Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e calando anche il tasso di positività, direi di si, poi magari 40 mila li si beccano lo stesso, ma facendo almeno 250 mila tamponi
i signoroni del governo e del cts farebbero meglio ad aspettare gli effetti delle prime restrizioni prima di fare altre scelte ammazzacittadinieconomia
La % di tamponi dipende molto da che politiche attui. Fino a poco tempo fa si facevano i tamponi anche a casi quasi sicuri. Adesso potrebbero aver cambiato politica visto che quella % è uno dei parametri per essere zona rossa-arancione-gialla.

Mi sembra un caso banale di statistica. Se fai i tamponi random ha senso usare e discutere di quel valore, se fai i test secondo determinati valori perde di valore.

Esempio banale: se ho un paese di 200 persone di cui 100 in RSA molto probabilmente contagiata e ho a disposizione 50 tamponi a seconda di come li faccio posso far vedere la verità che voglio. Se testi 50 persone delle RSA avrò l'80/90% di tamponi positivi, se testo 50 tra i non RSA magari il 10%, se faccio random magari sono vicino al 20%.

purtroppo per immunizzare di gregge 10 milioni di abitanti...non bastano poche settimane. altrimenti la lombardia sarebbe salva...e non mi pare. oppure da questa estate la lombardia ha fatto un ricambio di abitanti totale :D

in Israele hanno avuto importanti cluster persino negli ospedali (che a loro volta hanno infettato alcuni membri della famiglia) ma hanno avuto la forza di bloccare le festività + importanti in un paese religiosissimo, come noi abbiamo fatto a pasqua ma potenziato a mille...
In Israele hanno avuto le cosiddette balls, sia la politica che i cittadini. Hanno risposto alla grande alle restrizioni, stretto i denti e ora si ritrovano dalla parte opposta del guado. Noi il guado ancora dobbiamo capire come attraversarlo.
Il discorso immunità di gregge è fumo negli occhi, i casi totali in Israele sono il 3,6% della popolazione

e quindi?? butta pure 5 euro nel wc se vuoi, e cmq questa discussione sul vaccino e sul fatto che si debba pagare o no per me è già chiusa:)

guarda che il costo di 5€ non è inteso che lo devi dare al dottore, ma è il costo per il SSN...5€ sono una inezia e comunque il costo normalmente dei vaccini è sull'ordine di un paio di euro e dipende da 150.600.000.000.000.000 miliardi di fattori che mi pare assolutamente fuori luogo parlarne ora(come non si dovrebbe neanche parlare dei problemi di stoccaggio ditribuzione ecc tutta roba che in epoca presocial manco ci sarebbe arrivata e sinceramente non è un problema che posso risolvere in qualche modo e che nel terzo mondo ci saranno problemi mi pare sia la scoperta dell'acqua calda...

PS vai a vedere quanto ti costa 2 settimane di tachipirina? o un integratore farlocco con semi di jojoba aromatizzati al cachi

guarda che il costo di 5€ non è inteso che lo devi dare al dottore, ma è il costo per il SSN...5€ sono una inezia e comunque il costo normalmente dei vaccini è sull'ordine di un paio di euro e dipende da 150.600.000.000.000.000 miliardi di fattori che mi pare assolutamente fuori luogo parlarne ora(come non si dovrebbe neanche parlare dei problemi di stoccaggio ditribuzione ecc tutta roba che in epoca presocial manco ci sarebbe arrivata e sinceramente non è un problema che posso risolvere in qualche modo e che nel terzo mondo ci saranno problemi mi pare sia la scoperta dell'acqua calda...

PS vai a vedere quanto ti costa 2 settimane di tachipirina? o un integratore farlocco con semi di jojoba aromatizzati al cachi

Dovessi per ipotesi assurda pagarlo ad un medico lo pagherei anche 100 euro, sono stufo di vivere col tarlo che potrei farlo in maniera veramente grave oltre che vivere da marzo solamente in famiglia con socialita' zero.

Per parlare di immunità di gregge (o branco) in tempi rapidi, l'unica possibilità è che ci sia una quota consistente di popolazione resistente al contagio.
Per avere questa quota in tempi brevi l'unica maniera è una campagna di vaccinazione.

Concordo con voi. Assurdo solo pensare certe cose. Con un evento di simile portata il vaccino dovrebbe essere imposto per legge e chi si sottraesse dovrebbe subire sanzioni pecuniarie, se non detentive.

per fortuna non ce ne dovrebbe essere bisogno dato che, non sembra, ma tante persone si mettono mascherine da marzo anche se non sembra, stanno a casa anche se non sembra...magari si fanno il vaccino per mille loro motivi e non sembra ma quello è sufficiente a tenere gli ospedali affollati, ma come ai vecchi tempi.

il problema negli ospedali sono le movimentazioni...entra esce e si sposta un volume inenarrabile di pazienti tutti con una patologia dalle mille terapie di supporto(dosaggi ecc) tralasciando che stanno finendo forniture di medicinali. ma proprio tra il turno e quello successivo...c'è il ricambio di gente...che se li perdono tra camera e cucina...così mi è stato riferito e ogni volta è come ripartire da capo

La professoressa statistica ospite di Marenzi questa sera ha detto che in Israele in 6 settimane hanno azzerato i contagi che erano arrivati a quasi il 20% giornaliero sui tamponi eseguiti. Ovviamente stiamo parlando di un lockdown feroce , dove tutto era chiuso ed era vietato uscire di casa se non per motivi inderogabili . Israele però ha una popolazione inferiore ai 9 milioni di abitanti , simile a quella di Svizzera o Austria

in israele era il secondo lockdown. il secondo + feroce del primo. è durato un mese. si poteva fare la spesa e ne hanno approfittato per fare altro esattamente come qua. stanno allentando leggermente sperando che non gli riesploda in faccia dato che la volta scorsa era stato un liberi tutti...+ o meno

Sto vedendo adesso, in Israele si sono registrati circa 320.000 casi. Ben lontani dall'immunità di gregge.
Di fisiologico c'è che il lockdown funziona, ed è l'unica soluzione. Inutile girarci intorno

Io sarei prima per i tamponi di massa, anche se non 100% di quelli molecolari ma anche con quelli rapidi purchè si facciano
Un piano ben strutturato con con ASL territoriali e medici di base con tamponi periodici obbligatori se si vuole uscire di casa, continuando ovviamente a mantenere tutte le accortezze attuali
Di fronte alla scelta tampone o segregazione sono certo che il 90% delle persone sceglierebbe la prima opzione

Dovessi per ipotesi assurda pagarlo ad un medico lo pagherei anche 100 euro, sono stufo di vivere col tarlo che potrei farlo in maniera veramente grave oltre che vivere da marzo solamente in famiglia con socialita' zero.

quando sarà disponibile...non vorrai + pagarlo :D succede così. riguardo la socialità...dipende dalla famiglia e dalle abitudini, alcuni sono + fortunati di altri.
comunque di questi tempi è bene non essere circondato da gente che ti abbraccia con "tanto non ho niente" e ti starnutisce nell'orecchio :D :D :D

E con il sequestro di persona perpetrato dalla dittatura sanitaria agli ordini del Deep State globale come la mettiamo?

Guarda, il prezzo del vaccino a mio avviso sarà l'ultimo dei problemi.
E neanche la distribuzione lo sarà.

quando sarà disponibile...non vorrai + pagarlo :D succede così. riguardo la socialità...dipende dalla famiglia e dalle abitudini, alcuni sono + fortunati di altri.
comunque di questi tempi è bene non essere circondato da gente che ti abbraccia con "tanto non ho niente" e ti starnutisce nell'orecchio :D :D :D

Si infatti gli amici non li vediamo piu', solo in video chiamata di gruppo per i saluti. Prima al venerdi' era appuntamento fisso una cena con altri amici ed i loro bambini, o senza bambini per andare in un locale dove si danzava un minimo, avevo i motogiri della domenica.

E con il sequestro di persona perpetrato dalla dittatura sanitaria agli ordini del Deep State globale come la mettiamo?
Ok oggi conte non pinco pallino a detto che non si farà lock down nazionale mentre tutti gli altri del sua task force tipo medici virologi e via dicendo vorrebbero imporlo x almeno un mese .... Scusate x che ' conte sta volta non segue chi fino a ieri erano i suoi adepti ?????

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Io sarei prima per i tamponi di massa, anche se non 100% di quelli molecolari ma anche con quelli rapidi purchè si facciano
Un piano ben strutturato con con ASL territoriali e medici di base con tamponi periodici obbligatori se si vuole uscire di casa, continuando ovviamente a mantenere tutte le accortezze attuali
Di fronte alla scelta tampone o segregazione sono certo che il 90% delle persone sceglierebbe la prima opzione
È impensabile organizzare in una settimana quello che non si è riusciti a fare per anni, e parlo della assistenza sul territorio. Come anche i tamponi di massa, andavano fatti a luglio per spegnere sul nascere i primissimi focolai post-lockdown. Ma poi incontri regioni come la Sardegna che pur di tutelare gli interessi economici del turismo i tamponi non li fa, e ti apre le discoteche tanto per non scontentare il giovane venuto dal continente che vuole divertirsi. Fottendosene se non ha la mascherina, è chiaro

Non è ancora ufficiale ma la Campania resterà regione gialla. Non ho parole se fosse cosi (fonte Tgr Campania)

Non è ancora ufficiale ma la Campania resterà regione gialla. Non ho parole se fosse cosi (fonte Tgr Campania)

Invece è proprio ufficiale. La Campania resta zona gialla.

Da domani passano da zona gialla a zona arancione Abruzzo, Basilicata, Liguria, Toscana e Umbria insieme alle già arancioni Puglia e Sicilia. Sempre da domani la provincia autonoma di Bolzano diventa zona rossa.

Dettagli qui ->http://www.salute.gov.it/portale/nu...9NdmrUscyAqxoW4x5VgguVaAZFbTcBPcaptQ3_9yhI21o

Si infatti gli amici non li vediamo piu', solo in video chiamata di gruppo per i saluti. Prima al venerdi' era appuntamento fisso una cena con altri amici ed i loro bambini, o senza bambini per andare in un locale dove si danzava un minimo, avevo i motogiri della domenica.

In pratica adesso stai facendo paperone che nuota nei soldi. Ahahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso