Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stando agli articoli pubblicati fino ad ora, quello di Moderna avrà una temperatura di conservazione di -20°, gli altri, a partire da quello di Astra-Zeneca, invece verranno trattati a normali temperature da frigorifero come i vaccini per altre malattie...

p.s. non credo che si potrà scegliere, ma io personalmente mi butterei su quello con l'efficacia comprovata maggiore...e chissene dei costi (la salute è una cosa troppo seria e preziosa per fare i tirchi)...
ma capisco che ci sia anche tanta gente che ama giocare alla roulette russa...basta vedere i comportamenti di questi mesi...:eusa_whistle: :icon_twisted:
Non si potrà scegliere in un primo momento se lo si vorrà fare (il vaccino) con il SSN. Credo anch'io che la cosa più importante sia avere il vaccino migliore magari nel più breve tempo possibile... Ma purtroppo le dinamiche e le esigenze della nostra sanità cozzano anche con diverse priorità di natura economica, organizzativa, politica.
Poi pagando di tasca propria si può fare tutto.

Ultima modifica:
Guardate che si puo' andare a fare acquisti in tutta sicurezza, io sto aperto fino a mezzanotte per fare entrare una alla volta se questo serve.
Ma secondo voi Ci si contagia in Via del corso a Roma o in corso Buenos Aires a Milano , ma dai, il contagio e' esploso in concomitanza delle elezioni e della scuola. stop.
Senno ragazzi chiudiamo tutto , e ingrassiamo bezos , grande elusore fiscale.
Pago in proporzione piu tasse io che lui, tasse che servono per aprire reparti covid.

Ci fossimo trovati con queste misure ad ottobre ti avrei dato sicuramente ragione, non posso dartela nel periodo che verra': le feste. Le persone ed, ammettiamolo, specialmente noi italiani, non si controllano: la foga al regalo ed anche all' acquisto dell' ultimo minuto. Il cibo per il pranzo e le cene. Questa cosa la sai anche tu.
Condanno l' aver fatto investire ingenti cifre per sanificazioni e dispositvi per poi aver deciso di chiudere, specialmente le palestre.

ovvio, ma forse NON ti rendi ben conto con la disorganizzazione che abbimao ora (vedi solo le file immense per fare un banale tampone !!! ) per gestire ben 2 vaccinazioni a

testa e immagino per 40 o 50 milioni di italiani ??? se parli cosi mi sa di no :)

non credo che saranno questi numeri a volerlo fare. Forse comprendi le categorie alle quali spetta per necessita'.

C'è tanta gente che non se ne fà ancora una ragione della situazione che stiamo vivendo, o comunque è insofferente e stanca delle conseguenze di questa pandemia...
Eh si, è l'unica cosa certa che si è arrivati a capire in tutto questo lungo periodo: si viaggia tra il menefreghismo di chi ancora (per fortuna, occorrebbe magari sottolineare) non ha subito effetti e il senso di impotenza e rassegnazione di chi non vede via d'uscita da tutto questo; se vogliamo certi aspetti sono pure comprensibili, altri comportamenti non curanti invece non sono giustificabili ma tenere sotto controllo questi ultimi è semplicemente impossibile.

ESATTO ! -20 e' sicuramente PIU gestibile che il - 80 di pfizer ! questo Pfizer dicono stia sul 90% ... quindi il rimanente 10% ..... boh ? :-(

stando agli articoli pubblicati fino ad ora, quello di Moderna avrà una temperatura di conservazione di -20°, gli altri, a partire da quello di Astra-Zeneca, invece verranno trattati a normali temperature da frigorifero come i vaccini per altre malattie...

p.s. non credo che si potrà scegliere, ma io personalmente mi butterei su quello con l'efficacia comprovata maggiore...e chissene dei costi (la salute è una cosa troppo seria e preziosa per fare i tirchi)...
ma capisco che ci sia anche tanta gente che ama giocare alla roulette russa...basta vedere i comportamenti di questi mesi...:eusa_whistle: :icon_twisted:

io penso che si vuole abbassare in modo deciso la curva dei contagi, bisogna chiudere le scuole, TUTTE, però alla Azzolina importa più salvare la scuola che le centinaia di vite umane che il virus si prende

Ministro Speranza: “Con questi morti di Covid è lunare parlare di un Natale normale” Fonte: Repubblica.it

Sperando che le misure che verranno messe in atto siano drastiche e non consigli.

Dal lato commerciale capisco, siete già molto in difficoltà con gli aiuti dello stato che arrivano con il contagocce. Il periodo festivo è quello di maggior guadagno.
Guardando il lato medico, il virus non si ferma, anzi riaprendo tutto da un giorno all'altro ci troveremo di nuovo con gli ospedali pieni.
Visto che il virus non ha ferie o festività.

con tutto poi che la Ristorazione in Generale è Morta già dal 1 Lockdown, I Periodi Festivi sono quelli in cui incassano Maggiormente (esclusi Matrimoni e Altro), per non parlare poi dei Bar di Paese e Città che Guadagnano anche loro la maggior parte delle Entrate con Feste Patronali (Anche queste in Difficoltà nel Centro-Sud) e Turisti. (il Famoso decreto "ristori" NON BASTA anzi Non Serve Proprio)

Parlando di Feste Patronali Molti si sono ritrovati senza poter Lavorare (Ditte di Luminarie e Fuochi d'Artificio in Primis, Bande Musicali e tutto il resto. Gente che Comunque Lavora come tutti) un Settore messo in Ginocchio e il Governo fino ad Ora non ha fatto nulla nemmeno lì.

potrei stare ore a parlare di questo ma e meglio che finisca quà.

Parlando poi del Lato Medico del Virus lo stato ha dormito peggio di Trump in America. Proprio Conte se Ricordate prima dell'inizio della Pandemia disse che se il Covid Arrivava in Italia noi eravamo pronti perchè avevamo le Terapie Intensive (Se come no e crediamo pure a Babbo Natale:laughing7:) e sappiamo com'è finita. Tutti quei Soldi Buttati per i Banchi delle Scuole della Azzolina che potevano essere usati per la Sanità che in Italia SERVE.

Rendiamoci conto di chi Abbiamo al Governo

Scusate ma dovevo Togliermi un piccolo Sfogo

che il natale ce lo dobbiamo fare ognuno per conto proprio mi sembra scontato, e poi più che a morti, deve guardare a monte, ovvero ai contagi e ai ricoveri ordinari e terapie intensive, i morti sono purtroppo una conseguenza di ciò
cmq sia, dirò una cosa un po stupida ma anche bella, non si potrebbe recuperare questa festività a giugno negli stessi giorni, 24 vigilia e 25 e 26 festivi? ciò che ci stanno togliendo devono restituircelo, anche a costo di festeggiare nel 2021 due natali

intanto oggi...

195275 test
33979 positivi (17.4%)
546 decessi
+116 i ricoveri in T.I.

https://www.repubblica.it/cronaca/2...e_-274434360/?ref=RHTP-BH-I274300569-P1-S4-T1
Cos'è questo? Il quindi giorno di fila oltre i 500 decessi? O il sesto?
Pure il dato delle TI andrebbe circostanziato meglio per essere meglio compreso (era un discorso che facevo già ad aprile). +110 è il saldo tra entrati ed usciti, ed ok. Ma gli usciti lo sono in verticale oppure orizzontale? Quindi quanti siamo esattamente i nuovi ricoveri in TI non si sa. Perché, estremizzando, se sono +110 a fronte di -546 che ci hanno lasciati, allora abbiamo 656 nuovi ricoverati in TI, diretti oppure che sono usciti dai reparti di terapia ordinaria. Ha perfetto ragione Marenzi quando dice che i dati sono troppo grezzi per capire bene la situazione. Che poi non la capiamo noi fa lo stesso, che non la capisca la stampa è un po' peggio. Speriamo perlomeno che la capiscano al CTS ed al Governo

I morti(pace all'anima loro)sono il dato che scenderà più tardi degli altri...anche quando la curva incomincerà a scendere...mi sembra anche ovvio il motivo...

Cos'è questo? Il quindi giorno di fila oltre i 500 decessi? O il sesto?
Pure il dato delle TI andrebbe circostanziato meglio per essere meglio compreso (era un discorso che facevo già ad aprile). +110 è il saldo tra entrati ed usciti, ed ok. Ma gli usciti lo sono in verticale oppure orizzontale? Quindi quanti siamo esattamente i nuovi ricoveri in TI non si sa. Perché, estremizzando, se sono +110 a fronte di -546 che ci hanno lasciati, allora abbiamo 656 nuovi ricoverati in TI, diretti oppure che sono usciti dai reparti di terapia ordinaria. Ha perfetto ragione Marenzi quando dice che i dati sono troppo grezzi per capire bene la situazione. Che poi non la capiamo noi fa lo stesso, che non la capisca la stampa è un po' peggio. Speriamo perlomeno che la capiscano al CTS ed al Governo

Credo si faccia somma di entrambi
Poi non è sicuro che tutti quelli che muoiono erano in T.I

Certo, certo. Però appunto noi continuiamo a parlare della variazione delle TI, ma anche questo è un dato che non dice un granché della situazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso