il lockdown generalizzato in primavera non era veramente necessario se non per alcuni cumuni del nord, adesso invece che ci sarebbe si bisogno di una stretta in tutta Italia si tentenna, i criteri usati per prendere le decisioni restano un mistero

I partiti politici sanno che se sbagliano mossa e irritano più di una categoria economica perdono vagonate di voti alle prossime elezioni
Il criterio è sempre quello del cerino acceso . Quando ci sono da tirare legnate e prendere decisioni impopolari vai avanti tu..... Se la situazione sociale deraglia o diventa esplosiva è colpa di chi ha deciso...... E allora ?? stiamo fermi prima di farci male....

A proposito di immuni, stamattina la apro quasi per caso e trovo la schermata rossa con la notifica di contatto con un positivo risalente al 13 ottobre.

Premettendo che non ho avuto il minimo sintomo e che da quella data ho vissuto come sempre lavorando da casa e uscendo il meno possibile ho 2 domante:
devo contattare il medico anche se sono passati più di 14 giorni senza sintomi da quella segnalazione?
perchè l'iphone non mi ha notificato il contatto ma me ne sono dovuto accorgere io casualmente aprendo l'app? Analizzando i log di esposizione la chiave che corrisponde al contatto positivo a cui sono stato vicino è stata caricata il 24.

Ne parlavano oggi a radio DJ
Su certi iPhone non arrivano le notifiche, non è un bug dell'app
Immuni sfrutta il sistema per le notifiche di esposizione sviluppato da Apple e Google
è un bug del sistema di notifiche dell'iPhone

https://www.ilsole24ore.com/art/un-bug-blocca-immuni-alcuni-iphone-apple-lavoro-risolvere-ADFfD2t

Ne parlavano oggi a radio DJ
Su certi iPhone non arrivano le notifiche, non è un bug dell'app
Immuni sfrutta il sistema per le notifiche di esposizione sviluppato da Apple e Google
è un bug del sistema di notifiche dell'iPhone

https://www.ilsole24ore.com/art/un-bug-blocca-immuni-alcuni-iphone-apple-lavoro-risolvere-ADFfD2t

Il problema è che tempo che me ne sono accorto, sono passati più di 14 giorni dal contatto, ormai quella notifica è inutile.

Come già detto diverse volte, il problema in primavera erano le regioni del nord, che erano molto sotto pressione.

Il sud è stato intaccato in maniera più lieve, sud che poteva benissimo portare avanti l'economia italiana.

ti devi comportare secondo le linee guida come se tu avessi avuto un contatto diretto con quella persona. con molta probabilità riceverai risposte del tipo...CHE PALLE IMMUNI NON NE SAPPIAMO NIENTE quindi preparati. sicuramente devi stare in quarantena fiduciaria. spera che il tuo medico ne sappia d+

riguardo la notifica occorre verificare come è stato impostata la app riguardo le notifiche e anche il programma base(dovresti trovare nelle impostazioni sia l'impostazione delle notifiche di immuni che delle "notifiche esposizione covid-19" si chiamano così.)

in pratica la app ha funzionato ma probabilmente non hai dato l'OK alla comparsa a video automatica delle notifiche. che devono essere attive entrambe sia della app immuni che del software del telefono alla voce "notifiche di esposizione"

LEGGO DA SKYTG24 che riporta come fonte il sito della app e la circolare del ministero.

-contatto stretto asintomatico
dal contatto (13 ottobre) devi stare in quarantena 14 gg. se la vuoi ridurre a 10gg devi fare un test antigenico al 10mo giorno

Ultima modifica:
a dir la verità dopo 14 giorni non le dovrebbe neanche notificare.

La notifica sarebbe arrivata il 24, quindi entro 14 giorni, ma non me ne sono accorto perchè è arrivata solo interna ad immuni, fino a quando non apri l'app non te ne accorgi.
Ormai sono passati sia i 10gg per il tampone che i 14gg per la quarantena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso