Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse il nome corretto della terza ondata sarebbe seconda ondata e mezza, poi che nessuno si lamenti se ci sarà, visto che gl italiani sono stati messi cmq in condizione di viaggiare il il weekend del 19 e 20, giorni che non sono affatto lontani dalle festvitità

forse il nome corretto della terza ondata sarebbe seconda ondata e mezza, poi che nessuno si lamenti se ci sarà, visto che gl italiani sono stati messi cmq in condizione di viaggiare il il weekend del 19 e 20, giorni che non sono affatto lontani dalle festvitità

Anche se vogliono inculcarci il contrario. Come non è vero che tutta Italia non lavora in estate. Non è vero che tutta Italia va in giro per Natale. Quindi diciamo che se vuoi io problema non è lo spostamento ma l’incontro anche nello stesso comune.

Anche se vogliono inculcarci il contrario. Come non è vero che tutta Italia non lavora in estate. Non è vero che tutta Italia va in giro per Natale. Quindi diciamo che se vuoi io problema non è lo spostamento ma l’incontro anche nello stesso comune.

però almeno così il virus lo si circoscrive territorialmente, e non lo si (ri)diffonde per tutta la nazione, come avvenuto già in estate, e non è un caso che il tutto è ripartito da ferragosto in poi

Penso sia inutile ormai elaborare tra noi strategie, piani di contenimento. Hanno gia' deciso: neve, tempesta, tornado..non li smuoveremo dal rendere tutt' italia zona gialla nei prossimi giorni.
Chi ha buon senso agisca di conseguenza.

e gennaio-febbraio tutta rossa, anzi, nera!!! come lo era a marzo-aprile, in quel periodo l'Italia non era in zona rossa ma in zona nera

Giuseppe De Nicolao dell'università di Pavia intervenuto a Sky ha stimato che altri 20.000 decessi saranno inevitabili
Inoltre ha aggiunto che chiudere quando la situazione non è ancora emergenziale con pochi decessi giornalieri ha lo stesso impatto a livello economico di quando chiudi con emergenza alta e ti fà evitare migliaia e migliaia di morti
Ovviamente chiudere con una situazione con bassa emergenza scatenerebbe sommosse popolari e quindi non lo faranno mai

Ultima modifica:
Questa cosa che fanno meno tamponi nel fine settimana oggi 111217 tamponi sono molto pochi. Ne andrebbero fatti 300000 al giorno per affrontare veramente la pandemia ma sembra che hanno mollato tutto. Speriamo che il vaccino ha effetto e che viene fatto da tutti o reso obbligatorio perchè alternative non ce ne sono, decisioni non vengono prese e ogni giorno ci saranno centinaia di decessi

Il numero di tamponi di questo post weekend è il più basso degli ultimi 2 mesi, solo lunedì 19 ottobre si registrò un numero più basso quando furono 98.862
Non ci siamo per nulla, ridurre i tamponi è il modo migliore per far rialzare la curva

Tamponi degli ultimi 8 lunedì:

7 dic. 111.217
30 nov. 130.524
23 nov. 148.945
16 nov. 152.663
9 nov. 147.725
2 nov. 135.721
26 ott. 124.686
19 ott. 98.862

Tendenza al costante ribasso per il quarto lunedì di fila

Ultima modifica:
Mi chiedo se la prossima ondata può iniziare proprio nei giorni delle festività natalizie oppure dopo l'epifania

Dichiarazioni vergognose.
Ancora ascoltate questi "morti di fama"?
Anziché infondere un po' di speranza, buttiamola sul terrorismo, ma sì dai!

Fino ad ora ci hanno preso perciò un minimo di credibilità ce l'anno, poi è normale che brutte previsioni non piacciano a nessuno

Vergognose perché non ti piacciono? Meglio una brutta verità che una bella bugia
Bastava dire "stiamo attenti, dicembre e gennaio saranno mesi un po' complicati: seguite le regole che vi abbiamo dato sin dall'inizio e cerchiamo di tamponare per quanto possiamo".
Io in nessun altro Paese al mondo sento questo tipo di discorsi che fa Ricciardi.
La regina Elisabetta, così per dire, farà immediatamente il vaccino: da noi invece siamo sicuri che Conte o Mattarella farebbero lo stesso? Bisogna anche infondere un po' di speranza alla popolazione, non sempre questo clima da catastrofe.

Però non mi pare che decisori e popolazione la capiscano. Se l'avessimo (tutti) capito, non saremmo a questo punto

Però non mi pare che decisori e popolazione la capiscano. Se l'avessimo (tutti) capito, non saremmo a questo punto
Continuiamo a ripeterla all'infinito sta filastrocca, saranno gli occhi miei, ma io vedo gente mascherata anche nei boschi, non è certa una sparuta minoranza (detti no mask, no vax e no etc etc...) che sta causando i guai che vediamo. Nel frattempo ci toccherà salutare tante piccole imprese e tanti piccoli imprenditori.
Non smetterò mai di ringraziare conte per la sua protezione e gli enormi spiegamenti di polizia, grazie!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso