Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi, sotto i 50 anni lo fanno AZ? Oppure preferiscono Pfizer, Moderna e J&J? Qualcuno sa qualcosa in merito?

Varia da regione a regione.
In teoria AZ e J&J avrebbero dovuto essere quelli per i più anziani, che avendo un sistema immunitario più debole hanno meno effetti collaterali nell'immediato, e per i più giovani e i più fragili (per motivi opposti) avrebbero dovuto esserci Pfizer e Moderna. Ma queste sono cose in generale, poi dipende dall'organizzazione regionale.

Qui e' matematico Pfizer o Moderna per gli under 49.
Ad oggi non ho sentito ancora nessuno che conosco che abbia fatto Moderna.

Tocchera' anche a me ed alla mia compagna, nel caso torneremo solo per il giorno della vaccinazione.
Io sì, un mio amico ha preso da poco la prima dose Moderna.

Quindi i giovani fascia 16-29 anni saranno vaccinati tutti con Pfizier, Moderna e J&J dopo la sospensione di Astrazeneca?

Personalmente non andrò in vacanza neanche quest'anno.
Se dovessi fare AZ i primi di giugno andrei al richiamo ai primi di settembre, potrei anche andarci, ma penso che avendo due bambine piccole (di cui una farà 1 anno e mezzo a luglio) preferisco rimandare di un anno.
Che poi, sotto i 50 anni lo fanno AZ? Oppure preferiscono Pfizer, Moderna e J&J? Qualcuno sa qualcosa in merito?
non ho capito il problema tra bambine piccole e vaccino. anzi proprio nel caso in cui, dall'asilo dovessero sorgere focolai almeno stai tranquillo che il vaccino lo hai fatto. un pensiero in meno.. attualmente AZ è prioritario over 60, quelli che lo usano nelle fasce + giovani sono negli openday e sono adesioni volontarie separate(e non sono alla ribalta ondate di morti giovanili da AZ nonostante venga usato parecchio e gli openday per i giovani che magari vogliono andare a formentera a agosto col green pass o a trovare la nonna in RSA...vadano a gonfie vele)

Sicuramente al 99% sarà AstraZeneca, anche perché la Lombardia pare sia la regione che lo usa più di tutte.
anche in toscana senza openday e senzamai averne avuto poi molto in frigo. ogni regione è diversa. potrebbero anche averlo già finito. comunque la toscana non fa testo dato che puoi solo andare su prenotazione per categoria e comunque le fasce sono ben definite. si vede dal foglio di prenotazione.

Lombardia, sotto i 60 fanno Pfizer o Moderna. La direttiva e' ancora questa. Di tutti quelli che conosco ad oggi nessuno ha fatto Moderna.
E' il lazio che fa gli open day ma volontariamente per Astraz. e comunque sotto questo aspetto e' una gestione migliore della nostra. Li avessero fatti qui arei gia' andato al volo.

È un accordo di reciprocità che dovrebbe essere considerato da tutte le regioni.
Queste due sono veramente avanti.
beh forse xkè le ondate di piemontesi in liguria sono abbastanza logiche. e alla fine, che ci vuole a segnare il vaccino fatto fuori regione. riguardo al numero di dosi, beh lo spostamento dei vacanzieri che si farebbero il vaccino fuori regione non credo sia esorbitante in maniera tale da togliere numerose dosi alla popolazione residente. il grosso delle vacanze è tra 3 mesi. un residente che ne ha diritto in 3 mesi dovrebbe riuscire a vaccinarsi

Quindi i giovani fascia 16-29 anni saranno vaccinati tutti con Pfizier, Moderna e J&J dopo la sospensione di Astrazeneca?

solo pfizer è testato dai 16 anni, gli altri da 18. se non rinnovano il contratto con AZ dopo il primo semestre riceveremo zero dosi. credo che tutto AZ che è molto economico e si conserva bene andrà all'estero. noi siamo ricchi ci spareranno moderna dai "nasoni" di roma :D

Per un over80? L' avessero fatto con mio padre mi sarei fatto dare i dati di quel medico ed una dichiarazione scritta dove si assume le responsabilita' per contravvenire alle disposizioni di legge.

Ma se non aveva patologie particolari perche non avrebbe potuto fare astrazeneca visto che over60?ci sono delle controindicazioni per astrazeneca se non sono presenti quelle e viene dichiarato idoneo non si capisce che disposizioni di legge contravvenga

Varia da regione a regione.
In teoria AZ e J&J avrebbero dovuto essere quelli per i più anziani, che avendo un sistema immunitario più debole hanno meno effetti collaterali nell'immediato, e per i più giovani e i più fragili (per motivi opposti) avrebbero dovuto esserci Pfizer e Moderna. Ma queste sono cose in generale, poi dipende dall'organizzazione regionale.

Dipende dalla disponibilita’ di vaccini piu che dall organizzazione.

Un mio collega che ha 51 anni lo farà giovedì… chiederò a lui.
Effettivamente arrivano tante dosi Pfizer e Moderna adesso.

Quindi richiamo confermato a 42 giorni?
The Swan ha scritto:
Per Pfizer e Moderna? Si per ora l' intervallo e' quello.

tra 35 e 42 giorni...io ho prenotato la prima dose il 23 giugno e l'intervallo del richiamo in caso mi facessero pfizer o moderna è 28 luglio/4 agosto...la data precisa viene comunicata solo il giorno della prima iniezione...

Dipende dalla disponibilita’ di vaccini piu che dall organizzazione.

Infatti qui nel Lazio stanno facendo "open day" come han deciso di chiamarlo, nei fine settimana (anche oggi mi pare, io ero fuori regione per cui non so) per i più giovani che ancora non possono prenotarsi su internet. Il vaccino è Astra zeneca, di cui c'è una disponibilità incredibile

Infatti qui nel Lazio stanno facendo "open day" come han deciso di chiamarlo, nei fine settimana (anche oggi mi pare, io ero fuori regione per cui non so) per i più giovani che ancora non possono prenotarsi su internet. Il vaccino è Astra zeneca, di cui c'è una disponibilità incredibile

Oggi era per tutti gli over 35.
Purtroppo ho dovuto rinunciare perché le date del richiamo non erano negoziabili e il 7 agosto non sarò in Italia.

Ci credo, con tutti quelli che lo hanno rifiutato...

E' divertente(ma non troppo) andarsi a rileggere le dichiarazioni deliranti di alcuni personaggi VIP 1 anno e passa fa , all'inizio della pandemia.....
Da Sgarbi ("il virus del buco del c....") a Zangrillo e Gismondi (due medici!!) , a Briatore , a Berlusconi , il generale Pappalardo , ecc.......

Qualcuno ha avuto il bon ton di chiedere scusa mesi dopo , oppure di sparire dalla circolazione (meglio così)

La fai invero facile....non tutte le regioni hanno le dosi per i loro abitanti, figurarsi per i "terzi".
È vero non è facile e non ho mai detto che lo è. Ma sarebbe una bella cosa da imitare. Chi è avanti si impegna e lo fa, gli altri stanno a guardare (questa opzione sì che é più facile) ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso