Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il paradosso è che sono stati vaccinati più ventenni che settantenni, così non va

Prima di ricevere il vaccino si viene sottoposti ad una sorta di intervista nella quale chiedono se di soffre do allergie o malattie?
Una volta fatta la seconda dose rilasciano un certificato?

Se leggi bene ho fatto il richiamo dell'antitetanica.Comunque mi hanno fatto compilare un questionario,niente intervista.

500.000 dosi al giorno come promesso da Draghi, significherebbero 15 milioni di dosi al mese, entro agosto ne saremo fuori e ritorneremo alla vita normale, finalmente.

Prima di ricevere il vaccino si viene sottoposti ad una sorta di intervista nella quale chiedono se di soffre do allergie o malattie?
Una volta fatta la seconda dose rilasciano un certificato?
Alla prima domanda risposta ovviamente sì, vengono anche disposti periodi più lunghi di osservazione prima di poter andarsene, come a mio suocero, che è restato un'ora.
Sulla seconda non so, dovrei chiedere a mia sorella perchè ha portato lei mio padre a fare la seconda dose e non abbiamo parlato di questo aspetto...
P.S. assolutamente nessun sintomo conseguente...

e mentre i sapientoni in tv millantano sempre l'obiettivo dei 500 mila vaccini quotidiani, qui si continua a subire restrizioni su restrizioni
in altre parti, chi ha promesso ulteriori restrizioni, ha fatto dietrofront e chiesto scusa ai cittadini, consapevole che i cittadini si sono rotti le palle e che i lockdown non sono la risposta giusta per azzerrare i contagi? mentre in Italia nessuno si degna di fare altrettanto, vero Speranza??

500.000 dosi al giorno come promesso da Draghi, significherebbero 15 milioni di dosi al mese, entro agosto ne saremo fuori e ritorneremo alla vita normale, finalmente.

Sempre che ce le forniscano, comunque i tempi sono più lunghi devi considerare che a parte il vaccino JJ, gli altri sono bidose quindi devi raddoppiare la quantità di dosi necessarie.

e mentre i sapientoni in tv millantano sempre l'obiettivo dei 500 mila vaccini quotidiani, qui si continua a subire restrizioni su restrizioni
in altre parti, chi ha promesso ulteriori restrizioni, ha fatto dietrofront e chiesto scusa ai cittadini, consapevole che i cittadini si sono rotti le palle e che i lockdown non sono la risposta giusta per azzerrare i contagi? mentre in Italia nessuno si degna di fare altrettanto, vero Speranza??

Fino a quando non si vaccina in modo massivo quale sarebbe un'altra risposa alternativa al lockdown? Il virus si muove sulle nostre gambe, per fermarlo dobbiamo fermarci noi.
La germania non ha tolto le restrizioni, ha solamente cancellato la chiusura dei supermercati per i giorni di pasqua, le altre restrizioni ci sono tutte almeno fino a metà aprile.
Il regno unito sta vedendo un calo dei casi adesso perchè è in lockdown e con le frontiere chiuse da gennaio.

Non so a che percentuale sia arrivato il popolo no-vax ma credo che non sia così bassa, prima o poi la campagna vaccinale dovrà scontrarsi con sta gente qua plagiata da "medici" che tamponano la frutta

https://www.youtube.com/watch?v=rUuu8EP2OLA

Ultima modifica:
Almeno per quel che vedo, cioè Reggio, la vaccinazione degli anziani invece sta andando come un orologio svizzero...
Non sono un illuso che pensa che siano più bravi e più buoni...forse è solo perchè gli anziani qui sono tradizionalmente un ottimo bacino elettorale per il partito di maggioranza... :D ;)
Non si parlava solo di anziani ma di persone vulnerabili.

Appunto...non so se a Bologna sia diverso, ma mi ero molto stupito di quanto diceva un altro...perchè qui è una vera macchina da guerra...
Anche la motivazione che ho messo scherzando è perfettamente lecita, se per mantenere il primato politico si stimola l'efficienza...
Una cosa sono le vaccinazioni antitetanica. Altra cosa le vaccinazioni covid per persone vulnerabili e estremamente vulnerabili.

Una cosa sono le vaccinazioni antitetanica. Altra cosa le vaccinazioni covid per persone vulnerabili e estremamente vulnerabili.
Se guardi quanto ho scritto vedrai che sono stato estremamente corretto:
1. non smentendo quanto hai detto, perchè legato ad un ambito territoriale e demografico (Bologna e fragili, anzichè anziani) diverso.
2. non vedo cosa c'entri la antitetanica, che non ho mai nominato, lo ha fatto l'amico patriaomuerte, ma anche lui a buon diritto, perchè voleva solo dire che è entrato nello stesso centro vaccinale e ha potuto avere un'idea di come stava lavorando...

Meglio che non vi dico come siamo messi noi qua in Toscana con gli over 80...
riassumo...lo hanno affidato ai medici di famiglia...risultato...non vaccinano nessuno, i medici di famiglia avevano giò il loro bel da fare e più di qualcuno...la scarsa voglia di farlo, hanno millemila pazienti, alcuni visitano anche a casa e hanno un sacco di ambulatori e devono pure andare a prendersi i vaccini(o direttamente o affidarsi a farmacie ecc) per la catena del freddo. il mio, riguardo l'anntifluenzale a volte veniva contattato per la disponibilità di UNA DOSE pronta da ritirare...vien da se che doveva andarla a prendere in ospedale, attingere da una minilista personale...e sperare che il paziente si presentasse. molte volte gliene promettevano 20 al lunedi successivo e puntualmente il lunedi ce ne erano ZERO. per il covid sarà pure peggio

troppo ottimismo. ora ci hanno preso gusto con altre chiusure sempre diverse(stop al giallo, arancioni di varie tonalità scuole chiuse, ma riaperte in rosso per i piccoli...parrucchieri chiusi. un metodo perfetto per non capire dove ci sono + problemi
Fino a quando non si vaccina in modo massivo quale sarebbe un'altra risposa alternativa al lockdown? Il virus si muove sulle nostre gambe, per fermarlo dobbiamo fermarci noi.
La germania non ha tolto le restrizioni, ha solamente cancellato la chiusura dei supermercati per i giorni di pasqua, le altre restrizioni ci sono tutte almeno fino a metà aprile.
Il regno unito sta vedendo un calo dei casi adesso perchè è in lockdown e con le frontiere chiuse da gennaio.
la germania, pensi alla germania, non vedo xk' seguirla SEMPRE, manco ci ringraziasse. intanto chiudere i supermercati sarebbe stato altamente dannoso per tutto dato che è l'unica cosa sempre aperta avrebbe dato un idea di estrema drammaticità e non è bene. in germania si può andare in giro e anche all'estero...vietano i pranzi all'aperto, ma sono consentiti quelli in famiglia. misure del genere spoilerate da noi avrebbero creato meme (per essere gentili) per i prossimi 20 anni. riguardo la vaccinazione...va a finire che la cara vecchia fila chilometrica stile esselunga sarebbe stata più efficiente e economica da gestire :D

Praticamente, al momento non si sa, nonostante ci siano i vaccini, ho sentito poco fa una mia amica che a sua volta mi ha raccontato che a fine gennaio una sua amica ha fatto il vaccino (tutte e due le dosi previste) ed è risultata dopo qualche mese positiva,o è anche suo marito lo è, addirittura questa sua amica ha avuto leggeri sintomi tra quali: raffreddore e non sentiva i sapori.
Se la situazione dei vaccini attuali sarà questa, prima che ne usciremo sarà lunga.

Se guardi quanto ho scritto vedrai che sono stato estremamente corretto:
1. non smentendo quanto hai detto, perchè legato ad un ambito territoriale e demografico (Bologna e fragili, anzichè anziani) diverso.
2. non vedo cosa c'entri la antitetanica, che non ho mai nominato, lo ha fatto l'amico patriaomuerte, ma anche lui a buon diritto, perchè voleva solo dire che è entrato nello stesso centro vaccinale e ha potuto avere un'idea di come stava lavorando...
Non ho detto che non sei corretto. Ho risposto in ambito generale nel contesto della discussione.
In tutta l'Emilia Romagna, da Piacenza a Riccione, le persone vulnerabili e quelle estremamente vulnerabili in particolar modo, non sono state ancora prese in considerazione nonostante i proclami.
E non credo che dalle tue parti ci siano macchine da guerra. Forse per altre vaccinazioni tra cui anche l'antitetanica (per puro esempio).
Non tendo a rispondere riga per riga frase per frase.

Ultima modifica:
Praticamente, al momento non si sa, nonostante ci siano i vaccini, ho sentito poco fa una mia amica che a sua volta mi ha raccontato che a fine gennaio una sua amica ha fatto il vaccino (tutte e due le dosi previste) ed è risultata dopo qualche mese positiva,o è anche suo marito lo è, addirittura questa sua amica ha avuto leggeri sintomi tra quali: raffreddore e non sentiva i sapori.
Se la situazione dei vaccini attuali sarà questa, prima che ne usciremo sarà lunga.

I vaccini che abbiamo adesso sono nati per il virus originale di Wuhan, da allora il virus è mutato tantissime volte però comunque chi si vaccina evita l'ospedalizzazione, per un vaccino multivalente sono già al lavoro

Non vedo nulla di nuovo: il vaccino non è il trattamento di Capitan America. Non rende immortali né invulnerabili. Serve a non patite i sintomi gravi (severi) della malattia. Anche sul fatto che non rendesse "portatori sani" era abbastanza noto. Ma se si raggiunge un buon livello di vaccinazione vorrà dire che ci faremo tutti (nella peggiore delle ipotesi) la malattia in forma lieve con raffreddore e temporanea perdita del gusto. Cioè cosa capita nelle normali influenze stagionali. Chi se ne importa! L'importante è che tutto si risolva così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso